Non tutti sanno che Paolo avrebbe voluto comprarsi una Yeti bianca 2.0 td 170 cv appena uscito dall'ospedale.
La mamma ieri mi diceva che tornasse indietro l'avrebbe regalata senza alcun ripensamento ma le ho spiegato che non ha avuto tempo anche per questo, prima c'era la salute.
Quando presentarono questo modello, ero invitato dalla concessionaria al rinfresco e la prova su strada.
Per l'occasione Ivan, la moglie e Paolo erano venuti a Torino da me.
Ricordo come Paolo si innamoro' della macchina, un colpo di fulmine.
Era sicuro che sarebbe diventata la sua prossima auto nonostante l'Octavia vrs ( venduta precedentemente ) fosse stata la miglior auto posseduta.
Luca gli porto' il depliant in ospedale e Paolo mi disse che passava molto tempo a rimirare questo prodotto Skoda.
Ora ogni Yeti bianca e' un ricordo e magari la mia prossima potrebbe essere proprio quella, forse non bianca e non diesel ma saperlo entusiasta, rende felice anche me.
Sono uno stupido perche' nel dolore non ho pensato che avrei potuto contattare Ivano della concessionaria Skoda della zona e qualcosa avremmo potuto organizzare.
Paolo mi perdonera', sa bene cosa mi ha distratto.
Anzi, distrutto.
Prima del Vulcan Tour si pensava di andare a Capo Nord e Paolo ci rimase male quando la realta' ci impose di non poter realizzare questo suo sogno, non avevamo ferie per un viaggio cosi' importante.
Ora farei di tutto per andarci con lui ed Ivan in una Yeti bianca.
Ieri notte al ritorno sono transitato da Vicolungo ed ho guardato il cellulare, avrei voluto fare il suo numero e dirgli come diceva lui : " presidente ! i miei omaggi, sono a Vicolungo e quando passo di qua devo telefonarti e ringraziarti, tutto e' iniziato da qua ".
A parte Capo Nord non ho rimpianti, gli ho dato tutto l'affetto che potevo e lui a me, rimase colpito quando alle sue scuse per il disturbo ( era a pranzo da me ) gli risposi che faceva parte della famiglia ed il Natale che passo' qui con me fu il piu' bello e sincero della mia vita.
Ora avvia il motore Paolo, indossa gli occhiali da sole, metti su quella canzone che mi hai decicato " con te amico " di Toquinho, sistemati il cappellino Skoda, sorridimi ancora una volta e partiamo.
Cazzo quanto mi manchi.......