rotagian ha scritto:Non credo sia necessario reagire in modo così duro. Cerco solo di capire meglio.Eneagatto ha scritto:1 le VW non sforano del doppio, ma da 20 a 40 volte, non c'è bisogno di essere informatico per farsi un'idea della differenza
2 la truffa è stata ammessa dalla stessa VW, mi commuove che tu faccia il giapponese che non sa che la guerra è finita
3 la VW offre 1000 euro ad ogni acquirente americano come gesto di buona volontà, e poi deve ancora riportare la macchina a norma
4 per ammissione della VW persino i benzina COD sono taroccati, ed erano la punta di diamante. Di cosa vogliamo parlare?
1. Non mi pare assolutamente appropriato, anzi, lo trovo un attacco personale totalmente fuori luogo che, spero, venga sanzionato dai moderatori.
2. Questo è chiaro, ma dato che baravano anche da noi, anche per ammissione, chiedevo se lo facevano, come immagino, senza dover fare i trucchetti degli altri, perché la truffa alla base bypassava la necessità di espedienti successivi. Inoltre l'ammissione avevo capito che fosse relativa al fatto che quel software era presente ovunque (quindi se è un parametro semplice, funzionava anche qui), ma da noi i parametri ?5 degli NOx erano molto più ampi di quelli USA, quindi mi chiedo se effettivamente potessero superare i test coi "trucchetti" senza quel software oppure proprio non fosse possibilie. Perché questo cambierebbe gli eventuali interventi. In particolare sui 2.0: si è parlato di spostare la coppia più in alto, ma se coi soli "maneggiamenti" riuscissero a rispettare gli NOx degli ?5, forse l'intervento potrebbe solo cancellare il Software pirata.
3. Basta leggere: sugli USA non ho dubbi, è chiarissimo
4. Questo argomento è interessante perché ho paura che possa essere un tentativo di intorpidire le acque spostando l'attenzione su altro. Mi pare che in questo caso non abbiano parlato di software pirata, quindi potrebbe proprio essere un tentativo del genere. Quando l'ho sentito è stata la prima cosa a cui ho pensato e poi ho letto anche altri che l'avevano pensato. Se così fosse sarebbe molto più grave che il fatto stesso.
Edit--
Riguardo al punto 1 aggiungo che 30/40 volte su strada, rispetto ai parametri americani, restrittivi e con ciclo più simile alla realtà. Da noi? Dove i parametri erano meno restrittivi e il ciclo sarebbe più favorevole e si potrebbero usare delle tecniche per migliorare i risultati? Mi pare difficile calcolarlo.
Ciò dimostra proprio quello che fa nascere i miei dubbi: si mischiano tutti i dati e le cose diventano confuse. Poi, vista l'ammissione pagheranno e magari non serve a nulla capire, ma io cerco di farlo. Se poi non ci riuscirò, me ne farò una ragione.
rotagian ha scritto:Chiarito con Eneagatto!
Ci siamo capiti male. Io ho male interpretato le sue parole che sono battute e temo di essermi espresso male riguardo al post, perché a lui era parso come provocatorio.
Mi preme capire perché temevo di poter finire tra quelli vittime della truffa. Parlo al passato perché oggi, mezz'ora dopo il ritiro della Golf, ho letto sia su quattroruote che su il sole24ore che è coinvolta!
Ma io mi domando: se sai o hai dubbi sulla questione, perché continui a produrre? Maledetti!
Sono proprio arrabbiato! E vi dirò... Ora mi interessa pure meno capire, visto che ci sono caduto proprio in pieno! Disgraziati!
Se solo fosse esploso il caso una settimana prima.... Adesso avrei una focus!
Alla fine so che cercherò comunque di capire, ma che fatica... Possibile che io debba passare il mio tempo a correre dietro a queste cose? :evil:
rotagian ha scritto:Grazie della solidarietà. Quando ho sentito la notizia pochi giorni dopo aver firmato il contratto ho temuto che fosse colpa mia :XD:
Invece sti truffatori attuavano le loro malefatte da molti anni...
Commodore64 ha scritto:Perdonatemi, ma le irregolarità sulle euro 6 riguardano l'omologazione dei dati sulle emissioni di CO2 che nulla hanno a che vedere con le norme antinquinamento, ma riguardano i consumi DICHIARATI, che nel 100% delle auto non corrispondono a quelli reali. Queste auto saranno riomologate dalla casa, che quindi dichiarerà consumi più elevati, ma a voi cosa cambia? Mica l'auto comincerà a consumare di più. Se posso darvi un consiglio, godetevi le vostre auto nuove e non createvi problemi dove non esistono.
ilopan ha scritto:Quindi niente di grave; avrei voluto dargli io un assegno che poi avrei dovuto richiamare dicendogli: guarda che da 25.000? in effetti l'assegno è coperto fino a 18.000...(esempio infelice, ma che stabilisce regole contrattuali)!
Rielaboriamo il prezzo e pazienza...tanto i contratti e le descrizioni ammesse sono variabili poco importanti...!
E' una questione ANCHE etica, non solo di malfunzionamento o di taroccamento.
Hanno una confusione talmente vasta che secondo me non sanno più cosa fare!
Poi come dici tu..per carità, l'importante è che funzionano queste macchine...almeno quello, anche se dal 2015 ritorniamo al 1999..."ambientalisticamente" parlando...!
Grazie per l'incoraggiamento.Commodore64 ha scritto:ilopan ha scritto:Quindi niente di grave; avrei voluto dargli io un assegno che poi avrei dovuto richiamare dicendogli: guarda che da 25.000? in effetti l'assegno è coperto fino a 18.000...(esempio infelice, ma che stabilisce regole contrattuali)!
Rielaboriamo il prezzo e pazienza...tanto i contratti e le descrizioni ammesse sono variabili poco importanti...!
Poi come dici tu..per carità, l'importante è che funzionano queste macchine...almeno quello, anche se dal 2015 ritorniamo al 1999..."ambientalisticamente" parlando...!
"Ambientalisticamente" parlando la tua auto è identica a tutte le altre, che dichiarano consumi irrealistici nella guida di tutti i giorni, non ha problemi di emissioni di NOx come le euro 5. Ribadisco: hai una vettura ben costruita e con un motore parco e brillante, goditela!
Spero che alla conoscenza di persona un giorno si possa ovviare!g.fabbri ha scritto:Certo che Rotagian è una delle persone più sfortunate con le auto che abbia mai conosciuto (non di persona)... prima le vicissitudini con la Mazda, ora i dubbi con la Golf...
Ma possibile che legalmente non si possa fare niente? Hanno consegnato un'auto che non rispetta in toto le specifiche dichiarate (su ammissione della VW stessa, quella lista l'hanno compilata loro), con tutto ciò che può comportare come conseguenze per il futuro.
E il bello è che uno se ne accorge da solo a consegna avvenuta, leggendo qualche giornale: mica ti hanno avvertito loro prima! :evil:
Lo spero tanto! In ogni caso, anche in questo aspetto, non mi è chiaro se stanno rivedendo le emissioni CO2 (che comunque è un gas serra con parametri stabiliti dalla normative antinquinamento e molto importante in EU, molto poco in USA) in relazione alla guida su strada rispetto al test su banco, oppure se anche qui hanno barato. Perché se è la prima, hai pienamente ragione: uguale a tutte le altre. Nel secondo caso, la questione è grave come quella degli NOx: truffatori... punto!Commodore64 ha scritto:ilopan ha scritto:Quindi niente di grave; avrei voluto dargli io un assegno che poi avrei dovuto richiamare dicendogli: guarda che da 25.000? in effetti l'assegno è coperto fino a 18.000...(esempio infelice, ma che stabilisce regole contrattuali)!
"Ambientalisticamente" parlando la tua auto è identica a tutte le altre, che dichiarano consumi irrealistici nella guida di tutti i giorni, non ha problemi di emissioni di NOx come le euro 5. Ribadisco: hai una vettura ben costruita e con un motore parco e brillante, goditela!
Pensa più alla macchina e meno all'ambiente..se no ti esauriscirotagian ha scritto:Lo spero tanto! In ogni caso, anche in questo aspetto, non mi è chiaro se stanno rivedendo le emissioni CO2 (che comunque è un gas serra con parametri stabiliti dalla normative antinquinamento e molto importante in EU, molto poco in USA) in relazione alla guida su strada rispetto al test su banco, oppure se anche qui hanno barato. Perché se è la prima, hai pienamente ragione: uguale a tutte le altre. Nel secondo caso, la questione è grave come quella degli NOx: truffatori... punto!Commodore64 ha scritto:ilopan ha scritto:Quindi niente di grave; avrei voluto dargli io un assegno che poi avrei dovuto richiamare dicendogli: guarda che da 25.000? in effetti l'assegno è coperto fino a 18.000...(esempio infelice, ma che stabilisce regole contrattuali)!
Vedremo gli sviluppi... intanto cerco di stare sereno, ma proprio non ci riesco...
Gae1955 - 1 ora fa
Bauscia - 23 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa