francisti ha scritto:Ragazzi... io posso a chi è nella mia zona far provare l' EDC, così che vi togliete un eventuale dubbio sull'accoppiata EDC+ 1.5Dci.
scusa in che zona abiti?? romagna per caso?????
francisti ha scritto:Ragazzi... io posso a chi è nella mia zona far provare l' EDC, così che vi togliete un eventuale dubbio sull'accoppiata EDC+ 1.5Dci.
TheOne76 ha scritto:scusa in che zona abiti?? romagna per caso?????
francisti ha scritto:TheOne76 ha scritto:scusa in che zona abiti?? romagna per caso?????
In brianza... la romangna non è proprio dietro l'angolo in effetti!![]()
TheOne76 ha scritto:se posso vorrei chiederti come va il cambio EDC....funziona bene, la logica è ok, cambiate fluide o no??modalità manuale come la si attua??paddles al volante o con la leva??
e il capitolo consumi come sono?? sulla scheda ranault dice che con l'EDC consuma meno che con il manuale, puoi confermare??e che medie fai normalmente???
magari cosi mi faccio una idea migliore..
grazie mille!!!!
evilataru ha scritto:Mi sono praticamente convinto. XD
francisti ha scritto:evilataru ha scritto:Mi sono praticamente convinto. XD
Quindi??? su cosa ti sei orientato in definitiva??
francisti ha scritto:Scusami ONE!! non avevo visto la tua richiesta.... allora il cambio EDC per ora ( 800km) và benissimo... io arrivo da un manuale, ma non mi aspettavo tutta questa "intelligenza" abbinata alla pressione sul pedale.
Capisce quando c'è bisogno e se invece stai 2-3 secondi con il piedino leggero, a 2000giri ti passa sulla marcia superiore per risparmiare...
Paddle al volante no, mi piace la possibilità di avere il + o - spostando la leva, come nel vecchio tradizionale... certo i paddle sarebbero comodi, ma perderesti completamente la "mano sul cambio" che ci ha contraddistinto per anni.
Inoltre (se sono un optional) non spenderei mai soldi per tale soluzione, dato che il sequenziale non lo usi davvero mai dopo 100 km che hai provato il D (ammesso che il D funzioni come questo EDC).
consumi? per me è presto, ma il computer di bordo mi segnale un 6,8 l_100km avendo fatto poca autostrada e solo città e code.
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa