Sono commosso e questo conferma le voci che già conoscevo.fpaol68 ha scritto:Apro l'ennesimo topic sull'argomento, ma se la notizia risultasse essere vera, (la fonte è, tramite al volante, il corriere della sera), aprirebbe scenari nuovi e potenzialmente ricchi di sviluppi.
"Prima dell'estate una delegazione avrebbe incontrato i vertici della Regione Lombardia. Oggetto dell'incontro: la storica sede del Biscione a nord di Milano."
"PRIMA DELL'ESTATE - Che la Volkswagen sia interessata all'Alfa Romeo è cosa nota. Oggi, però, emergono nuovi interessanti dettagli che rivelano come il gruppo tedesco non si sia limitato a rendere pubblico il proprio interesse per il Biscione, ma alle parole abbia fatto seguire i fatti. Come riporta il Corriere della Sera, prima dell'estate una delegazione della Volkswagen è stata ricevuta da Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia. Una visita nella quale il gruppo tedesco avrebbe presentato le sue future strategie in Italia e ipotizzato un investimento industriale in Lombardia che potesse coinvolgere la Regione. La zona prescelta? La storica sede dell'Alfa Romeo ad Arese, oggi in disuso (nella foto in alto la fabbrica negli anni 60), dove è rimasto solo il museo (leggi qui la news).
CI SONO DEI PRECEDENTI - Difficile credere che si sia trattati di una semplice coincidenza: già in passato, quando ha acquisito la Bugatti e la Lamborghini, la Volkswagen si è assicurata che la produzione dei relativi modelli continuasse nelle rispettive sedi storiche: Molsheim, in Francia, per la Bugatti e Sant'Agata bolognese per la Lamborghini. Una politica commerciale e industriale che il gruppo tedesco avrebbe tutto l'interesse ad attuare anche nell'eventualità che, in futuro, riuscisse a mettere le mani sull'Alfa Romeo.
IN MANI ITALIANE O TEDESCHE? - Negli ultimi mesi la Volkswagen ha più volte manifestato l'interesse ad acquistare l'Alfa Romeo, spinta soprattutto dall'"amore" del suo presidente del consiglio di sorveglianza, Ferdinand Piëch. Dall'altra parte la Fiat, per bocca del suo amministratore delegato ha smentito categoricamente di voler vendere l'Alfa, anche se Marchionne, in occasione della presentazione della Fiat 500 al Salone di Los Angeles (leggi qui per saperne di più), con una battuta aveva detto: ?l'Alfa non è in vendita, ma se si presentano con un assegno da 20 miliardi mi siedo al tavolo"."
La fonte è Alvolante.it che cita Il Corriere della Sera.
Kren ha scritto:Sono commosso e questo conferma le voci che già conoscevo.fpaol68 ha scritto:Apro l'ennesimo topic sull'argomento, ma se la notizia risultasse essere vera, (la fonte è, tramite al volante, il corriere della sera), aprirebbe scenari nuovi e potenzialmente ricchi di sviluppi.
"Prima dell'estate una delegazione avrebbe incontrato i vertici della Regione Lombardia. Oggetto dell'incontro: la storica sede del Biscione a nord di Milano."
"PRIMA DELL'ESTATE - Che la Volkswagen sia interessata all'Alfa Romeo è cosa nota. Oggi, però, emergono nuovi interessanti dettagli che rivelano come il gruppo tedesco non si sia limitato a rendere pubblico il proprio interesse per il Biscione, ma alle parole abbia fatto seguire i fatti. Come riporta il Corriere della Sera, prima dell'estate una delegazione della Volkswagen è stata ricevuta da Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia. Una visita nella quale il gruppo tedesco avrebbe presentato le sue future strategie in Italia e ipotizzato un investimento industriale in Lombardia che potesse coinvolgere la Regione. La zona prescelta? La storica sede dell'Alfa Romeo ad Arese, oggi in disuso (nella foto in alto la fabbrica negli anni 60), dove è rimasto solo il museo (leggi qui la news).
CI SONO DEI PRECEDENTI - Difficile credere che si sia trattati di una semplice coincidenza: già in passato, quando ha acquisito la Bugatti e la Lamborghini, la Volkswagen si è assicurata che la produzione dei relativi modelli continuasse nelle rispettive sedi storiche: Molsheim, in Francia, per la Bugatti e Sant'Agata bolognese per la Lamborghini. Una politica commerciale e industriale che il gruppo tedesco avrebbe tutto l'interesse ad attuare anche nell'eventualità che, in futuro, riuscisse a mettere le mani sull'Alfa Romeo.
IN MANI ITALIANE O TEDESCHE? - Negli ultimi mesi la Volkswagen ha più volte manifestato l'interesse ad acquistare l'Alfa Romeo, spinta soprattutto dall'"amore" del suo presidente del consiglio di sorveglianza, Ferdinand Piëch. Dall'altra parte la Fiat, per bocca del suo amministratore delegato ha smentito categoricamente di voler vendere l'Alfa, anche se Marchionne, in occasione della presentazione della Fiat 500 al Salone di Los Angeles (leggi qui per saperne di più), con una battuta aveva detto: ?l'Alfa non è in vendita, ma se si presentano con un assegno da 20 miliardi mi siedo al tavolo"."
La fonte è Alvolante.it che cita Il Corriere della Sera.
Non ci resta che aspettare.
Tanto di piani industriali negli ultimi 2 anni ne abbiamo visti molti.......
alexmed ha scritto:Sarà ma ci credo poco.
No a dire il vero di Arese non sapevo nulla. Ma sapevo che i tedeschi erano scesi in Italia per trattare Alfa "da vicino" e che stanno ancora trattando.fpaol68 ha scritto:Kren ha scritto:Sono commosso e questo conferma le voci che già conoscevo.fpaol68 ha scritto:Apro l'ennesimo topic sull'argomento, ma se la notizia risultasse essere vera, (la fonte è, tramite al volante, il corriere della sera), aprirebbe scenari nuovi e potenzialmente ricchi di sviluppi.
"Prima dell'estate una delegazione avrebbe incontrato i vertici della Regione Lombardia. Oggetto dell'incontro: la storica sede del Biscione a nord di Milano."
"PRIMA DELL'ESTATE - Che la Volkswagen sia interessata all'Alfa Romeo è cosa nota. Oggi, però, emergono nuovi interessanti dettagli che rivelano come il gruppo tedesco non si sia limitato a rendere pubblico il proprio interesse per il Biscione, ma alle parole abbia fatto seguire i fatti. Come riporta il Corriere della Sera, prima dell'estate una delegazione della Volkswagen è stata ricevuta da Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia. Una visita nella quale il gruppo tedesco avrebbe presentato le sue future strategie in Italia e ipotizzato un investimento industriale in Lombardia che potesse coinvolgere la Regione. La zona prescelta? La storica sede dell'Alfa Romeo ad Arese, oggi in disuso (nella foto in alto la fabbrica negli anni 60), dove è rimasto solo il museo (leggi qui la news).
CI SONO DEI PRECEDENTI - Difficile credere che si sia trattati di una semplice coincidenza: già in passato, quando ha acquisito la Bugatti e la Lamborghini, la Volkswagen si è assicurata che la produzione dei relativi modelli continuasse nelle rispettive sedi storiche: Molsheim, in Francia, per la Bugatti e Sant'Agata bolognese per la Lamborghini. Una politica commerciale e industriale che il gruppo tedesco avrebbe tutto l'interesse ad attuare anche nell'eventualità che, in futuro, riuscisse a mettere le mani sull'Alfa Romeo.
IN MANI ITALIANE O TEDESCHE? - Negli ultimi mesi la Volkswagen ha più volte manifestato l'interesse ad acquistare l'Alfa Romeo, spinta soprattutto dall'"amore" del suo presidente del consiglio di sorveglianza, Ferdinand Piëch. Dall'altra parte la Fiat, per bocca del suo amministratore delegato ha smentito categoricamente di voler vendere l'Alfa, anche se Marchionne, in occasione della presentazione della Fiat 500 al Salone di Los Angeles (leggi qui per saperne di più), con una battuta aveva detto: ?l'Alfa non è in vendita, ma se si presentano con un assegno da 20 miliardi mi siedo al tavolo"."
La fonte è Alvolante.it che cita Il Corriere della Sera.
Non ci resta che aspettare.
Tanto di piani industriali negli ultimi 2 anni ne abbiamo visti molti.......
Quindi nell'ambiente già si parlava di questo interesse per Arese?
Se davvero fosse confermato tutto VW e Piech santi subito
Kren ha scritto:No a dire il vero di Arese non sapevo nulla. Ma sapevo che i tedeschi erano scesi in Italia per trattare Alfa "da vicino" e che stanno ancora trattando.fpaol68 ha scritto:Kren ha scritto:Sono commosso e questo conferma le voci che già conoscevo.fpaol68 ha scritto:Apro l'ennesimo topic sull'argomento, ma se la notizia risultasse essere vera, (la fonte è, tramite al volante, il corriere della sera), aprirebbe scenari nuovi e potenzialmente ricchi di sviluppi.
"Prima dell'estate una delegazione avrebbe incontrato i vertici della Regione Lombardia. Oggetto dell'incontro: la storica sede del Biscione a nord di Milano."
"PRIMA DELL'ESTATE - Che la Volkswagen sia interessata all'Alfa Romeo è cosa nota. Oggi, però, emergono nuovi interessanti dettagli che rivelano come il gruppo tedesco non si sia limitato a rendere pubblico il proprio interesse per il Biscione, ma alle parole abbia fatto seguire i fatti. Come riporta il Corriere della Sera, prima dell'estate una delegazione della Volkswagen è stata ricevuta da Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia. Una visita nella quale il gruppo tedesco avrebbe presentato le sue future strategie in Italia e ipotizzato un investimento industriale in Lombardia che potesse coinvolgere la Regione. La zona prescelta? La storica sede dell'Alfa Romeo ad Arese, oggi in disuso (nella foto in alto la fabbrica negli anni 60), dove è rimasto solo il museo (leggi qui la news).
CI SONO DEI PRECEDENTI - Difficile credere che si sia trattati di una semplice coincidenza: già in passato, quando ha acquisito la Bugatti e la Lamborghini, la Volkswagen si è assicurata che la produzione dei relativi modelli continuasse nelle rispettive sedi storiche: Molsheim, in Francia, per la Bugatti e Sant'Agata bolognese per la Lamborghini. Una politica commerciale e industriale che il gruppo tedesco avrebbe tutto l'interesse ad attuare anche nell'eventualità che, in futuro, riuscisse a mettere le mani sull'Alfa Romeo.
IN MANI ITALIANE O TEDESCHE? - Negli ultimi mesi la Volkswagen ha più volte manifestato l'interesse ad acquistare l'Alfa Romeo, spinta soprattutto dall'"amore" del suo presidente del consiglio di sorveglianza, Ferdinand Piëch. Dall'altra parte la Fiat, per bocca del suo amministratore delegato ha smentito categoricamente di voler vendere l'Alfa, anche se Marchionne, in occasione della presentazione della Fiat 500 al Salone di Los Angeles (leggi qui per saperne di più), con una battuta aveva detto: ?l'Alfa non è in vendita, ma se si presentano con un assegno da 20 miliardi mi siedo al tavolo"."
La fonte è Alvolante.it che cita Il Corriere della Sera.
Non ci resta che aspettare.
Tanto di piani industriali negli ultimi 2 anni ne abbiamo visti molti.......
Quindi nell'ambiente già si parlava di questo interesse per Arese?
Se davvero fosse confermato tutto VW e Piech santi subito
Non so come stiano andando le cose.
Ma spero bene
Ciao 75TURBO-TP lascia perdere queste ideee.. non ti batteranno mai le mani... anzi chiameranno un buttafuori... e te lo dice uno che ne sa...75TURBO-TP ha scritto:Aggiungo solo che non l'Ha fatto solo in Italia ma anche con Seat e Skoda.....se riaprono Arese mi inginocchio davanti ad ogni concessionaria Audi-Vw-
fpaol68 ha scritto:alexmed ha scritto:Sarà ma ci credo poco.
Si, però converrai che sono più credibili queste voce, che tutte le sparate di M, tra veline e piani industriali
fpaol68 ha scritto:Kren ha scritto:No a dire il vero di Arese non sapevo nulla. Ma sapevo che i tedeschi erano scesi in Italia per trattare Alfa "da vicino" e che stanno ancora trattando.fpaol68 ha scritto:Kren ha scritto:Sono commosso e questo conferma le voci che già conoscevo.fpaol68 ha scritto:Apro l'ennesimo topic sull'argomento, ma se la notizia risultasse essere vera, (la fonte è, tramite al volante, il corriere della sera), aprirebbe scenari nuovi e potenzialmente ricchi di sviluppi.
"Prima dell'estate una delegazione avrebbe incontrato i vertici della Regione Lombardia. Oggetto dell'incontro: la storica sede del Biscione a nord di Milano."
"PRIMA DELL'ESTATE - Che la Volkswagen sia interessata all'Alfa Romeo è cosa nota. Oggi, però, emergono nuovi interessanti dettagli che rivelano come il gruppo tedesco non si sia limitato a rendere pubblico il proprio interesse per il Biscione, ma alle parole abbia fatto seguire i fatti. Come riporta il Corriere della Sera, prima dell'estate una delegazione della Volkswagen è stata ricevuta da Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia. Una visita nella quale il gruppo tedesco avrebbe presentato le sue future strategie in Italia e ipotizzato un investimento industriale in Lombardia che potesse coinvolgere la Regione. La zona prescelta? La storica sede dell'Alfa Romeo ad Arese, oggi in disuso (nella foto in alto la fabbrica negli anni 60), dove è rimasto solo il museo (leggi qui la news).
CI SONO DEI PRECEDENTI - Difficile credere che si sia trattati di una semplice coincidenza: già in passato, quando ha acquisito la Bugatti e la Lamborghini, la Volkswagen si è assicurata che la produzione dei relativi modelli continuasse nelle rispettive sedi storiche: Molsheim, in Francia, per la Bugatti e Sant'Agata bolognese per la Lamborghini. Una politica commerciale e industriale che il gruppo tedesco avrebbe tutto l'interesse ad attuare anche nell'eventualità che, in futuro, riuscisse a mettere le mani sull'Alfa Romeo.
IN MANI ITALIANE O TEDESCHE? - Negli ultimi mesi la Volkswagen ha più volte manifestato l'interesse ad acquistare l'Alfa Romeo, spinta soprattutto dall'"amore" del suo presidente del consiglio di sorveglianza, Ferdinand Piëch. Dall'altra parte la Fiat, per bocca del suo amministratore delegato ha smentito categoricamente di voler vendere l'Alfa, anche se Marchionne, in occasione della presentazione della Fiat 500 al Salone di Los Angeles (leggi qui per saperne di più), con una battuta aveva detto: ?l'Alfa non è in vendita, ma se si presentano con un assegno da 20 miliardi mi siedo al tavolo"."
La fonte è Alvolante.it che cita Il Corriere della Sera.
Non ci resta che aspettare.
Tanto di piani industriali negli ultimi 2 anni ne abbiamo visti molti.......
Quindi nell'ambiente già si parlava di questo interesse per Arese?
Se davvero fosse confermato tutto VW e Piech santi subito
Non so come stiano andando le cose.
Ma spero bene
Ok, probabilmente la discesa in italia di cui eri a conoscenza si riferiva ad Arese.
Speriamo che le cose procedano nel verso giusto. Certo, se ci si pensa è paradossale che siano i tedeschi a ricostruire ciò che ci siamo distrutti da soli.
Spero almeno che non credi le veline Fiat.alexmed ha scritto:Sarà ma ci credo poco.
75TURBO-TP ha scritto:Spero almeno che non credi le veline Fiat.alexmed ha scritto:Sarà ma ci credo poco.
zanzano ha scritto:fpaol68 ha scritto:Kren ha scritto:No a dire il vero di Arese non sapevo nulla. Ma sapevo che i tedeschi erano scesi in Italia per trattare Alfa "da vicino" e che stanno ancora trattando.fpaol68 ha scritto:Kren ha scritto:Sono commosso e questo conferma le voci che già conoscevo.fpaol68 ha scritto:Apro l'ennesimo topic sull'argomento, ma se la notizia risultasse essere vera, (la fonte è, tramite al volante, il corriere della sera), aprirebbe scenari nuovi e potenzialmente ricchi di sviluppi.
"Prima dell'estate una delegazione avrebbe incontrato i vertici della Regione Lombardia. Oggetto dell'incontro: la storica sede del Biscione a nord di Milano."
"PRIMA DELL'ESTATE - Che la Volkswagen sia interessata all'Alfa Romeo è cosa nota. Oggi, però, emergono nuovi interessanti dettagli che rivelano come il gruppo tedesco non si sia limitato a rendere pubblico il proprio interesse per il Biscione, ma alle parole abbia fatto seguire i fatti. Come riporta il Corriere della Sera, prima dell'estate una delegazione della Volkswagen è stata ricevuta da Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia. Una visita nella quale il gruppo tedesco avrebbe presentato le sue future strategie in Italia e ipotizzato un investimento industriale in Lombardia che potesse coinvolgere la Regione. La zona prescelta? La storica sede dell'Alfa Romeo ad Arese, oggi in disuso (nella foto in alto la fabbrica negli anni 60), dove è rimasto solo il museo (leggi qui la news).
CI SONO DEI PRECEDENTI - Difficile credere che si sia trattati di una semplice coincidenza: già in passato, quando ha acquisito la Bugatti e la Lamborghini, la Volkswagen si è assicurata che la produzione dei relativi modelli continuasse nelle rispettive sedi storiche: Molsheim, in Francia, per la Bugatti e Sant'Agata bolognese per la Lamborghini. Una politica commerciale e industriale che il gruppo tedesco avrebbe tutto l'interesse ad attuare anche nell'eventualità che, in futuro, riuscisse a mettere le mani sull'Alfa Romeo.
IN MANI ITALIANE O TEDESCHE? - Negli ultimi mesi la Volkswagen ha più volte manifestato l'interesse ad acquistare l'Alfa Romeo, spinta soprattutto dall'"amore" del suo presidente del consiglio di sorveglianza, Ferdinand Piëch. Dall'altra parte la Fiat, per bocca del suo amministratore delegato ha smentito categoricamente di voler vendere l'Alfa, anche se Marchionne, in occasione della presentazione della Fiat 500 al Salone di Los Angeles (leggi qui per saperne di più), con una battuta aveva detto: ?l'Alfa non è in vendita, ma se si presentano con un assegno da 20 miliardi mi siedo al tavolo"."
La fonte è Alvolante.it che cita Il Corriere della Sera.
Non ci resta che aspettare.
Tanto di piani industriali negli ultimi 2 anni ne abbiamo visti molti.......
Quindi nell'ambiente già si parlava di questo interesse per Arese?
Se davvero fosse confermato tutto VW e Piech santi subito
Non so come stiano andando le cose.
Ma spero bene
Ok, probabilmente la discesa in italia di cui eri a conoscenza si riferiva ad Arese.
Speriamo che le cose procedano nel verso giusto. Certo, se ci si pensa è paradossale che siano i tedeschi a ricostruire ciò che ci siamo distrutti da soli.
bhe fpaol68
andiamoci piano con la parola "ricostruire"... fino ad ora le AR vengono fuori ancora della conce Fiat ed i quadrilateri non si son visti...
saluti zanza
fpaol68 ha scritto:Siamo d'accordo, per ora sono solo supposizioni. Però converrai che il parodosso c'è. VW che va da Formigoni per sondare il terreno ed investire su Arese. Fiat che lo aveva lo ha chiuso, e abbandonato. Ti sembra normale?
alexmed ha scritto:fpaol68 ha scritto:Siamo d'accordo, per ora sono solo supposizioni. Però converrai che il parodosso c'è. VW che va da Formigoni per sondare il terreno ed investire su Arese. Fiat che lo aveva lo ha chiuso, e abbandonato. Ti sembra normale?
Beh se riuscissero a comprare il marchio un buon modo per far tornare gli alfisti passati in BMW è quello di lusingarli e magari dire ecco ricostruisco qualcosa ad Arese e vedi subito che qualcuno si emoziona.... i tedeschi son bravi a costruire le auto, ma ancora più bravi a venderle non dimentichiamo questo fatto incontrovertibile.
FAUST50 - 28 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa