Quasi nuova!!!!!La A3 è di febbraio 2019, colore grigio, versione business.
Secondoe tra una B e una C, c'è differenza, anche se ci sono 10 anni di distanza.
Non è mai stato un modello nuovo dal progetto originale di quella scocca li. La chiamano mk3 ma...premium vera? Ni e sicuramente non in modelli cosi per me. O la compri quattro e con dei cv o se è per stare sul mille o un entry level allora in questo caso meglio una B al passo coi tempi. Per me naturalmente.
Il Modello attuale di A3 e' uscito nel 2012 con Il pianale MQB debuttato anch'esso nel 2012.... l'A3 poi ha tutto l'anteriore in alluminio, interni più curati anche di Golf... concordo con te poi che piuttosto che un'A3 base meglio una generalista con qualche accessorio in piu' ma qui trattasi di Polo e te lo dice uno che e' passato da una A3 sportback business 1.6 tdi alla nuova Polo GTI: non ne sono pentito anzi, però come e' giusto che sia le differenze ci sono.
In questo caso comunque consiglierei anche io Polo dato che e' nuova e che sta per uscire il nuovo modello di A3...
Si ma il pianale, I pochi componenti di alluminio (cofano, parafanghi) a fronte di interni superati in questo caso non hanno senso. Non so se è un "wow" così tangibile guidare una A3 2007, un 2012 e una B odierna... Diventa tutto tangibile se il dubbio era tra A3 SB quattro dsg e polo 1.0...ma mille per mille e versioni business.... Auto recente tutta la vita.
Io nel 2014 scelsi l'A3 perche con la versione business (che aveva tutto ciò che io volevo) il divario di prezzo con Golf, che non aveva un allestimento simile, era solo di 1500 euro allora visto che con quel motore la Golf aveva il cambio a 5 marce e 5 cv in meno alla fine optai per A3 vista la differenza di prezzo "umana"...
Gli interni della A3 sono superati a livello di design e touchscreen ma come qualità sono meglio delle Audi basso di gamma odierne.
Il pianale MQB di A3 e' ancora attualissimo dato che sara' il pianale delle appena nate Golf 8, Octavia, Leon e A3 (uscirà tra un mese).
Certo ma sono cose che un utente li per li non vede . La “ qualifica” di premium qui c’è l hai se mi scegli una quattro automatica tanto più che a brevissimo sarà un modello vecchio. La polo a km zero pari motorizzata -importante perché è qui il nodo - ha una differenza tangibile molto meno marcata oggigiorno. Anzi ,pesa meno.....Secondo me ovviamente,posso sbagliare .
Si si ho notato anche io che le nuove generazioni di Polo e A1 si sono avvicinate molto a Golf 7 e A3.
...finché regge!Io non avrei dubbi: la golf è un'altra categoria di auto: sia perché è più grande, ma anche perché è fatta meglio. Superiore in tutto.
Poi fai te.
Se il DSG è indispensabile...
ExPug24 - 5 giorni fa
Carloantonio70 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa