Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

vw touran anno 2011 luci sia anteriori che posteriori non funzionanti

vw touran anno 2011 luci sia anteriori che posteriori non funzionanti - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marconoemi13

    marconoemi13

    Iscritto:
    1505661095
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    vw touran anno 2011 ecofuel ho diverse luci sia anteriori (frecce ant dx, luci targa, anabbaglianti dx, stop, retronebbia, fendinebbia ant sx,) che posteriori non funzionanti sia fusibili che le luci non sono guasti elettrauti non sanno cosa fare. Ho trovato delle persone non competenti?
    Riesco in questo forum a trovare qualcuno che abbia avuto un problema di questo tipo?
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Credo di si, nel senso che non erano molto competenti.

    Le reti can-bus sono complesse, non si può più fare quello che si faceva una volta e scollegare una batteria o un connettore senza mettere in conto che forse qualcosa smetterà di funzionare.

    Anche la semplice sostituzione della batteria oggi andrebbe fatta mantenendo la continuità elettrica. E se invece rimane a terra senza carica...facile che serva un reset.

    Serve quindi l'assistenza VW o un elettrauto molto competente e attrezzato.
     
  3. marconoemi13

    marconoemi13

    Iscritto:
    1505661095
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    ciao eugenio62 stavo cercando su questo forum una persona che abbia avuto lo stesso difetto su questo tipo di autovettura vw touran 1.4 ecofuel se è un problema della casa o solo sulla mia autovettura tu non sai cosa possa essere?
     
  4. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    No non lo so.
    Ho avuto un problema del genere su un altra auto di un altro marchio.....sono dovuto andare in assistenza ed hanno provveduto ad un reset delle centraline.

    Nel mio caso la colpa dell'avaria degli alzavetri, dei fari fendinebbia, clacson etc. è stata attribuita ad un consumo anomalo da parte della Black Box dell'assicurazione.....

    Per dirti come le Cam Bus sono delicate.
     
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Per questo io non ho fatto montare strani aggeggi dall'assicurazione.
     

Condividi questa Pagina