derblume ha scritto:secondo "news wheel" la Yaris 2014 avrà un nuovo motore 1,5 benzina con 106 cv, nuovi colori e paraurti un ridisegnate.
chi sa quando arriverà sui mercati europei !?
PriusDriver ha scritto:A occhio direi che è la versione "Otto" del 1.5 ibrido.
Ma se non è HSD non m'interessa...![]()
cosa aspettano a rifarla tutta aggiungo io..... linea esterna ed internifrakalle ha scritto:Ma cosa aspettano a proporre un 1.0 / 1.2 Turbo?
PriusDriver ha scritto:Un motore Otto turbo non ha lo stesso rendimento del motore Atkinson.
Nè d'altra parte conviene fare un motore Atkinson col turbo perché i gas di scarico hanno minore energia rispetto a quello Otto.
Semmai col volumetrico, come del resto aveva previsto Miller (e come fa la Nissan col 1.2 DIG-S), ma anche lì il rendimento cala perché parte della potenza è assorbita dal compressore.
L'obbiettivo di Toyota è massimizzare il rendimento ed in quest'ottica l'Atkinson aspirato è probabilmente la soluzione migliore.
Come fanno?derblume ha scritto:in quanto ho letto riguarda la nuova Lexus RC sembra che hanno trovato una soluzione. il V8 non solo ha due sistemi di iniezione (diretta e indiretta) ma anche due cicli diversi: otto e atkinson. il motore lavora secondo le necessita...sembra una cosa molto furba.
Ne dubito.PriusDriver ha scritto:Poiché è un VVT basta ontervenire sulla fasatura delle valvole per passare da un ciclo all'altro. Si potrebbe anzi variare con continuità il grado di "Atkinsonicità"...
Ovvio che passando al ciclo Otto la potenza aumenta ma il rendimento diminuisce.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa