belpietro ha scritto:capnord ha scritto:Kren ha scritto:Penso che nessun legale presente nel forum possa soddisfare la vostra curiosità se non altro perchè le carte processuali le conoscono solo i diretti interessati e i loro legali.
Quanto a Ruby, la scelta di non costituirsi parte civile mi sembra abbastanza scontata....
Sono curioso di sapere cosa dirà quando sarà sentita al processo in qualità di persona offesa.
Io non volevo sapere questo, ma se si può fare un processo quando la diretta interssata sostiene il contrario di quello che sostengono i pm.
sì, si può.
è procedibile d'ufficio.
che poi si arrivi da qualche parte, è un altro paio di maniche. dipende dal riuscire a provare il meretricio
ovvero, bisogna provare:
- il rapporto sessuale, che non necessariamente deve esser un rapporto "completo"
- il mercimonio, per il quale a sua volta non basta provare un beneficio (esempio: se dai cento euro a una che tiri su per strada è prostituzione, se spendi cento euro per portare fuori una che poi "ci sta" la spesa è la stessa ma la faccenda è del tutto diversa).
Cioè, è il tipo di reato che è procedibile d'ufficio. Non il fatto che lei era minorenne.