Personalmente sì, lo trovo un (grosso) errore, perché:Buona sera a tutti mi sono ingolosito di questa X3, e sto valutando di prenderla per sostituire la mia Opel Astra Turbo 140cv del 2015. Bmw euro 5 Opel euro 6; Bmw km 145000 Opel 55000. Che ne pensate, faccio un errore?
in realtà anche gli automatici sono sviluppati fuori, no?Personalmente sì, lo trovo un (grosso) errore, perché:
- i km dell'X3 sono tanti e ci dovrai mettere presto le mani;
- se cambi idea, di terza mano, manaule e con quei km te lo prendono solo i commercianti romeni;
- sul cambio, per quanto io sia un fan del manuale e per quanto l'unità meccanica montata sugli xDrive sia più robusta di quella che avevo io, sul mio ex 318d l'ho fatto fuori due volte in 140.000 km. La prima a circa 80.000 km e mi hanno passato uno di rotazione quasi tutto in correntezza commerciale (l'auto aveva quasi 5 anni ed io ero il terzo proprietario), la seconda ha iniziato a fare le bizze a 140.000 km - al che me ne sono liberato fintanto che era marciante.
Purtroppo, a differenza di Porsche, Bmw ha abbandonato lo sviluppo dei cambi manuali (che poi sono Getrag, ma se Bmw non paga lo sviluppo si prende quello che c'è a scaffale) puntando per svariati e non del tutto condivisibili motivi sugli automatici.
Buona sera a tutti mi sono ingolosito di questa X3, e sto valutando di prenderla per sostituire la mia Opel Astra Turbo 140cv del 2015. Bmw euro 5 Opel euro 6; Bmw km 145000 Opel 55000. Che ne pensate, faccio un errore?
Certo, da ZF, ma scrivevo (che poi sono Getrag, ma se Bmw non paga lo sviluppo si prende quello che c'è a scaffale). Bmw ha puntato sull'automatico finanziandone lo sviluppo, e infatti in pochi anni lo Stpetronic ha fatto passi da gigante, mentre per i manuali si è accontenata di prendere ciò che passava il convento, figlio di precedenti sviluppi e non più adeguato alle maggiori prestazioni dei propulsori.in realtà anche gli automatici sono sviluppati fuori, no?
Futuro?Ciao
se vuoi passare ad un SUV e provieni da una Opel considera il nuovissimo sfizioso e tecnologico Opel Mokka col quale faresti un salto nel futuro.
.
Futuro?
Ok per gli ADAS, aumentano comfort e sicurezza.Certo, con tutta la tecnologia a bordo, i due display fino a 12" e 10", la guida autonoma di livello 2 ed i fari Intellilux, rispetto ad una Opel Astra del 2015, farebbe un salto nel futuro.
.
.Ciao
se vuoi passare ad un SUV e provieni da una Opel considera il nuovissimo sfizioso e tecnologico Opel Mokka col quale faresti un salto nel futuro.
![]()
![]()
.
si si ok...che poi in realtà in giro ci sono ancora tante serie 1, serie 3 e X1 manuali. L'automatico domina più in alto. Dove in molti casi è l'unica trasmissione disponibileCerto, da ZF, ma scrivevo (che poi sono Getrag, ma se Bmw non paga lo sviluppo si prende quello che c'è a scaffale). Bmw ha puntato sull'automatico finanziandone lo sviluppo, e infatti in pochi anni lo Stpetronic ha fatto passi da gigante, mentre per i manuali si è accontenata di prendere ciò che passava il convento, figlio di precedenti sviluppi e non più adeguato alle maggiori prestazioni dei propulsori.
.
E' già in vendita?
si, davvero...Proprio identica all’x3
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa