Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VW golf GTi Mk8. Nuovi dettagli..

VW golf GTi Mk8. Nuovi dettagli.. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
    https://www.quattroruote.it/news/nu...i_dettagli_tecnici_e_un_video_sulla_gti_.html


    McPherson davanti e dietro, ritaratura ammortizzatori. Mi sorprendono i 17 pollici di serie, pensavo si andasse sui 18 di default.








    " Debutta il Vehicle Dynamics Manager. Si tratta di una centralina, montata accanto al differenziale autobloccante a controllo elettronico, dedicata alla gestione di quest’ultimo e degli ammortizzatori regolabili. Così, è possibile non solo scegliere fra 5 modalità di guida, ma anche fra ben 15 livelli intermedi di taratura degli ammortizzatori. Grazie a questo componente, le regolazioni dell’elettronica avvengono in maniera più rapida e precisa"


    "A TUTTA ELETTRONICA - Confermato anche lo sterzo a demoltiplicazione variabile: come nella settima Volkswagen Golf GTI, la cremagliera ha denti più radi ai lati e l’azione diventa più diretta dopo i primi gradi di rotazione del volante, passando da un rapporto di 14,1:1 a poco meno di 8,5:1. Inoltre, come nelle altre Golf 8, l’impianto frenante ha un servofreno elettronico: ciò permette di regolare la sua risposta in base alla velocità, e la GTI ha una sua taratura specifica. Miglioramenti hanno interessato anche l’Esp, che è disattivabile parzialmente o del tutto (in quest’ultimo caso si riattiva solo se l’elettronica rileva un pericolo di collisione con un veicolo davanti o in caso di manovra d’emergenza): il pilota Benjamin Leuchter ha confidato che sul circuito di handling della casa, ha ottenuto il miglior tempo proprio con il primo step, dato che lascia molta libertà al guidatore" (cit. A. V.)
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2020
  2. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Peccato la scelta di offrirla solo automatica, nella "base" da 245 un manuale poteva starci...
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si però un dsg abbinato allo scarico un po come si deve è molto gratificante
     
  4. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Sisi lo so, ho la Polo GTi con il DSG e in effetti in cambiata guadagna molto in sound rispetto al manuale.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Azzo... Ho un vicino con la TT bella rampante.. Quando esce in corsia box rumoreggia mica male :)
     
    A Marcus 9 piace questo elemento.
  6. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Tecnicamente sarà il top, ma esteticamente, per me, è inguardabile.
     
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    La sospensione posteriore è quindi diversa dalle versioni decenti?
    Quella pista ha la stessa larghezza delle strade sulle colline del gavi
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Si parlano di doppio McPherson. Una volta era multileva, 3 bracci e mezzo
     
  9. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Quindi 3 leve e mezzo per il 2.0 tdi 150 cv e mac pherson sulla GTI?
     
  10. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Così pare a leggere questo e quello, ma vedremo
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  11. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Se e' come la serie precedente il "pseudo multilink" c'e già oltre i 90 kw quindi rientrerebbe anche il 1.5 tfsi 130 cv, potenze inferiori invede Ponte Torcente...
     
  12. Marcus 9

    Marcus 9

    Iscritto:
    1520064122
    Messaggi:
    1.257
    Piaciuto:
    490
    Vi sara poi anche la GTI TCR presumibilmente con 300 cv, uno spoiler posteriore più pronunciato e scarico Akrapovic.
     
  13. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Quindi Mac pherson sa 90 in su o la GTI ha ha sospensione dedicata?
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Multilink i 150cv compresi lo hanno, vedi prova QR.
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Secondo me i 245 cavalli di serie bastano e avanzano :emoji_grinning:
     

Condividi questa Pagina