Pik39 ha scritto:moogpsycho ha scritto:Gunsite ha scritto:Pik39 ha scritto:Utilizzo indifferentemente Vista sul PC fisso e Seven sul portatile senza problemi di sorta, malgrado tutte le critiche dei soliti detrattori. Seven è più leggero ed agile di Vista ed è più veloce. Naturalmente per un buon utilizzo occorrono PC di ultima generazione con processori veloci e con memoria adeguata.
io sono il solito detrattore7 costa un botto e sicuramente è meglio di vista (del quale è comunque una evoluzione) ma è ancora barocco (come grafica) e la stabilità la vedremo dopo un annetto e avendo installato-disinstallato un po di applicazioni
io sono stato uno dei primissimi ad avere vista sul nb e non vi dico lo sbatti coi driver :evil: motivo per cui concordo con le tue riflessioni e l'aggiornamento lo farò tra un annetto. nonostante sia molto tentato meglio aspettare un po ed avere un sistema stabile e rodato
Molti problemi nascono dal fatto che questi programmi non sono installati all'origine, oppure "girano" su PC obsoleti non adeguati a questi SO che richiedono più RAM e processori di ultima generazione. Il problema "driver" è legato all'utilizzo di programmi o periferiche obsolete, ma facilmente risolvibile con il ricorso alla rete.
cosa vuol dire con "non sono stati installati all'origine"??
la verità è che vista è stata la ciofeca informatica del secolo e per il primo anno era un sistema scandaloso.
il mio pc è stato acquistato nuovo nel gennaio 2007 ed ho avuto grandissimi problemi con driver di periferiche comprati solo qualche mese prima, non certo obsolete..anzi.
e quanto al facilmente risolvibile, mi vien da ridere, visto che ho dovuto formattare il pc.. senza contare che un driver per vista pesa quasi 10 volte tanto uno per xp..
quindi evitiamo per favore affermazioni banali e siamo un poco obiettivi