Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Parte il 9/2 il Rally di Svezia, seconda prova del WRC 2023. Al via tutti i big, con le 3 vetture ufficiali Toyota, Hyundai e Ford. Poi ovviamente tantissime Rally2, un buon numero di Rally3 e alcune Rally4.
La PS 2 è stata vinta dall'irlandese C. Breen su Hyundai e la 3^ dall'estone O. Tanak su Ford, che guida al momento la classifica provvisoria ...Rovanperä scivolato in 4^ posizione, a 4.9 secondi da Tanak ...due Hyundai nelle prime quattro posizioni!
Ha vinto Tanak, con la Ford Puma, davanti a Breen e Neuville, in lotta tra loro con le Hyundai fino all'ultima speciale (non ci sono stati ordini perentori di scuderia).
Neuville nella power-stage ha fatto un errore che gli ha fatto perdere circa 2-3 secondi (ha sbattuto su un muro di neve, ma è ripartito quasi subito) se no avrebbe potuto lottare per la vittoria della prova (che come noto conferisce dei punti) ed arrivare 2°. Peccato per lui, ma rimane uno dei grandi favoriti per la vittoria del titolo 2023, direi con Rovanpera (qui un po' sottotono, 4°) e Tanak.
Oliver Solberg (Skoda Fabia) vince tra le Rally2. Bello l'abbraccio con il mitico papà, "Hollywood" Petter Solberg.