Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris my17

Yaris my17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Toyota Yaris restyling, prime foto dal Giappone
    Aggiornamenti al frontale e ai fari full LED. In arrivo anche la sportiva WRC con 210 CV
    [​IMG]
    [​IMG][​IMG]

    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    • [​IMG]
    La Toyota Yaris di terza generazione, quella lanciata nel 2011 e ristilizzata nel 2014, si presenta in anteprima sul mercato giapponese con un secondo restyling e il nome nipponico di Toyota Vitz. Le principali modifiche riguardano lo stile della parte anteriore, la disponibilità dei fari full LED, la frenata automatica d'emergenza di serie e nuovi colori interni ed esterni. I ritocchi alla gamma giapponese della Toyota Yaris restyling confermano la presenza della versione ibrida col 1.5 da 100 CV complessivi e a parte alcune eccezioni verranno trasferiti sul restyling europeo che vedremo al prossimo Salone di Ginevra (9-19 marzo 2017).

    Volto nuovo e assetto rivisto
    A distinguere la Toyota Yaris restyling dalla Yaris attuale è soprattutto il diverso paraurti anteriore, la nuova forma della griglia, dei fari e degli alloggiamenti dei fendinebbia, oltre alla coda con nuovi paraurti e gruppi ottici. Una novità interessante è la disponibilità a richiesta dei fari full LED con calotta interna oscurata e dei fari posteriori con LED lineari. Ai cerchi di nuovo disegno si aggiungono poi diciassette colori di carrozzeria che includono le inedite tinte Clear Blue Crystal Shine e Avant Garde Bronze Metallic. Anche gli interni sfoggiano nuovi colori Barrel Brown e Marsala con decorazioni nere. Gli aggiornamenti riguardano anche scocca e sospensioni, irrigidita e modificate per migliorare manovrabilità e comfort,

    Toyota Yaris WRC, la piccola da 210 CV
    Una versione inedita che entrerà a far parte della gamma Yaris restyling è la Toyota Yaris WRC, versione sportiva con 210 CV e uno stile grintoso degno di affiancarsi alle più note "bombette" sul mercato come Ford Fiesta ST, Peugeot 208 GTi, Renault Clio R.S. e Volkswagen Polo GTI. Per vederla dal vero occorre attendere il Salone di Ginevra, mentre la mancanza di ulteriori informazioni ufficiali non consente di sapere se ci sarà una versione a cinque porte oltre alla tre porte immortalata nelle prime foto. A darle la giusta caratterizzazione sportiva ci pensano le grafiche colorate Gazoo Racing, spoiler e alettoni maggiorati, estrattore di coda e cerchi in lega neri opachi.



    http://tinyurl.com/zox72vl
     
    A fraTURBOnumberone piace questo elemento.
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Gli interni sopra raffigurati sono relativi alla versione giapponese (a meno che non abbiano deciso di "uniformarli"... come tuttavia già accaduto per il caso corolla/Auris in occasione del restyling)
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    A me questo ulteriore (secondo!) restyling fa proprio pensare che debbano prendere tempo per far si da mettere a punto la nuova piattaforma tnga (a differenza di Auris -vedi chr- ad es dove ipotizzo invece vogliano aspettare il nuovo sistema infotainment)
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2017
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    quetsi giapponesi ! non so se é di obbligo in giappone...ma far vedere questa horrenda placa sulla plancia dove di solito sta la radio,navi,...

    a VAG/BMW/MB una cos simile non passerebbe mai di mente...difficile trovare una Foto ufficiale di qualsiase modello VAG dove si vede la base ! o avete mai visto una Foto della Up di base...NO, se non lo vai cercare appositamente non lo trovi...quello che trovi e il modello con tutto di tutto !!


    pure se si guarda i primi Foto della nuova Lexus LS ! anche queste sono horrende e non perché la macchina sia brutta...ma fare Foto cosi !!!! tanto strano, visto che la LC hanno presentato molto meglio !

    secondo me lo stesso fotografo che ha fatto le Foto del restyling della GS...anche queste horrende ! va bene se lo fa uno per se e gli amici, ma per un marchio come Toyota/Lexus !!!

    certo, non sono solo le Foto che creano un prodotto di successo, ma senz altro fa parte di un successo !
     
  5. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    mobili primo venivano esposto come sono fatte (sembra logico) e per tanto tempo andava benissimo, poi arrivata la IKEA ! loro esponevano per primo le loro prodotti per farti già sentire averli a casa...il letto preparato, il tavolo apparecchiato, mobili di sala con i libri e la TV

    Toyota sul marketing per come siamo fatti noi Europei non ha capito ancora nulla.

    quando presentano un 4x4 lo mettono li ! la Audi lo fa caminare tra la neve alta, la BMW nelle alpi nevicate....tutto un altro immagine e questo che crea una parte di un Brand !
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ok.niente male !
    da vedere se anche la versione europea avrà il display collorato e gli retrovisori elettricamente ripiegabili.
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Vedendola meglio decisamente migliora...

    Mentre per quanto riguarda il display a colori penso proprio che lo proporranno principalmente considerando che si rende necessario per supportare le nuove dotazioni a cominciare dal tss (e comunque già in occasione del primo restyling era stato reso disponibile nel mercato interno)...
     
  9. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    948
    Piaciuto:
    167
    Volevo prendere yaris ibrida a mia madre...a quessto punto o superconto o aspetto..ma quando esce in europa?
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Mi sa che per le vendite da noi se ne parlerà verso metà/fine estate.

    Ad ogni modo l'approccio Toyota é quello di non aumentare troppo i prezzi da un fl all'altro oltre che sostanzialmente a continuare con le sue campagne promozionali...
     
    A xander71 piace questo elemento.
  11. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    1,5 VVTiE.jpg appena presentato uno dei nuovi propulsori per la Yaris...un 1,5 aspirato cyclo Otto/Aktinson. visto questo, magari fanno anche qualche ritocco al sistema HSD della Yaris. poi manca ancora la versione sportiva...
     
    A fraTURBOnumberone piace questo elemento.
  12. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    la Cosa che mi interessa molto è di sapere che tipo di allimentazione avrà (diretta o indiretta) ? comunque a quanto pare rispetterà gia la nuova norma 6c che per le iniezione diretta quanto sembra sono un problema e necesità il filtro antiparticolato....a quel punto forse meglio rinunciare un po alla efficenza, ma guardagnare nella affidabilità.
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Il nuovo 1.5 VVT-iE per la Yaris restyling.
    Fa parte della nuova generazione di motori ESTEC e a listino sostituirà l'attuale 1.3.


    In attesa del restyling al Salone di Ginevra 2017, la Toyota ha diffuso le informazioni relative al nuovo propulsore 1.5 benzina VVT-iE che equipaggerà il restyling della Yaris. Questa unità sostituisce l'attuale 1.3 litri e fa parte della nuova generazione di propulsori ESTEC, che la Casa giapponese sta sviluppando per i modelli futuri.

    Prestazioni in crescita e consumi ridotti del 12%. Il quattro cilindri di 1.5 litri a benzina aspirato, capace di un'efficienza termica del 38,5%, dichiara una potenza da 111 CV e 136 Nm di coppia con oltre 110 Nm disponibili già a partire da 2.000 giri. Le prestazioni e la risposta del propulsore sono migliorate rispetto al precedente 1.3, guadagnando 8 decimi nello 0-100 km/h (11 secondi netti) e limando di un secondo la ripresa 80-120 km/h. Allo stesso tempo il consumo medio secondo la normativa Nedc è sceso del 12% rispetto al precedente 1.3 litri.

    Collettore di scarico raffreddato a liquido. Il nuovo propulsore VVT-iE è stato messo a punto secondo gli standard della futura normativa Euro 6c e per i test di omologazione Rde. Per ottenere questi risultati sono state utilizzate soluzioni innovative, derivate dall'esperienza sull'ibrido: il propulsore ha un alto rapporto di compressione (13.5:1) e può passare dal funzionamento a ciclo Otto a quello a ciclo Atkinson in base alla gestione dei variatori di fase. Viene inoltre introdotto il sistema di raffreddamento dedicato al sistema Egr e quello di raffreddamento ad acqua del collettore di scarico: quest'ultimo porta a un miglioramento dei consumi autostradali, riducendo la necessità di arricchire la miscela per mantenere le necessarie temperature d'esercizio in camera di combustione.


    http://tinyurl.com/j8pc5tl
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2017
  14. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Ipotizzo che tale unità andrà anche ad allestire una potenziale versione aggiornata di hybrid... e magari senza neanche aspettare il modello completamente nuovo...

    Interessante poi se in questa my17 si potesse anche impiegare il 1.2 d4-t tanto da far diretta concorrenza ad avversarie con soluzioni simili...
     
    A Gvstorm piace questo elemento.
  15. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, credo che con questo 1,5 non necesita il 1,2 turbo anche se questo ultimo sarebbe un po piu performante ma comunque molto vicini. credo che a parte della versione sportiva un motore turbo in questa categoria non serve piu di tanto...un aspirato per i clienti è meno costoso a lungo termine.

    si ha fatto un primo biglietto di visita la Yaris 2017...è arrivato nella sua prima gara al secondo posto nella mitica Rallye Montecarlo...non male ! anch se qualcun altro stato un po sfortunato !
     

Condividi questa Pagina