Lo strano come dici tu è, o meglio era.....la base di tutta la contrattazione e valore in tema automotive, sia commerciale che assicurativo, meglio noto come Eurotax....Non capisco dove vuoi arrivare, il prezzo dell'usato odierno confrontato col prezzo del nuovo odierno, che c'è di strano?
Se lo confronto col prezzo del nuovo del 2018 manca l'aumento dei prezzi intercorso nel frattempo.
Anzi.usato negli ultimi 2 anni e salito del 15 per cento..la gente a volte non può aspettare tempi biblici per avere il nuovo.usato invece ce lhai subito.ed e per questo che se ne approffiano. Purtroppo le case non tengono piu magazzini pieni..quindi ci vogliono alcuni mesi.non era il mio caso.Sì ma il prezzo lo fa il mercato, se il nuovo è salito in maniera (e senza motivo reale) spropositata non è che l'usato sia sceso nel frattempo. Quindi se compri devi pagare.
Perché fa comodo a tutti, al venditore che sembra te la regali e al cliente che gli sembra di fare l'affare della vita.Perchè dire che un prezzo fittizio di 25k che non è reale comunque poichè tutti o quasi non la pagano quasi mai il prezzo pieno....anche senza comode rate equivalga al "valore" di un modello vecchio?
Sì lo capisci dopo.....però.....Perché fa comodo a tutti, al venditore che sembra te la regali e al cliente che gli sembra di fare l'affare della vita.![]()
eppure l'usato va alla grande lo stesso...capisco però trovarsi a piedi e non poter aspettare il nuovo, ma meno prendere usata una macchina che non puoi avere nuovaSì lo capisci dopo.....però.....
Quindi meglio restare a piedi?ma meno prendere usata una macchina che non puoi avere nuova
Ti ha gia' risposto gnbp.Eurotax....
no, ne prendo una che costa meno ma nuova...anche se con 10/12mila € non trovi niente, aggiungendo qualcosa, trovi, certo ti devi accontentare, sai già che è il mio punto di vistaQuindi meglio restare a piedi?
Io non so perche' qui alcuni ragionino da Rothschild col portafogli degli altri: se uno ha un budget limitato, quello e'! Per cui aggiungere qualcosa non e' possibile. Prendere un'usata a 12.000 euro, non e' la stessa cosa di aggiungerci 8.000 euro e prendere qualcosina di nuovo come dici tu. Anche a me sarebbe piaciuto prendere la nuova Prius, ma non avevo altri 12.000 euro da aggiungere.no, ne prendo una che costa meno ma nuova...anche se con 10/12mila € non trovi niente, aggiungendo qualcosa, trovi, certo ti devi accontentare, sai già che è il mio punto di vistarimane il fatto che se ne hai bisogno subito è una grana...
c'è la sandero base a 14mila + o - c'è da aggiungere poco, ma poi hai una macchina nuova, certo, come dicevo prima bisogna accontentarsi, essere Rotschild non ho idea cosa voglia dire...Io non so perche' qui alcuni ragionino da Rothschild col portafogli degli altri: se uno ha un budget limitato, quello e'! Per cui aggiungere qualcosa non e' possibile. Prendere un'usata a 12.000 euro, non e' la stessa cosa di aggiungerci 8.000 euro e prendere qualcosina di nuovo come dici tu. Anche a me sarebbe piaciuto prendere la nuova Prius, ma non avevo altri 12.000 euro da aggiungere.
Permettimi ma sono solo io che se per me è troppo caro non compero? Lo faccio al supermercato, lo faccio usualmente su tutto....Io non so perche' qui alcuni ragionino da Rothschild col portafogli degli altri: se uno ha un budget limitato, quello e'! Per cui aggiungere qualcosa non e' possibile. Prendere un'usata a 12.000 euro, non e' la stessa cosa di aggiungerci 8.000 euro e prendere qualcosina di nuovo come dici tu. Anche a me sarebbe piaciuto prendere la nuova Prius, ma non avevo altri 12.000 euro da aggiungere.
Evidentemente non tutti sono disposti a prendere una Sandero nuova, piuttosto che una HSD usata, me compreso. Anzi, a me la Sandero nuova sarebbe costata quanto la Prius, per cui non c'e' proprio storia.c'è la sandero base a 14mila + o - c'è da aggiungere poco, ma poi hai una macchina nuova, certo, come dicevo prima bisogna accontentarsi, essere Rotschild non ho idea cosa voglia dire...
maxressora - 14 ore fa
Zizzo72 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa