alkiap ha scritto:Perdonami ma non è così, generalizzi eccessivamentesuiller ha scritto:il drive-by-wire funziona come un elastico, la cosa è appunto voluta, quindi non è un "difetto", può piacere o meno ma gli acceleratori elettronici funzionano tutti così, la comodità come accennato si ha andando ad andature costanti, in città in effetti non mi soddisfa al 100% anche a me, anche se capisco che dall'euro4 in sù è una rovina poichè questi motori sono decisamente tappati
ALCUNE vetture con drive-by-wire hanno questa caratteristica, ma non certo tutte.
Lo fa ad esempio la C2 VTS che abbiamo in famiglia, ma non lo fanno nè la Fiat Punto nè la Crossfire, nè lo facevano altre auto che abbiamo avuto in passato
alkiap ha scritto:Perdonami ma non è così, generalizzi eccessivamentesuiller ha scritto:il drive-by-wire funziona come un elastico, la cosa è appunto voluta, quindi non è un "difetto", può piacere o meno ma gli acceleratori elettronici funzionano tutti così, la comodità come accennato si ha andando ad andature costanti, in città in effetti non mi soddisfa al 100% anche a me, anche se capisco che dall'euro4 in sù è una rovina poichè questi motori sono decisamente tappati
ALCUNE vetture con drive-by-wire hanno questa caratteristica, ma non certo tutte.
Lo fa ad esempio la C2 VTS che abbiamo in famiglia, ma non lo fanno nè la Fiat Punto nè la Crossfire, nè lo facevano altre auto che abbiamo avuto in passato
zero c. ha scritto:alkiap ha scritto:Perdonami ma non è così, generalizzi eccessivamentesuiller ha scritto:il drive-by-wire funziona come un elastico, la cosa è appunto voluta, quindi non è un "difetto", può piacere o meno ma gli acceleratori elettronici funzionano tutti così, la comodità come accennato si ha andando ad andature costanti, in città in effetti non mi soddisfa al 100% anche a me, anche se capisco che dall'euro4 in sù è una rovina poichè questi motori sono decisamente tappati
oh oh si sapeva che toiota non era sicurissima sugli acceleratori a cavo ma anche sul wireless non scherzano eh...
a parte la freddura praticamente decide la macchina règime del minimo, come prendere i giri e per quanto tempo tener su il règime??? mmm non so se sia particolarmente divertente...
che ne pensate?
luccaaa ha scritto:oh oh si sapeva che toiota non era sicurissima sugli acceleratori a cavo ma anche sul wireless non scherzano eh...
a parte la freddura praticamente decide la macchina règime del minimo, come prendere i giri e per quanto tempo tener su il règime??? mmm non so se sia particolarmente divertente...
che ne pensate?
Riprendo il tema a distanza di due mesi, aggiornando sul comportamento anomalo della nostra Yaris 1.3 benzina. Abbiamo girato tre concessionari e solo uno ha chiamato la Toyota per chiedere lumi sulle nostre lamentele. La macchina continua a comportarsi "stranamente"...il numero di giri sale sempre oltre i 2 mila e fino ai 2 mila e 500 ogni volta che si spunta in prima e seconda. A nulla sono serviti i suggerimenti su come gestire i pedali della frizione e dell'acceleratore...mi chiedo poi perché mai uno dovrebbe rompersi testa e altro facendosi pippe mentali su come giocare con la pedaliera per evitare quello che ormai è palesemente un problema dell'auto. E non mi si venga a dire che è una caratteristica di tutte le macchine con acceleratore elettronico...Provata altra Yaris 1.0 più volte, ma non presenta tale caratteristica....è vero che si tratta di un 1.0 e potrebbe essere diversa la gestione del tutto, ma ho provato anche una 1.3 del 2008 e non dà sintomi simili...mettiamo pure che dal 2008 a oggi siano cambiate alcune cose nella progettazione del motore...però la mia VW ha un acceleratore elettronico e non si comporta così...eppure uso sempre il mio piede in entrambe le auto!!!suiller ha scritto:il drive-by-wire funziona come un elastico, la cosa è appunto voluta, quindi non è un "difetto", può piacere o meno ma gli acceleratori elettronici funzionano tutti così, la comodità come accennato si ha andando ad andature costanti, in città in effetti non mi soddisfa al 100% anche a me, anche se capisco che dall'euro4 in sù è una rovina poichè questi motori sono decisamente tappati
l'auto NON accelera da sola, ma la centralina regola il minimo in base alla temperatura esterna/umidità aria, in soldoni hai il minimo garantito in ogni condizione atmosferica ed allo stesso tempo consumi calcolati alla goccia![]()
CinghialeMannaro ha scritto:luccaaa ha scritto:oh oh si sapeva che toiota non era sicurissima sugli acceleratori a cavo ma anche sul wireless non scherzano eh...
che ne pensate?
Scusate, questa no c'entra niente, ma è una mia curiosità che non riesco a levarmi, vediamo se ci riesce l'amico qui sopra.
Chi ha inventato la parola regime con l'accento sulla e? Qualcuno per caso ha mai sentito parlare di règime castrista, o règime franchista?
Non vedo perchè in campo motoristico si debba cambiare l'accento ad una parola che ha lo stesso significato di quando la si usa in altri contesti.
Non è una polemica la mia nè un intervento ironico o sarcastico, ma reale curiosità per un fenomeno che non so spiegarmi.
La cosa strana è che la usano personaggi anche al di sopra di ogni sospetto, tipo fior di giornalisti. Incomprensibile, ripeto.
Mi sapete aiutare? Grazie
Ciao, avverti gli stessi sintomi che ho descritto sulla mia? Se ti sistemano il problema scrivi come fanno, così provo a suggerirlo al mio concessionario, che da tre mesi non fa che dirmi "la macchina non ha nulla"!!!soleluna1964 ha scritto:yaris 1.3 modello 2010 immatricolata febbraio 2010 :!: .
anch'io avverto la sensazione che la macchina resti accellerata :shock:, al momento dellacquisto mi avevano assicurato che i problemi relativi all'acceleratore erano stati risolti, ma resta il fatto che non sembra essere una cosa normale.
presto contatterò l'officina ..poi vi farò sapere se trattasi di problema all'acceleratore o centralina.
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa