Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris 21 Style: cerchi 17 non omologabili

Yaris 21 Style: cerchi 17 non omologabili - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    Finalmente mi decido ad ordinare la versione style e come opt chiedo il pacchetto tech, cerchi 17 e impianto audio JBL
    Firmo contratto... verso caparra
    Aggiungo che l’opzione è tutt’ora selezionabile su configuratore sia utente che concessionario

    20 min mi chiama il venditore dicendomi che hanno tolto OMOLOGAZIONE cerchi 17 su Style e Lounge e quindi niente cerchi ne impianto

    sinceramente resto un po’ spiazzato perché in fondo personalizzavano come volevo io la vettura...

    sembrerebbe essere una cosa di questi giorni, voi ne sapete nulla?

    alla fine oggi ho dovuto firmare un altro contratto senza quella opzione
     
    A Ciarpite piace questo elemento.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    promettono prima di avere omologato? Io mi sarei fatto restituire la doppia caparra e avrei preso qualche altra macchina...
     
  3. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    Non hanno promesso, è un optional a catalogo... inserito in contratto di vendita.
    Ma come è stato fatto l’ordine, il venditore è stato chiamato dalla sede, dicendo che non era più ordinabile
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.416
    Piaciuto:
    4.614
    fatto il contratto mi sarebbe piaciuto vedere come andava chiedendo la restit. doppia caparra visto che sono stati loro a non mantenere la parola
     
    Ultima modifica: 1 Aprile 2021
  5. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.176
    Piaciuto:
    863
    La cosa strana è che da sito te la fa configurare col tech pack.
    Non è che il concessionario abbia già delle Style senza tech pack in preordine e quindi vuole vendertela così ?

    Proverei a contattare il call center di Toyota
     
  6. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    No perché la consegna è rimasta invariata a 5 mesi.

    al momento della telefonata ho pensato anche io cosi, ma in fase di contratto era stato chiaro e aveva detto da subito che non c’è ne erano da nessuna parte e che doveva essere prodotta.

    però non pensò che sia un problema del concessionario ma più di Toyota, infondo al concessionario più vende meglio è.

    quello che mi fa strano è la motivazione... l’omologazione è per il modello (yaris 2021) non per allestimento... avessi preso un modello nuovo e fosse uno dei primi ordini in assoluto, posso capire il disguido... ma così non ha il minimo senso
     
  7. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.176
    Piaciuto:
    863
    In realtà in base al tipo di cerchio montato cambia anche il livello di emissioni.
    Per cui se confrontassi il libretto di una Style con o senza tech pack troveresti diversi valori nella sezione emissioni.
    Ed è probabilmente questo il motivo per cui a libretto trovi una sola misura di pneumatici.
    Non si se siano scattati nuovi limiti a livello CE per cui Toyota si trovi a sacrificare i cerchi da 17 per stare nei limiti.
    Fra l'altro guardando gli allestimenti offerti in altri paesi i cerchi da 17 sono montati di serie in molte più versioni ( in Italia sono di serie solo su Premiere ed in opzione su Style e Lounge ).
    Personalmente preferisco i 16" perchè la spalla da 45 dei 17" mi sembra un po' troppo bassa. Infatti ho aspettato di più per averla coi 16" visto che se l'avessi voluta col Tech Pack probabilmente l'avrei ricevuta prima perchè il concessionario ne aveva alcune in preordine.
     
  8. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    Concordo con te, ma il punto non è questo...
    Io ho in mano un contratto Toyota ufficiale ( non un preventivo)
    In cui si dice chiaramente che ho comprato i cerchi da 17 e l’impianto jbl...

    è Toyota che lo ha scritto...

    Non capisco perché poi cambiare le carte in tavola
     
  9. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    E' il solito problema di comunicazione sede-concessionario-venditori.
    Se chi te la venduta non è stato sveglio a recepire il messaggio di variazione non è colpa di Toyota. Mi è capitata la stessa cosa, per un altro particolare, in Ford. Avevo ordinato un optional ma al momento del colloquio per fortuna dal box di fianco un altro venditore salta fuori e ricorda al tizio che mi stava facendo l'ordine che non era più disponibile ed era stato sostituito con un altro pacchetto. Se non avesse sentito il discorso avrei avuto la tua stessa esperienza.
     
  10. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.176
    Piaciuto:
    863
    Infatti è moltro strano.
    Per quello ti suggerirei di verificare con Toyota Italia.
    Se per politiche commerciali han deciso di non offrire più il Tech Pack sulla Style non capisco per quale motivo consentano al concessionario di inserirlo in fase d'ordine.
    Ma che model year è indicato sul contratto? MY 2020 o MY 2021 ?
     
  11. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    Ok
    Ok la comunicazione

    ma perché esce il contratto con l’optn se poi non è disponibile?
     
  12. RAV4AWDi

    RAV4AWDi

    Iscritto:
    1596571539
    Messaggi:
    2.133
    Piaciuto:
    797
    Dipende su che server è salvato il contratto, se quello della concessionaria che si è dimenticata di aggiornarlo o quello della casa ma dubito se no non ti avrebbero chiamato dopo 20 minuti. L'errore sarebbe saltato subito fuori.
     
  13. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.176
    Piaciuto:
    863
    Però se Toyota Italia avesse modificato l'offerta commerciale non capisco per quale motivo sul sito sia sempre presente l'opzione.
    Inoltre il contratto è stato fatto a fine marzo. Mi aspetto che eventuali variazioni delle condizioni commerciali abbiano effetto dal 1 Aprile.
     
  14. vmatteo18

    vmatteo18

    Iscritto:
    1364045129
    Messaggi:
    193
    Piaciuto:
    38
    È quello che pensò anche io
     
  15. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

    Iscritto:
    1551608478
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    194
    Doppia? Ma sì! su quale mondo dei sogni? ; - P

    ma le avete mai lette le condizioni di contratto? ma bastano anche quelle scritte nelle brochure
     

Condividi questa Pagina