arizona77 ha scritto:Sicuramente sono tanti .....
MA:
Come lo hanno fatto.... :?:
-90 di media, 80 di media.....
-Sorpassi, si/no.... :?:
Oggi fare 22/24 km litro non e' difficile con un po' di accortezza
chiaro_scuro ha scritto:Non credo possano mettersi dietro ad camion ad una distanza ravvicinata perchè non manterrebbero la distanza di sicurezza
MAINEM ha scritto:Il concetto fondamentale è che guidando con il piede attento e.... la testa a posto si può risparmiare bene in fatto di consumi e ovviamente di salvaguardia motore auto.
Naturalmente ci vuole anche il tempo a disposizione: io, pensionato, ormai viaggio in economy run quasi sempre. Una volta ho forse esagerato non avendo fretta ma ho fatto un viaggio Bergamo- Genova - Firenze- Bergamo (818 km non tutta pianura!) con la Passat TDI 105 CV percorrendo 20,7 km/l calcolato non da PC ma da pieno a pieno!
Attualmente sono a 123.000 km con un consumo medio registrato di 16,7 km/l.
LaurensDeGraaf ha scritto:bella prova, mi piacerebbe avere qualche dato e notizia in più sulla prova piuttosto che il numero secco di 2,9L/100km. Forse non mi sorprende tanto questo dato.
Io col vecchio Passat 1.9 TDI 130CV riuscivo a fare 4,7 effettivo, ma guidavo veramente in condizioni di risparmio esasperato.
Attualmente con la mia Megane 1.5 dci 110cv, senza badarci troppo, faccio 4,5 effettivi.
Perché, non lo hanno fatto, anche loro, su strada ?gallongi ha scritto:http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/volkswagen-golf-tdi-bluemotion-nuovo-record-di-consumo?comeFrom=forum_QRT
Ripetibili secondo voi su strada ?
gallongi ha scritto:Ho capito ma voglio vedere nella quotidianità un guidatore normale che si attiene a tutte le regole del basso consumo con scrupolo e dedizione...diventa più lavoro andare al lavoro che il lavoro stesso![]()
maddeche! ha scritto:Naaaaaa... sono totalmente d'accordo con te.
Nell'ansia quotidiana e nella fretta permanente, già é tanto se non si sforano di troppo i consumi indicati dal costruttore.
Se devi rispettare le regole dell'economy run, in ufficio non ci arrivi nemmeno.Dopo un pò sei fuori dall'auto a fare a pugni con gli altri conducenti. :lol:
AKA_Zinzanbr - 45 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa