Ciao, parlo di discese non tanto lunghe, che non richiedono quindi di usare la marcia B.
Quando ho studiato scuola guida mi hanno insegnato che in discesa non si può tenere fisso il freno premuto che causa eccessiva usura ai freni, ma occorre frenare, lasciare sfruttando il freno motore, rifrenare dopo un po', in modo da far respirare i freni.
Si può dire che per un ibrida questo vale ma solo se la batteria è completamente carica, e quindi la frenata sarà sempre e solo meccanica? Cioè fino che la batteria non è satura tenere il freno fisso e pigiato solo tipo fino a metà corsa dovrebbe provocare solo una frenata elettrica continua, che al massimo farà saturare presto la batteria? E' corretto quanto detto?
Quando ho studiato scuola guida mi hanno insegnato che in discesa non si può tenere fisso il freno premuto che causa eccessiva usura ai freni, ma occorre frenare, lasciare sfruttando il freno motore, rifrenare dopo un po', in modo da far respirare i freni.
Si può dire che per un ibrida questo vale ma solo se la batteria è completamente carica, e quindi la frenata sarà sempre e solo meccanica? Cioè fino che la batteria non è satura tenere il freno fisso e pigiato solo tipo fino a metà corsa dovrebbe provocare solo una frenata elettrica continua, che al massimo farà saturare presto la batteria? E' corretto quanto detto?