Visto l'uso descritto, anche io prenderei la versione a benzina, senza il minimo dubbio.
La Yaris termina la fase di riscaldamento quando l'acqua ha raggiunto i 40°. E' la cosiddetta fase S1, che dura circa 1 minuto. A quel punto l'auto è "pronta". Diverso è il discorso in inverno, quando si tiene acceso il riscaldamento: allora l'acqua deve raggiungere e mantenere una temperatura più alta, sicché su un percorso così breve il motore resterebbe sempre acceso. Infatti quando in inverno mi capitava di usare la Prius per andare al lavoro, neanche lo accendevo il riscaldamento, perché data le brevità del percorso arrivavo che l'auto non aveva avuto il tempo di scaldarsi. In compenso avevo consumato come un TIR...Tieni presente che su percorsi cosi' brevi, specie in inverno, la macchina non raggiungera' il regime termico se non a fine tragitto quando cerca il parcheggio"
10 km A/R??
Ma quale auto, allora, bici assistita e via...
La Yaris termina la fase di riscaldamento quando l'acqua ha raggiunto i 40°. E' la cosiddetta fase S1, che dura circa 1 minuto. A quel punto l'auto è "pronta". Diverso è il discorso in inverno, quando si tiene acceso il riscaldamento: allora l'acqua deve raggiungere e mantenere una temperatura più alta, sicché su un percorso così breve il motore resterebbe sempre acceso. Infatti quando in inverno mi capitava di usare la Prius per andare al lavoro, neanche lo accendevo il riscaldamento, perché data le brevità del percorso arrivavo che l'auto non aveva avuto il tempo di scaldarsi. In compenso avevo consumato come un TIR...
Ah certo, in tal caso c'è poco da fare...Il problema è se la lasci fuori e ti si ghiaccia il vetro, in quel caso serve il caldo del motore....
Ah certo, in tal caso c'è poco da fare...
questo in effetti è un altro punto da tenere presente quando si pensa di acquistare un'ibrida...10 km A/R??
Ma quale auto, allora, bici assistita e via...
La Yaris termina la fase di riscaldamento quando l'acqua ha raggiunto i 40°. E' la cosiddetta fase S1, che dura circa 1 minuto. A quel punto l'auto è "pronta". Diverso è il discorso in inverno, quando si tiene acceso il riscaldamento: allora l'acqua deve raggiungere e mantenere una temperatura più alta, sicché su un percorso così breve il motore resterebbe sempre acceso. Infatti quando in inverno mi capitava di usare la Prius per andare al lavoro, neanche lo accendevo il riscaldamento, perché data le brevità del percorso arrivavo che l'auto non aveva avuto il tempo di scaldarsi. In compenso avevo consumato come un TIR...
può essere una tecnica per consumare meno per brevissimi tratti o da usare in gara.Certo che tenere il riscaldamento spento perchè sennò si consuma..
Il calore per scaldare l'abitacolo da qualche parte deve venire, e non può venir altro che dalla benzina.Certo che tenere il riscaldamento spento perchè sennò si consuma..
Se non è plug in, tutto viene dalla benzina?Il calore per scaldare l'abitacolo da qualche parte deve venire, e non può venir altro che dalla benzina.
Nelle auto "normali" non fa molta differenza perché rimangono sempre accese e sprecano un mucchio di calore anche in estate...
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa