Cinghie chi l'ha detto? Rileggi bene....se vedi lo spaccato, in rete ne trovi tanti, vedi la disposizione degli elementi del Powertrain e l'alloggiamento con la trasmissione del motore elettrico.Appunto.
E dove le vedi le cinghie e le catene ?
Cinghie chi l'ha detto? Rileggi bene....se vedi lo spaccato, in rete ne trovi tanti, vedi la disposizione degli elementi del Powertrain e l'alloggiamento con la trasmissione del motore elettrico.Appunto.
E dove le vedi le cinghie e le catene ?
sai com'è, se senti dire che ogni tanto strappa, cosa che non penso sia normale, o dai addosso alla macchina o all'usato, non sarebbe la prima volta che qualcuno prende un usato con problemi dentro...Si e' passati dal giunto, alla catena, alla macchina usata che ne ha viste di tutti i colori, ecc. e poi magari e' solo la sensazione di chi guida per la prima volta un'HSD![]()
![]()
![]()
Diciamo che chiunque venga qui con un usato appena comprato e sente un rumorino strano, per te e' un assist a porta vuotasai com'è, se senti dire che ogni tanto strappa, cosa che non penso sia normale, o dai addosso alla macchina o all'usato, non sarebbe la prima volta che qualcuno prende un usato con problemi dentro...
purtroppo troppa gente è rimasta fregata, anche miei conoscenti, quindi capiscimi se parto prevenuto...e pensa che non sto dando addosso a tutto sto sistemaDiciamo che chiunque venga qui con un usato appena comprato e sente un rumorino strano, per te e' un assist a porta vuota![]()
![]()
![]()
Ne ho visti tanti di spaccati e anche dissezionamenti fatti su pezzi reali e l'unica catena presente nel powertrain Toyota è quella della distribuzione.Cinghie chi l'ha detto? Rileggi bene....se vedi lo spaccato, in rete ne trovi tanti, vedi la disposizione degli elementi del Powertrain e l'alloggiamento con la trasmissione del motore elettrico.
Non "dai addosso" a nulla, semplicemente analizzi il problema tecnico, che in questo caso ha tutte le sembianza di una leggera esitazione al riavvio del motore termico, probabilmente dovuto alle candele o a qualcosa di facilmente desumibile. A quel chilometraggio, un ibrido Toyota è in rodaggio.sai com'è, se senti dire che ogni tanto strappa, cosa che non penso sia normale, o dai addosso alla macchina o all'usato, non sarebbe la prima volta che qualcuno prende un usato con problemi dentro...
Era una catena a maglie multiple. Soluzione poi abbandonata (ma non per problemi di affidabilità)... c'era una cinghia dentata. ..
ti ringrazio, ma sai com'è, avessero tolto km o molto trattata come succede in molti usati, poveretta, dato che, penso, i maltrattamenti ammazzano anche quella...Non "dai addosso" a nulla, semplicemente analizzi il problema tecnico, che in questo caso ha tutte le sembianza di una leggera esitazione al riavvio del motore termico, probabilmente dovuto alle candele o a qualcosa di facilmente desumibile. A quel chilometraggio, un ibrido Toyota è in rodaggio.
Allora....per gradi....Ne ho visti tanti di spaccati e anche dissezionamenti fatti su pezzi reali e l'unica catena presente nel powertrain Toyota è quella della distribuzione.
I 3 motori sono collegati solo con ingranaggi.
Perlomeno questo sui powertrain più recenti. Sui primi ( penso solo Prius 1 e 2 ) in effetti c'era una cinghia dentata. Però qui stiamo parlando di una Yaris 3 quindi solo ingranaggi.
Forse quello che tu indichi come giunto è l'ammortizzatore posto tra termico e PSD, che è fondamentalmente una frizione sempre in presa ( non c'è nessun sistema che possa provocare un distaccamento meccanico del termico dal PSD ) ed ha lo scopo di assorbire i transienti del termico quando si avvia o si ferma.
E te ne accorgi del suo intervento quando parte o si spegne il termico ad auto ferma.
Era una catena a maglie larghe.Sui primi ( penso solo Prius 1 e 2 ) in effetti c'era una cinghia dentata.
Detto volgarmente parastrappi.Però qui stiamo parlando di una Yaris 3 quindi solo ingranaggi.
Forse quello che tu indichi come giunto è l'ammortizzatore posto tra termico e PSD, che è fondamentalmente una frizione sempre in presa ( non c'è nessun sistema che possa provocare un distaccamento meccanico del termico dal PSD ) ed ha lo scopo di assorbire i transienti del termico quando si avvia o si ferma.
arizona77 - 6 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa