provocantibus ha scritto:
Allora vi spiego la mia situazione.
Fino a pochi mesi fa avevo come prima auto una Mercedes E 270 CDI e come secona auto una Cooper da 116 CV.
Oggi ho come prima auto una BMW Z4 E89 e vorrei cambiare la Mini che consuma troppo per il tipo di utilizzo che ne faccio.
Pertanto la priorità assolutà è evere una vettura che all'occorrenza mi porti agevolmente 4 persone e un pò di bagaglio e che sia nella sua categoria la meno assetata di benzina.
La potenza non mi interessa più di tanto il consumo si
Aygo/C1/107 sono troppo piccole e quindi le scarto a priori.
Apprendo con piacere che le plastiche della Yaris non scricchiolano più di tanto
e questo me la fa diventare più simpatica ma in ultima analisi la mia scelta ricadrà sulla vettura che consuma meno. Se mi dite che la Yaris è la migliore per consumi prenderò senz'altro questa macchina.
mi assoccio ai complimenti per il pedigree
posseggo il 1.33 da quasi 2 anni e devo dire che sono abbastanza soddisfatto
con una breve classifica diciamo:
voto 10 all'abitacolo... in meno di 380cm ci sta l'impossibile, vani e cassetti ovunque, baule largo e divanetto scorrevole e frazionabile in avanti e indietro, niente tunnel dietro, insomma davvero "geniale"
voto 10 anche in materia di sicurezza, sulla carta è ben carrozzata, ha 7+2 airbag, cellula anti ribaltamento (o come si dice), etc... ps: l'auto pesa a secco quasi 1100kg quindi non è di cartone se si pensa che è abbastanza corta
voto 9 al motore, è veramente un gioiello made in japan, peccato solo che sia strozzato dalle inutili norme euXX e dalla rapportatura lunga del cambio che ne smorza un pò la coppia (anche se pare ormai son tutti così), avesse il turbo (e magari un cambio più sportivo) sarebbe da 12!
voto 8 alla meccanica e complessivamente all'auto, è solida ed è assemblata con cura
voto 8 anche allo sterzo, inizialmente a bassa velocità mi sembrava troppo leggero, ma ora che mi sono abituato mi trovo bene, in autostrada diventa bello tosto
voto 6 all'assetto, ha il baricentro alto ovviamente quindi non bisogna strafare ma in ogni caso non desta preoccupazioni
voto 5 agli interni... sono veramente tristi, le plastiche sono resistenti ma sono color grigio topo e sanno di auto "manga"... insomma le toyota sono il regno della plastica (grigia appunto)
voto 4 e 9 ai consumi... tutto dipende dal piede, mi diletto a fare i conti da pieno a pieno col cbd (ho un blocchetto in auto che aggiorno dopo ogni pieno/rabbocco), in città con guida allegra non si arriva ai 12, fuori se non si ha fretta si fanno anche i 18-20
per il resto un'onesta autovettura, nulla di entusiasmante ma anche nulla di negativo da segnalare, insomma per 12-13k ?? non si può pretendere la luna