Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

XC40 Plug-in Hybrid come vi trovate ?

XC40 Plug-in Hybrid come vi trovate ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yura

    Yura

    Iscritto:
    1612721853
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Sono fortemente interessato al modello citato nel titolo del 3D e chiedo a chi la possiede come si sta trovando nell' uso dell' auto.
    Ora ho una XC60 2.4 D5 AWD che ha 12 anni (fine 2008, una delle primissime arrivate in Italia) e che cambio veramente a malincuore. Ma è un Euro 4 e penso sia giunto il momento.
    L'uso sarà di circa 10.000/12.000 Km all' anno, più o meno per il 60/70% in un raggio di una trentina di km fatti da mia moglie. Per il resto viaggetti autostradali e non, sopratutto d' estate con una certa frequenza in montagna.
    La mia perplessità è per l' affidabilità generale e per le dimensioni minori rispetto all' attuale.
    Sto anche valutando la Honda Cr-V Hybrid (non plug in) che come dimensioni e abitabilità è simile alla mia auto attuale. Ma non mi convince del tutto la motorizzazione con l' ibrido in serie, sopratutto per l' uso in montagna, per il resto gran macchina...

    Dai aiutatemi a dipanare la matassa !

    Grazie a tutti !
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    Con i km che fai sei sicuro possa valer la pena spendere tanti soldi per un ibribo plug in? In autostrada o montagna oltretutto, il sistema consuma sensibilmente più di un diesel.
     
  3. Yura

    Yura

    Iscritto:
    1612721853
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Sono sicuro di non volere più un diesel proprio perchè faccio pochi km e per quei pochi non credo ne valga la pena inquinare. Poi se plug in o solo ibrido non saprei. Ora come ora sono più orientato al solo ibrido...

    Comunque ti ringrazio per i consigli Giulio !
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  4. gianpaolomapelli

    gianpaolomapelli

    Iscritto:
    1251295909
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    6
    Ciao io ti posso dire come va una Toyota Hybrid CHR , consumi fantastici inferiori al diesel di pari peso e categoria ( prima avevo C4 Picasso HDI 1,6)

    Io Vivo in Lombardia vicino a Lecco e vado in montagna a sciare li vicino ( quando riapriranno) in montagna va bene sicuramente non è il massimo perchè si sente maggiormente il rumore del motore in salita, ma in discesa hai un super recupero di energia e un grandissimo freno motore con consumi irrisori.

    Non ho mai provato il CRV ma mi sa che sarà molto simile a Toyota e mi ricordo che aveva le palette al volante per regolare il freno motore.

    Consumo freni in discesa praticamente nullo.
     
  5. Yura

    Yura

    Iscritto:
    1612721853
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    1
    Grazie Gianpaolo!
    Ho provato entrambe le auto ed alla fine ho deciso per lasciare Volvo ed ho scelto il CR V Hybrid.
    La Xc40 è indubbiamente gran bella e con una motorizzazione super, mia moglie l’avrebbe preferita proprio perché un po’ più piccola ma, per le mie esigenze un po’ sacrificata come spazio. Abituato alle dimensioni della vecchia XC60 mi sarei sentito un po’ “stretto” nelle occasioni in cui carico il cane, andiamo in vacanza, a sciare, ad arrampicare ecc.ecc.
    La scelta è stata veramente difficile, con la Xc60 mi sono trovato benissimo per 12 anni ma quella attuale è veramente tanto tanto costosa e quindi ho scelto il CR-V

    grazie a tutti !
     
  6. narcomarco

    narcomarco

    Iscritto:
    1519546489
    Messaggi:
    152
    Piaciuto:
    19
    -
     
    Ultima modifica: 1 Giugno 2021

Condividi questa Pagina