Salve a tutti, sto cercando consigli per prendere una decisione, vi racconto quindi la mia situazione.
Ho una XSaraPicasso, diesel, immatricolata nel 2003 e ferma da almeno otto anni sotto una tettoia perché si era guastato la centralina dell'accensione (mi pare) sostituita da un meccanico che è meglio perderlo che lasciarlo perché ha fatto un accrocchio con un pezzo di recupero.
I lavori da fare per rimetterla in strada sono quindi tanti.
Gli interni sono in buone condizioni punto un gran pregio di questa auto è che consumava molto poco ed è molto spaziosa e comoda.
Il suo utilizzo in caso di riparazione sarebbe prevalentemente cittadino e limitate uscite entro i 100 km.
Negli anni di fermo ovviamente ho continuato a pagare il bollo per cui da quel punto di vista è in regola.
In questo momento non ho soldi a disposizione per andare direttamente a pensare di sostituirla, è una cosa che potrò fare tra diversi mesi, però per la riparazione pens di arrivarci, e quindi mi chiedo se non sia il caso di farla riparare e usarla ancora tre quattro anni per poi rottamarla e comprarne una nuova.
Il meccanico a cui mi rivolgo adesso per le riparazioni della Panda di mia madre stamattina senza neppure aprire il cofano mi ha detto che secondo lui è meglio non pensare alla riparazione, però a me il dubbio rimane comunque.
Chiederò a qualche altro meccanico di farmi un preventivo visto che lui neppure ci vuole pensare, però mi piacerebbe sentire l'opinione di chi frequenta il forum.
Grazie in anticipo a chi vorrà esprimersi
DanieleTomasi
Ho una XSaraPicasso, diesel, immatricolata nel 2003 e ferma da almeno otto anni sotto una tettoia perché si era guastato la centralina dell'accensione (mi pare) sostituita da un meccanico che è meglio perderlo che lasciarlo perché ha fatto un accrocchio con un pezzo di recupero.
I lavori da fare per rimetterla in strada sono quindi tanti.
Gli interni sono in buone condizioni punto un gran pregio di questa auto è che consumava molto poco ed è molto spaziosa e comoda.
Il suo utilizzo in caso di riparazione sarebbe prevalentemente cittadino e limitate uscite entro i 100 km.
Negli anni di fermo ovviamente ho continuato a pagare il bollo per cui da quel punto di vista è in regola.
In questo momento non ho soldi a disposizione per andare direttamente a pensare di sostituirla, è una cosa che potrò fare tra diversi mesi, però per la riparazione pens di arrivarci, e quindi mi chiedo se non sia il caso di farla riparare e usarla ancora tre quattro anni per poi rottamarla e comprarne una nuova.
Il meccanico a cui mi rivolgo adesso per le riparazioni della Panda di mia madre stamattina senza neppure aprire il cofano mi ha detto che secondo lui è meglio non pensare alla riparazione, però a me il dubbio rimane comunque.
Chiederò a qualche altro meccanico di farmi un preventivo visto che lui neppure ci vuole pensare, però mi piacerebbe sentire l'opinione di chi frequenta il forum.
Grazie in anticipo a chi vorrà esprimersi
DanieleTomasi