Le norme di omologazione permettono alle auto plug-in di partire con le batterie cariche, pertanto i primi 50 km sono fatti sfruttando solo l'elettrico, mentre i secondi 50 sono a gasolio, quindi l'auto in effetti consuma 1 litro di carburante ogni 50 km che corrispondono a 2 litri x 100km se usata sensa soste o ricaricariche.arizona77 ha scritto:Non e' il massimo
( esteticamente parlando ) ma per quei consumi :shock: :shock:
danilorse ha scritto:Le norme di omologazione permettono alle auto plug-in di partire con le batterie cariche, pertanto i primi 50 km sono fatti sfruttando solo l'elettrico, mentre i secondi 50 sono a gasolio, quindi l'auto in effetti consuma 1 litro di carburante ogni 50 km che corrispondono a 2 litri x 100km se usata sensa soste o ricaricariche.arizona77 ha scritto:Non e' il massimo
Viceversa se la si utilizza solo x 50 km e poi si ha il tempo di ricaricarla e' come andare su un'elettrica pura.
Per completare il quadro bisognerebbe capire il prezzo a cui verra' commercializzata.
Se confermato, mi sembra improponibile.Frallog1 ha scritto:danilorse ha scritto:Le norme di omologazione permettono alle auto plug-in di partire con le batterie cariche, pertanto i primi 50 km sono fatti sfruttando solo l'elettrico, mentre i secondi 50 sono a gasolio, quindi l'auto in effetti consuma 1 litro di carburante ogni 50 km che corrispondono a 2 litri x 100km se usata sensa soste o ricaricariche.arizona77 ha scritto:Non e' il massimo
Viceversa se la si utilizza solo x 50 km e poi si ha il tempo di ricaricarla e' come andare su un'elettrica pura.
Per completare il quadro bisognerebbe capire il prezzo a cui verra' commercializzata.
Io ho letto intorno ai 50.000, per via del telaio in carbonio.
Regards,
The frog
danilorse ha scritto:Se confermato, mi sembra improponibile.Frallog1 ha scritto:danilorse ha scritto:Le norme di omologazione permettono alle auto plug-in di partire con le batterie cariche, pertanto i primi 50 km sono fatti sfruttando solo l'elettrico, mentre i secondi 50 sono a gasolio, quindi l'auto in effetti consuma 1 litro di carburante ogni 50 km che corrispondono a 2 litri x 100km se usata sensa soste o ricaricariche.arizona77 ha scritto:Non e' il massimo
Regards,
The frog
Con quei soldi si puo' comprare una Volvo v60 hybrid plug-in, che certo consuma di piu' (mi pare 3 litri x 100km il dato omologato), ma ha 5 posti, un bagagliaio ed e' in grado di percorrere anche lei circa 50km in modalita' elettrica.
questa indicazione mi sembra MOLTO MOLTO MOLTO interessante:danilorse ha scritto:Le norme di omologazione permettono alle auto plug-in di partire con le batterie cariche, pertanto i primi 50 km sono fatti sfruttando solo l'elettrico, mentre i secondi 50 sono a gasolio, quindi l'auto in effetti consuma 1 litro di carburante ogni 50 km che corrispondono a 2 litri x 100km se usata sensa soste o ricaricariche.
Per fare 1000 km con 10 litri, bisogna ricaricare completamente le batterie ogni 100 km, ma se i km li faccio senza ricaricarle avro bisogno di 19 litri, per un consumo medio di quasi 2 litri x 100km.Frallog1 ha scritto:Mah, a me, questo consumo pare strano, su TG2 motori l'hanno presentata come auto da 900 Km per dieci litri di gasolio.
Regards,
The frog
Frallog1 ha scritto:danilorse ha scritto:Se confermato, mi sembra improponibile.Frallog1 ha scritto:danilorse ha scritto:Le norme di omologazione permettono alle auto plug-in di partire con le batterie cariche, pertanto i primi 50 km sono fatti sfruttando solo l'elettrico, mentre i secondi 50 sono a gasolio, quindi l'auto in effetti consuma 1 litro di carburante ogni 50 km che corrispondono a 2 litri x 100km se usata sensa soste o ricaricariche.arizona77 ha scritto:Non e' il massimo
Regards,
The frog
Con quei soldi si puo' comprare una Volvo v60 hybrid plug-in, che certo consuma di piu' (mi pare 3 litri x 100km il dato omologato), ma ha 5 posti, un bagagliaio ed e' in grado di percorrere anche lei circa 50km in modalita' elettrica.
E' il telaio in carbonio che rovina il prezzo.
Regards,
The frog
agricolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa