Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Yaris 1,5 benzina - non h

Yaris 1,5 benzina - non h - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. LazyDriver

    LazyDriver

    Iscritto:
    1492302698
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Ciao tutti!
    Sto valutando l'acquisto di una nuova macchina, con un budget "controllato" al massimo. Con ciò vorrei dire, che la yaris ibrida la considero oltre il limite del budget. Come da titolo, ho adocchiato la yaris 1,5 non ibrida, che sta al "punto di ebollizione", perchè l'alternativa minore è la 1000. L'uso sarebbe limitato, sia in tempo, che in km, cioè difficile si possano percorrere 8000km all'anno. Però, ha la potenza per i viaggi lunghi, ho letto(dichiarazione di Toyota) che ha consumi ottimizzati, nonostante la cilindrata, è Toyota, che a me piace, in termini di affidabilità, la percorrenza sarebbe periferia della città, qualche viaggio lungo, 1 o 2 all'anno. Ma non saprei giudicare in questi stessi termini, paragonata con il pari livello sul mercato. Ho già una Aygo che la usa mia moglie, ottima macchina, ma 1k di cc mi stanno strette, il massimo di cc mai avuto è stata una Fiesta 1,4, "medievale", che mi fa preferire la 1,5. Ho avuto a lungo una Clio 1,2. Vorrei chiedervi quanto senso potrebbe avere un acquisto del genere, in vista del mercato ibrido ed elettrico in ebollizione, ma anche il fatto che la tecnologia delle auto ha bisogno di altri 5-7 anni di "assestamento", riguardo le batterie, o magari idrogeno? Cosa ne pensate di questa yaris 1,5 non ibrida? Qualcuno la possiede già, o magari la conosce bene, mi può aiutare a capire meglio i pregi ed i difetti della macchina e come la giudichereste la scelta? Grazie
     
    A Wilson65 piace questo elemento.
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Curiosità, che differenza di prezzo c'è tra la 1500 hsd e non hsd? intendo entrambe finite con sconti vari, non il listino.
    Sinceramente, tra 1500 e 1000 non avrei dubbi, considerando che un minimo di potenza piace a tutti.
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  3. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    se ben ricordo, tra la pura benzina e ibrida ci passano 2000 euro, ma poi per l'ibrida devi spendere 200 euro x10 anni (cioè altri 2000 euro) se vuoi la garanzia sul sistema ibrido , ma meno di 10mila km son pochi e se fai pure tragitti brevi il risparmio non lo senti.

    secondo me, nel tuo caso, meglio la sola benzina così puoi anche risparmiati la maggior parte dei tagliandi.
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Preferirei consigliare tagliandi fai da te o da meccanico di fiducia, piuttosto che niente tagliando
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    È una motorizzazione mediamente poco presa in considerazione ma rimane invece a mio avviso una delle più interessanti in termini di equilibrio generale per via del mix di efficacia (prestazioni/"piacere di guida")/efficienza così come affidabilità...

    Ergo: interessanti percorrenze in casi di medio-basse richieste prestazioni le quali allo stesso modo non verrebbero a mancare proprio in quei casi in cui si dovesee chiedere di più...

    Immagino comunque delle buone doti in termini di erogazione e piacevolezza complessiva d'utilizzo specie sulla scorta della mia esperienza con una Yaris 1.3 rispetto alla quale vi è stato un evidente miglioramento (rif al motore in tal caso) proprio a giudicare dalla testimonianza dell'utente "gullivergulliver" che ha fatto tale passo.

    Giusto per precisazione: in termini di affidabilità dormirei su sette guanciali considerando che tale unità dovrebbe direttamente derivare dal precedente 1.3 il quale già da questo punto di vista...
     
    A Yaris Mille e LazyDriver piace questo messaggio.
  6. Ch1cco79

    Ch1cco79

    Iscritto:
    1557588506
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    13
    In favore della Ibrida mi sento di spezzare una lancia riguardo (in base alla regione di residenza) l’esenzione bollo pur se per un periodo limitato e la possibilità di parcheggiare sulle
    Striscie blu gratuitamente.
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Il discorso è che il nostro amico ha limiti di budget...
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Bisogna vedere in conce, ma dal listino tra il 1000 ed il 1500 ci sono 1000 euro di differenza. Io non avrei dubbi, tra potenza e coppia in più, cambia il modo di guidare.
    Viste le percorrenze, se anche bevesse qualcosina in più...
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Che poi per l'appunto se non si sfrutta troppo la meccanica la differenza in consumi non'è molto significativa rispetto al (comunque parco) 1.0 a differenza però quando la meccanica invece la si sfrutta (parlo di prestazioni)...
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2019
    A LazyDriver piace questo elemento.
  10. iuter

    iuter

    Iscritto:
    1549122850
    Messaggi:
    1.006
    Piaciuto:
    191
    L'esenzione bollo è su decisione e livello regionale. Ad esempio in Lombardia si paga al 50% per i primi 3 anni (cioè si risparmiano 264 euro).
    La storia che i parcheggi a strisce blu non si paga è una balla raccontata dai venditori perché questa è su decisione e livello comunale. L'anno scorso era possibile solo a Bergamo ma già a fine anno volevano toglierlo.
     
    A LazyDriver piace questo elemento.
  11. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    A LazyDriver piace questo elemento.
  12. LazyDriver

    LazyDriver

    Iscritto:
    1492302698
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    4
    Grazie mille per le informazioni!
    E' vero, il budget è limitato, ho il terrore delle usate, perché ho esperienze fresche di puro inferno, altrimenti non mi sarei mai permesso di optare per una nuova, almeno adesso. Poi c'è il fatto che non ho una usata da dare indietro. Un aneddoto, OT, la concessionaria vicino, dove ho preso la Aygo summenzionata, mi fece pagare furto- incendio 300€, per poi scoprire, dopo la firma, che non era per 4 anni, bensì per il primo anno; furto in faccia. Poi, per il primo tagliando, prepagato per 4 anni, ho dovuto aspettare una 20 di giorni, che venisse registrata la macchina. Questo per dire che, se uno non è afferrato in questioni di macchine, conce, clausole ecc, rimane fottuto, questo è garantito. Scusatemi, ma mi era rimasto sullo stomaco. Il fatto è che le Toyota mi piacciono, le altre molto meno, al mio budget, intendo. E, volevo anche chiedervi, se avete qualche suggerimento, con quali altre macchine potrei fare confronto, a simile rapporto prezzo-affidabilità. Ne varrebbe la pena valutare altri prodotti? Grazie mille, veramente, se ne avrete voglia di rispondermi! Buona serata!
     
    Ultima modifica: 14 Luglio 2019
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    Volendo esulare dal mondo Toyota porrei nel caso l'attenzione verso Suzuki (Ignis, Swift, Baleno) dove si può incontrare un buon riecontro qualità-prezzo così come ad es prestazioni-consumi...

    Valutabili inoltre modelli a fine carriera come 208 e Clio... oppure Ypsilon dove qui si potrebbero spuntare buone condizioni.
     
    A LazyDriver e paulein118 piace questo messaggio.
  14. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.043
    Piaciuto:
    11.208
    usare il termine balla non è corretto, sono politiche che sono demandate a livello regionale e comunale,quindi come indicato da altri è necessario verificare nella propria residenza come e quali agevolazioni ci sono ,io vivo a Roma e per lavoro spesso ho lasciato la mia vettura sulle strisce Blue risparmiando 4 euro al giorno , ti assicuro che a fine anno non sono balle i soldi risparmiati.
    Tornando al quesito del amico , per le percorrenze che ha se in fase di contrattazione riesce a spuntare una discreta differenza di prezzo tra il 1.5 e l'Hsd io credo che il primo potrebbe fare al caso suo , so che è discretamente brillante come motore e ha buone percorrenze.
     
    A Ch1cco79 e paulein118 piace questo messaggio.
  15. Utente_3236912362

    Utente_3236912362

    Iscritto:
    1563143412
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    2
    Da possessore di Toyota yaris 1.000 cc del 2016 con 77.000 km già percorsi,ti dirò...se cerchi un minimo di prestazioni, non prendere il millino sopracitato. È un motore super affidabile, non consuma un goccio d’olio, con i consumi da trip computer stai tra i 5,7/6,5 litri ogni 100 km in media, è scattante in città sullo 0-60 , ma poi se non lo tieni su di giri è parecchio fiacco, te ne accorgi soprattutto se viaggi a pieno carico, con 4 passeggeri oppure se sali su qualche strada in montagna. Sul 1.5 non saprei dirti perché non l’ho mai provato.
     
    A LazyDriver piace questo elemento.

Condividi questa Pagina