Salve a tutti
Il 21 dicembre ho ritirato la mia nuova yeti 1.6 greenline. Trovata tramite un noto portale di auto nuove e usate, a km 0.
Allestimento: Experience
Colore: nero metallizzato esterno, interno nero.
Presenti alcuni accessori estetici, in quanto auto da esposizione.
Mancorrenti argento, calotte specchietti argento, tappetini con logo yeti grande, soglia di carico argento.
Prezzo finale 22.200 ? inclusi passaggio di proprietà di 500 ? (era già immatricolata) e bollo di 200.
Queste le prime impressioni, considerate che venivo da una utilitaria, una citroen C3 tenuta per 4 annie e mezzo e cambiata per esigenze familiari.
Il motore per i primi 500 km era sensibilmente "legato" e rumoroso, aprendo il cofano si notavano vibrazioni a dir poco anomale, presenti anche nell'abitacolo. Sparite dopo il periodo previsto per il rodaggio, 1500 km.
Il motore è piacevole e silenzioso, quando raggiunge la temperatura di esercizio. a Freddo, soprattutto in inverno si avverte una rumorosità maggiore, credo per l'anticipo dell'iniezione.
I consumi sono ancora in via di assestamento, ma per ora faccio tranquillamente i 19, che diventano 20 quando ho il piede leggero. I consumi indicati dal CDB sono superiori di crica 1.3 km/l su quelli misurati da pieno a pieno. Faccio prevalentemente autostrada e statale, pochissimo urbano.
Il motore per i miei canoni è brillante il giusto, non ti incolla al sedile, ma per una familiare va bene così, visit i costi di gestione. Le marce esclusa la prima sono tutte lunghe, la quinta in particolare, a 3000 giri fa i 160Km/h. Usabile dagli 80 Km/h in su.
Gli interni sono di buona/ottima qualità, solo qualche nota stonata, gli interruttori degli alzavetri lato conducente danno una sensazione di mediocrità/qualità scadente, come pure la manopolina per il controllo degli specchietti esterni.
Inoltre noto, viaggiando su terreni sconnessi, degli scricchiolii provenire dai finestrini quando sono chiusi, prima non avvertivo niente.
Nella guida mi ha piacevolmente colpito l'assetto, riggido ma non troppo, sterzo preciso, pochissimo sottosterzo, da una sensazione di grande sicurezza, mantiene le traiettorie impostate. Il freno a mio avviso è un po' lungo, al prossimo cambio pastiglie ne metterò di più morbide.
Tra gli accessori dell'allestimento quello che più mi ha colpito è l'illuminazione adattiva e i fari allo xeno con unzione curvante, davvero comode.
I fari puntano sempre dove serve e le luci diurne, illuminano sempre il lato interno delle curve. Non so voi ma io non ne farei più a meno.
Ci sono inoltre una serie di chicche, tipo i ganci per la spesa nel bagagliaio (mia moglie li adora), il porta biglietti per i tagliandi dei parcheggi o i biglietti autostradali, i portabottiglie nelle portiere. Non sono cose che ti fanno scegliere la macchina, ma fa piacere che ci siano, del resto quel simply clever deve pur sgnificare qualcosa.
Concludendo sono soddisfatto dell'acquisto, per ora tutto bene, voto 7,5 con riserva. La riserva è dovuta alle aspettative future, una macchina si giudica dopo 100.000 km almeno, non prima.
Se per 100.000 km mantiene le qualità esposte senza problemi allora potrà diventare anche un 8,5.
Se avete domande sono qui a disposizione.
Saluti
Il 21 dicembre ho ritirato la mia nuova yeti 1.6 greenline. Trovata tramite un noto portale di auto nuove e usate, a km 0.
Allestimento: Experience
Colore: nero metallizzato esterno, interno nero.
Presenti alcuni accessori estetici, in quanto auto da esposizione.
Mancorrenti argento, calotte specchietti argento, tappetini con logo yeti grande, soglia di carico argento.
Prezzo finale 22.200 ? inclusi passaggio di proprietà di 500 ? (era già immatricolata) e bollo di 200.
Queste le prime impressioni, considerate che venivo da una utilitaria, una citroen C3 tenuta per 4 annie e mezzo e cambiata per esigenze familiari.
Il motore per i primi 500 km era sensibilmente "legato" e rumoroso, aprendo il cofano si notavano vibrazioni a dir poco anomale, presenti anche nell'abitacolo. Sparite dopo il periodo previsto per il rodaggio, 1500 km.
Il motore è piacevole e silenzioso, quando raggiunge la temperatura di esercizio. a Freddo, soprattutto in inverno si avverte una rumorosità maggiore, credo per l'anticipo dell'iniezione.
I consumi sono ancora in via di assestamento, ma per ora faccio tranquillamente i 19, che diventano 20 quando ho il piede leggero. I consumi indicati dal CDB sono superiori di crica 1.3 km/l su quelli misurati da pieno a pieno. Faccio prevalentemente autostrada e statale, pochissimo urbano.
Il motore per i miei canoni è brillante il giusto, non ti incolla al sedile, ma per una familiare va bene così, visit i costi di gestione. Le marce esclusa la prima sono tutte lunghe, la quinta in particolare, a 3000 giri fa i 160Km/h. Usabile dagli 80 Km/h in su.
Gli interni sono di buona/ottima qualità, solo qualche nota stonata, gli interruttori degli alzavetri lato conducente danno una sensazione di mediocrità/qualità scadente, come pure la manopolina per il controllo degli specchietti esterni.
Inoltre noto, viaggiando su terreni sconnessi, degli scricchiolii provenire dai finestrini quando sono chiusi, prima non avvertivo niente.
Nella guida mi ha piacevolmente colpito l'assetto, riggido ma non troppo, sterzo preciso, pochissimo sottosterzo, da una sensazione di grande sicurezza, mantiene le traiettorie impostate. Il freno a mio avviso è un po' lungo, al prossimo cambio pastiglie ne metterò di più morbide.
Tra gli accessori dell'allestimento quello che più mi ha colpito è l'illuminazione adattiva e i fari allo xeno con unzione curvante, davvero comode.
I fari puntano sempre dove serve e le luci diurne, illuminano sempre il lato interno delle curve. Non so voi ma io non ne farei più a meno.
Ci sono inoltre una serie di chicche, tipo i ganci per la spesa nel bagagliaio (mia moglie li adora), il porta biglietti per i tagliandi dei parcheggi o i biglietti autostradali, i portabottiglie nelle portiere. Non sono cose che ti fanno scegliere la macchina, ma fa piacere che ci siano, del resto quel simply clever deve pur sgnificare qualcosa.
Concludendo sono soddisfatto dell'acquisto, per ora tutto bene, voto 7,5 con riserva. La riserva è dovuta alle aspettative future, una macchina si giudica dopo 100.000 km almeno, non prima.
Se per 100.000 km mantiene le qualità esposte senza problemi allora potrà diventare anche un 8,5.
Se avete domande sono qui a disposizione.
Saluti