willy1971 ha scritto:Onestamente penso che la tenuta nel tempo sia il minore dei problemi.
Fino ad ora di macchine wrappate da vicino ne ho viste solo due: una bmw serie 1 color argento met. rivestita in nero opaco e una X5 nera rivestita in finto carbonio.
Beh, va detto che l'effetto è accattivante e la possibilità di farla del colore che si vuole è strepitosa, però, almeno i due modelli che ho visto io si prestavano a diverse critiche che definirei "fisiologiche" al tipo di trattamento.
Nei punti più difficili, per es, qualche piccolo baffetto del colore della carrozzeria sottostante lo si vedeva, nelle giunte dei vari lamierati (fra le porte, fra i paraurti, fra i cofani...) il colore sottostante si vedeva...
Sulla x5 che già era nera, non si notava quasi per nulla, ma sulla 1er (che era argento sotto), beh, il risultato per me era discutibile.
E poi non voglio nemmeno pensare le lame dei cutter nel rifilare la pellicola che tracce possano lasciare sulla vernice....
Vero che il grosso si rifila "nel vuoto" e poi si fa aderire girando sugli spigoli, ma in alcuni punti la rifilatura va fatta per forza sulla carrozzeria!
No, no, il wrapping integrale non mi ha convinto! :?
gasato70 ha scritto:willy1971 ha scritto:Onestamente penso che la tenuta nel tempo sia il minore dei problemi.
Fino ad ora di macchine wrappate da vicino ne ho viste solo due: una bmw serie 1 color argento met. rivestita in nero opaco e una X5 nera rivestita in finto carbonio.
Beh, va detto che l'effetto è accattivante e la possibilità di farla del colore che si vuole è strepitosa, però, almeno i due modelli che ho visto io si prestavano a diverse critiche che definirei "fisiologiche" al tipo di trattamento.
Nei punti più difficili, per es, qualche piccolo baffetto del colore della carrozzeria sottostante lo si vedeva, nelle giunte dei vari lamierati (fra le porte, fra i paraurti, fra i cofani...) il colore sottostante si vedeva...
Sulla x5 che già era nera, non si notava quasi per nulla, ma sulla 1er (che era argento sotto), beh, il risultato per me era discutibile.
E poi non voglio nemmeno pensare le lame dei cutter nel rifilare la pellicola che tracce possano lasciare sulla vernice....
Vero che il grosso si rifila "nel vuoto" e poi si fa aderire girando sugli spigoli, ma in alcuni punti la rifilatura va fatta per forza sulla carrozzeria!
No, no, il wrapping integrale non mi ha convinto! :?
Beh.. In effetti vedere quelle lame che correvano sulla carrozzeria facevano venire i brividi... :hunf:
willy1971 ha scritto:gasato70 ha scritto:willy1971 ha scritto:Onestamente penso che la tenuta nel tempo sia il minore dei problemi.
Fino ad ora di macchine wrappate da vicino ne ho viste solo due: una bmw serie 1 color argento met. rivestita in nero opaco e una X5 nera rivestita in finto carbonio.
Beh, va detto che l'effetto è accattivante e la possibilità di farla del colore che si vuole è strepitosa, però, almeno i due modelli che ho visto io si prestavano a diverse critiche che definirei "fisiologiche" al tipo di trattamento.
Nei punti più difficili, per es, qualche piccolo baffetto del colore della carrozzeria sottostante lo si vedeva, nelle giunte dei vari lamierati (fra le porte, fra i paraurti, fra i cofani...) il colore sottostante si vedeva...
Sulla x5 che già era nera, non si notava quasi per nulla, ma sulla 1er (che era argento sotto), beh, il risultato per me era discutibile.
E poi non voglio nemmeno pensare le lame dei cutter nel rifilare la pellicola che tracce possano lasciare sulla vernice....
Vero che il grosso si rifila "nel vuoto" e poi si fa aderire girando sugli spigoli, ma in alcuni punti la rifilatura va fatta per forza sulla carrozzeria!
No, no, il wrapping integrale non mi ha convinto! :?
Beh.. In effetti vedere quelle lame che correvano sulla carrozzeria facevano venire i brividi... :hunf:
A te i brividi, ma pensa alla vernice!!! :?
gasato70 ha scritto:willy1971 ha scritto:gasato70 ha scritto:willy1971 ha scritto:Onestamente penso che la tenuta nel tempo sia il minore dei problemi.
Fino ad ora di macchine wrappate da vicino ne ho viste solo due: una bmw serie 1 color argento met. rivestita in nero opaco e una X5 nera rivestita in finto carbonio.
Beh, va detto che l'effetto è accattivante e la possibilità di farla del colore che si vuole è strepitosa, però, almeno i due modelli che ho visto io si prestavano a diverse critiche che definirei "fisiologiche" al tipo di trattamento.
Nei punti più difficili, per es, qualche piccolo baffetto del colore della carrozzeria sottostante lo si vedeva, nelle giunte dei vari lamierati (fra le porte, fra i paraurti, fra i cofani...) il colore sottostante si vedeva...
Sulla x5 che già era nera, non si notava quasi per nulla, ma sulla 1er (che era argento sotto), beh, il risultato per me era discutibile.
E poi non voglio nemmeno pensare le lame dei cutter nel rifilare la pellicola che tracce possano lasciare sulla vernice....
Vero che il grosso si rifila "nel vuoto" e poi si fa aderire girando sugli spigoli, ma in alcuni punti la rifilatura va fatta per forza sulla carrozzeria!
No, no, il wrapping integrale non mi ha convinto! :?
Beh.. In effetti vedere quelle lame che correvano sulla carrozzeria facevano venire i brividi... :hunf:
A te i brividi, ma pensa alla vernice!!! :?
I brividi a pensare alla vernice originale, appunto....8)
Oddio non molto meno, visto che quando mi ero informato mi chiesero 2500 euri per tutta l'auto :shock:sandro63s ha scritto:Potrebbe essere utile per ricoprire i paraurti nella medesima tinta della vettura, allo scopo di proteggerli un pochino di più.
Riverniciare un paraurti costa oltre i 300 euro: sarebbe interessante sapere cosa si spende a wrapparli...![]()
Per questa applicazione c'è un'apposita pellicola trasparente, testata anche da 4R tempo addietro...sandro63s ha scritto:Potrebbe essere utile per ricoprire i paraurti nella medesima tinta della vettura, allo scopo di proteggerli un pochino di più.
Riverniciare un paraurti costa oltre i 300 euro: sarebbe interessante sapere cosa si spende a wrapparli...![]()
mcriscuo ha scritto:il wrapping totale mi spaventa ... perche se non fatto alla perfezione ... le imperfezioni ... con quello che costa ... sranno dure da digerire ...
piuttosto .. un wrapping per coprire specchietti spoiler ... ecc... la vedo meglio ...
per esempio sono sempre in dubbio su wrappare la calandra cormata e i gusci degli specchietti ... se farli in titanio spazzolato ... o no....
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa