Ciao a tutti, in famiglia abbiamo appena preso una Yaris 1.3 benzina, versione 2010, quella che si spegne da sola ai semafori!!!
L'ho guidata stamane per una mezzora ed ho notato un paio di cosette che mi suonano strane.
1-Spuntando in prima ed in seconda, nel momento in cui si affonda la frizione, la lancetta del contagiri sale fino a quasi 2000 giri, il motore accelera da sé poi, come la frizione attacca, i giri scendono...Non mi pare così normale sta cosa, non l'avevo mai notata in altre auto...
2-La frizione stacca molto in alto, con conseguente affaticamento del piede...si può regolare più in basso?
3-Per disattivare l'Eco (o Start & Stop) si deve agire sul pulsante nel tunnel accanto al freno a mano, ma la spia sul quadro resta sempre Eco Off, in qualunque posizione sia il pulsante...
L'ho guidata stamane per una mezzora ed ho notato un paio di cosette che mi suonano strane.
1-Spuntando in prima ed in seconda, nel momento in cui si affonda la frizione, la lancetta del contagiri sale fino a quasi 2000 giri, il motore accelera da sé poi, come la frizione attacca, i giri scendono...Non mi pare così normale sta cosa, non l'avevo mai notata in altre auto...
2-La frizione stacca molto in alto, con conseguente affaticamento del piede...si può regolare più in basso?
3-Per disattivare l'Eco (o Start & Stop) si deve agire sul pulsante nel tunnel accanto al freno a mano, ma la spia sul quadro resta sempre Eco Off, in qualunque posizione sia il pulsante...