Per quello che vedo sulla mai non è tanto una questione di consumi ma di diversa gestione della batteria, nel senso che vedo che la batteria di trazione è stabilmente "molto" carica mentre normalmente stava sulla metà mediamente...ma magari è solo una mia percezione...Questa impennata di consumi ha riscontri anche sul pieno-pieno oppure si tratta solo dell'indicazione del CdB, che fra parentesi è stato sicuramente azzerato a causa del distacco-riattacco della batteria 12V?
Dovrebbe stare al 60% nel normale utilizzo. Se e' spesso satura senza aver fatto una discesa, non e' tanto normale.Per quello che vedo sulla mai non è tanto una questione di consumi ma di diversa gestione della batteria, nel senso che vedo che la batteria di trazione è stabilmente "molto" carica mentre normalmente stava sulla metà mediamente...ma magari è solo una mia percezione...
non saprei, pero' se scrivi cosi' sembra molto il problema del filtro antiparticolato saturo.Per quello che vedo sulla mai non è tanto una questione di consumi ma di diversa gestione della batteria, nel senso che vedo che la batteria di trazione è stabilmente "molto" carica mentre normalmente stava sulla metà mediamente...ma magari è solo una mia percezione...
Grazie per il suggerimento, appena possibile provo (non è la macchina che uso abitualmente io). Comunque potrebbe essere perchè viene usata praticamente solo in ambito urbano per brevi tratti.non saprei, pero' se scrivi cosi' sembra molto il problema del filtro antiparticolato saturo.
Quando hai tempo , se non lo hai gia' fatto, con la strada libera prova a fare 2 accelerazioni da
30km/h a 80km/h pestando al massimo e lasciando di colpo il pedale.
Vedi come va dopo.
Se l'auto rimane piu' tempo con il termico spento significa che il GPF era saturo o che c'e' qualche
problema nel rilevamento dello stato di saturazione del GPF.
FAUST50 - 31 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa