BufaloBic ha scritto:ninni751 ha scritto:sofylove ha scritto:Ragazzi,
che bella prova, finalmente il QR di questo mese ha messo a confronto le due vetture in questione.
Ne sono uscite fuori un bel pò di riflessioni interesssanti.
Bella, bella, bella prova. E come al solito inutile dire che anche a confronto con una macchina (che nasce) più sportiva già di suo, più recente e più potente, la cara Golf GTI non ha sfigurato per nulla sotto l'aspetto prestazionale, anzi ne è uscita a testa alta, oltre a dimostrare ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, le sue indubbie qualità costruttive.
Da leggere.
Ciao e buona GTI a tutti![]()
peccato ke 4 ruote come al solito nn provi auto con dotazioni simili..visto ke sono 2 sportive xke nn provarle entrambe cn i cerchi da 18??oppure tutte e due cn cambi uguali.cmq cn 25 cv in piu e cn i cerchi da 18 fa meglio solo di mezzo secondo..
secondo me non avrebbe fatto tanto meglio di quello che risulta dalla prova considera che i motori FTP se non superano i 10mila km percorsi non si avvicinano alle prestazioni dichiarate. Con 25 cv in più la Golf avrebbe al massimo potuto eguagliare i tempi della Giulietta che gira sei decimi e mezzo in meno. Lo stesso discorso è quello relativo ai cerchi non è che abbiano tutta questa importanza, è vero che sono sull'una i 18 e sull'altra i 17 ma i pneumatici utilizzati sono della stessa larghezza 225/40 R18 contro 225/45R17, che differenza vuoi che possano fare??
ricorod bene la prova delle prime giulietta sia con motori jtd che benzina meno pompati, tutte provate con cerchi del 16.... tutte che denunicarono ritardi anche di secondi in pista rispetto alle concorrenti più agguerrite... quella del cerchi più piccolo fu una delle scuse più gettonate dagli alfisti...
detto questo perchè la differenza esiste, sempre, ma credo sia abbastanza chiaro che le due vetture in questione abbiano prestazioni molto simili.
personalmente non mi ha mai convinto del tutto la linea della Giulietta, ad oggi preferisco la mito giusto per capirci, e gli interni mi sembrano si di qualità ma poco fantasiosi...quasi incompiuti, una via di mezzo tra interni retrò e gli interni teutonici...
La Golf gti VI è a mio giudizio la migliore golf gti di sempre esteticamente parlando, tanto è elegante e sportiva allo stesso tempo.
mi spiace non averla ancora guidata.