Ciao a tutti/e.
Dato che dopo continui ripensamenti ho deciso definitivamente di abbandonare l'idea dell'acquisto di un'auto nuova di pacca, dato l'aumento eccessivo dei prezzi, qualora decidessi di rivolgermi al mercato dell'usato per l'acquisto della mia prossima auto, tra almeno due anni, l'acquisto di una VW Tiguan 1.5 TSI (quindi turbo benzina, no diesel) molto recente potrebbe essere un buon affare? Il 1.5 TSI della Tiguan è dotato anch'esso della tecnologia ACT, che "spegne" due dei quattro cilindri quando non è richiesta potenza? Oppure è meglio ripiegare su T-ROC con la stessa motorizzazione? Calcolate che sono abbastanza alto (sto per sostituire una Polo 6R proprio perché con il sedile tirato indietro al massimo sto praticamente in croce e sbatto continuamente le gambe contro la plancia) e pure abbastanza goffo nei movimenti, quindi vorrei evitare di fare il contorsionista per salire e soprattutto scenndere. Quindi,aanche se mi piace molto, vorrei evitare la Golf VIII proprio per questo motivo.
Non ho una guida sportiva ma quelle poche volte che viaggio in autostrada o sul G.R.A. di Roma, voglio viaggiare ad una velocità "consona" al tipo di strada senza disagi per il comfort (attualmente, con la Polo 1.2 70cv, in autostrada possoo andare al massimo a 110 all'ora perr non vedere il contagiri schizzare in alto).
Perché ho una Polo 1.2 se è cosi' piccola e problematica? Undici anni fa ho puntato tutto sul "Risparmio" (sia per il prezzo d'acquisto che per i costi di gestione) ma ora sto scontando tutti "i contro" di quella scelta. O semplicemente, l'auto è "andata bene" finora e adesso ha finito il suo compito ed è ora di voltare pagina, comprando un'auto da quarantenne quale sono. Abbiamo un altro suv in famiglia ma lo usa la mia compagna, (tra l'altro è un cespite della sua azienda personale, quindi non so nemmeno cosa potrebbe succedere se mi fermano per un controllo) mentre io uso prevalentemente la Polo.
Dato che dopo continui ripensamenti ho deciso definitivamente di abbandonare l'idea dell'acquisto di un'auto nuova di pacca, dato l'aumento eccessivo dei prezzi, qualora decidessi di rivolgermi al mercato dell'usato per l'acquisto della mia prossima auto, tra almeno due anni, l'acquisto di una VW Tiguan 1.5 TSI (quindi turbo benzina, no diesel) molto recente potrebbe essere un buon affare? Il 1.5 TSI della Tiguan è dotato anch'esso della tecnologia ACT, che "spegne" due dei quattro cilindri quando non è richiesta potenza? Oppure è meglio ripiegare su T-ROC con la stessa motorizzazione? Calcolate che sono abbastanza alto (sto per sostituire una Polo 6R proprio perché con il sedile tirato indietro al massimo sto praticamente in croce e sbatto continuamente le gambe contro la plancia) e pure abbastanza goffo nei movimenti, quindi vorrei evitare di fare il contorsionista per salire e soprattutto scenndere. Quindi,aanche se mi piace molto, vorrei evitare la Golf VIII proprio per questo motivo.
Non ho una guida sportiva ma quelle poche volte che viaggio in autostrada o sul G.R.A. di Roma, voglio viaggiare ad una velocità "consona" al tipo di strada senza disagi per il comfort (attualmente, con la Polo 1.2 70cv, in autostrada possoo andare al massimo a 110 all'ora perr non vedere il contagiri schizzare in alto).
Perché ho una Polo 1.2 se è cosi' piccola e problematica? Undici anni fa ho puntato tutto sul "Risparmio" (sia per il prezzo d'acquisto che per i costi di gestione) ma ora sto scontando tutti "i contro" di quella scelta. O semplicemente, l'auto è "andata bene" finora e adesso ha finito il suo compito ed è ora di voltare pagina, comprando un'auto da quarantenne quale sono. Abbiamo un altro suv in famiglia ma lo usa la mia compagna, (tra l'altro è un cespite della sua azienda personale, quindi non so nemmeno cosa potrebbe succedere se mi fermano per un controllo) mentre io uso prevalentemente la Polo.
Ultima modifica: