Apro con un certo anticipo il topic del mitico Rally di Montecarlo perchè nel 2022 anche nel WRC ci sarà un nuovo regolamento. Arrivano le vetture Rally1 nella classe regina al posto delle WRC Plus. E i motori saranno ibridi, come in F.1.
Le vetture Rally1 monteranno un motore termico 1.6 turbo di diretta derivazione da quello attualmente in utilizzo. Si tratterà quindi di un propulsore 1.600 turbo da circa 380 cv. Poi ci sarà un motore elettrico da 100 kW, ovvero 134 cavalli, che sarà utilizzato da solo o in coppia con quello termico in determinate circostanze.
Qui alcune informazioni di base:
https://it.motorsport.com/wrc/news/...lita-del-sistema-ibrido-delle-rally1/6663118/
Hyundai, Toyota e M-Sport Ford hanno già fatto esordire i prototipi delle rispettive vetture Rally1, ovviamente per dei test, quelle che appunto dovranno prendere il posto delle attuali WRC Plus. Ecco un bel filmato di Loeb con la Ford Puma Rally1, vettura che prenderà il posto della Fiesta WRC.
Le vetture Rally1 monteranno un motore termico 1.6 turbo di diretta derivazione da quello attualmente in utilizzo. Si tratterà quindi di un propulsore 1.600 turbo da circa 380 cv. Poi ci sarà un motore elettrico da 100 kW, ovvero 134 cavalli, che sarà utilizzato da solo o in coppia con quello termico in determinate circostanze.
Qui alcune informazioni di base:
https://it.motorsport.com/wrc/news/...lita-del-sistema-ibrido-delle-rally1/6663118/
Hyundai, Toyota e M-Sport Ford hanno già fatto esordire i prototipi delle rispettive vetture Rally1, ovviamente per dei test, quelle che appunto dovranno prendere il posto delle attuali WRC Plus. Ecco un bel filmato di Loeb con la Ford Puma Rally1, vettura che prenderà il posto della Fiesta WRC.