Ciao a tutti,
come promesso.... eccomi qui a scrivere le prime impressioni della mia X1 xDrive 23d, ritirata ieri mattina.
Come nel mio precedente post, non posso che confermare le stesse "emozioni". Sulla mia, però, sono state più grandi e più soddisfacenti, rispetto a quelle dell'auto per test drive.
Va che è una bellezza. Silenziosa, facile da guidare - soprattutto nel traffico. Per niente impacciato, si porta facilmente con una mano, sterzo preciso e cambio automatico liscio come l'olio.
Mi piace come "assorbe" gli urti derivanti dal fondo stradale sconnesso - buche di ordinazia amministrazione, almeno nella mia città -
Ho messo l'azoto al posto dell'aria compressa alle ruote; il mio gommista di fiducia ha storto un pò il naso - anche io a dire il vero - quando ha visto montate le Pirelli P7. Ha solo pronunciato 2 parole: " Fanno schifo".
Speravo di ritirarla con le Continental, invece nulla. Pazienza. Quando le sfrutterò un pò... spariranno immediatamente dalla mia auto.
Spinge abbastanza; avrò toccato i 140 - 150 km/h - visto l'orario in cui l'ho ritirata e dato il traffico sulla tangenziale per tornare a casa.
In curva non si schioda dalla sua traiettoria. Mi piace anche la risposta dei freni; appena tocco il pedale... rallenta.
Anche con questa macchina, come la precedente Audi A3 che possedevo, immediata confidenza con i comandi e con la guida.
Per il momento... mi sento di dare un bel 9 come voto. Non credo tarderò ad arrivare a 10. Vorrei provarla e tirarla un bel pò in autostrada.
Come regalo di natale... non posso lamentarmi. Ho anche fatto un bel pò di spazio sotto l'albero.
Auguri a tutti per queste festività.
Giuseppe