certo che è cosî ! Le gomme stridono perché l'Abs interviene ad intermittenza (da qui il pulsare del pedale) quindi quando la pinza blocca la ruota si avverte il fischio che subito smette con l'intervento dell'abs per poi risentirsi di nuovo per la costante tendenza al bloccaggio delle ruote e quindi più é elevata la velocità dell'auto in quel frangente, più saranno veloci e continue le fasi di blocco-sblocco tanto da fare apparire quasi continuo il fischio delle gomme.
Capita ogni tanto di vedere a terra la striscia nera lasciata dalle gomme in fase di frenata e si nota che essa appare tratteggiata in quanto l'abs "sfrena" in una frazione di secondo non appena rileva un blocco quindi se l'auto viagga a velocità sostenuta quella frazione di secondo può anche voler dire diversi metri di striscia (e di fischio) sull'asfalto.
Tra l'altro, essendo l'Abs obbligatorio non è disinseribile in nessun caso. Il Vsa o il Tcs o Esp e controlli di trazione vari, possono invece essere disinseriti.
Capita ogni tanto di vedere a terra la striscia nera lasciata dalle gomme in fase di frenata e si nota che essa appare tratteggiata in quanto l'abs "sfrena" in una frazione di secondo non appena rileva un blocco quindi se l'auto viagga a velocità sostenuta quella frazione di secondo può anche voler dire diversi metri di striscia (e di fischio) sull'asfalto.
Tra l'altro, essendo l'Abs obbligatorio non è disinseribile in nessun caso. Il Vsa o il Tcs o Esp e controlli di trazione vari, possono invece essere disinseriti.