Buonasera,
Posseggo l'auto in oggetto del 2011 con all'attivo 116.500 km.
Purtroppo nel 2022 a circa 97.000 km, l'auto mi va in protezione in autostrada, costringendomi a fermarmi con relativo carroattrezzi.
Mi accompagnano dal primo meccanico che mi diagnostica la rottura dell'iniettore 4.
Lo faccio sostituire alla modica cifra di 350 euro e vado via.
Tutto bene per un paio di mesi, dopodiché, di nuovo in autostrada...solito problema.
Siccome ero vicino casa, chiamo il mio meccanico che viene a prendermi all'uscita dell'autostrada.
A questo giro è l'iniettore 2 che da problemi.
A questo punto mi consiglia di cambiarli tutti e 4 facendomi scegliere tra iniettori nuovi o revisionati.
Decido per i revisionati al costo di 1250 euro lavoro compreso (quelli nuovi venivano 1800).
Mi fu detto che i motori di quell'anno con i piezoelettrici (Siemens) hanno avuto e hanno spesso problemi agli iniettori.
Ad oggi, dopo 2 anni e 20.000 km percorsi, non ho più avuto problemi ma...ho sempre quel timore che mi possa succedere ancora.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Secondo voi, posso stare tranquillo per gli stessi km che mi sono durati i primi?
Non so più che fare, se cambiare l'auto o posso ancora tenerla qualche annetto.
Al netto dei problemi estetici (volante e pomello cambio finiti, tetto e cofano motore senza più trasparente, pannelli porta e cielo scollati), non so proprio cosa fare!!!
Grazie a tutti
Posseggo l'auto in oggetto del 2011 con all'attivo 116.500 km.
Purtroppo nel 2022 a circa 97.000 km, l'auto mi va in protezione in autostrada, costringendomi a fermarmi con relativo carroattrezzi.
Mi accompagnano dal primo meccanico che mi diagnostica la rottura dell'iniettore 4.
Lo faccio sostituire alla modica cifra di 350 euro e vado via.
Tutto bene per un paio di mesi, dopodiché, di nuovo in autostrada...solito problema.
Siccome ero vicino casa, chiamo il mio meccanico che viene a prendermi all'uscita dell'autostrada.
A questo giro è l'iniettore 2 che da problemi.
A questo punto mi consiglia di cambiarli tutti e 4 facendomi scegliere tra iniettori nuovi o revisionati.
Decido per i revisionati al costo di 1250 euro lavoro compreso (quelli nuovi venivano 1800).
Mi fu detto che i motori di quell'anno con i piezoelettrici (Siemens) hanno avuto e hanno spesso problemi agli iniettori.
Ad oggi, dopo 2 anni e 20.000 km percorsi, non ho più avuto problemi ma...ho sempre quel timore che mi possa succedere ancora.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Secondo voi, posso stare tranquillo per gli stessi km che mi sono durati i primi?
Non so più che fare, se cambiare l'auto o posso ancora tenerla qualche annetto.
Al netto dei problemi estetici (volante e pomello cambio finiti, tetto e cofano motore senza più trasparente, pannelli porta e cielo scollati), non so proprio cosa fare!!!
Grazie a tutti