ciao a tutti,chiedo lumi a tutti qui nel forum.una settimana fa improvvisamente dopo 79000 km si accende per la prima volta la spia del filtro con annessa la spia dell'anomalia motore e il motore va in recover...vado in skoda e la diagnosi individua in un sensore che regola il filtro anti particolato la causa del guasto.tranquillo e anche probabilmente poco informato dopo due giorni mi faccio sostituire il pezzo difettoso(definito da loro totalmente andato) e mi viene presentata la fattura di ben 190 euro comprendente il pezzo,la rigenerazione forzata e la manodopera.notare bene che ho la lifetime fino al 12/12 ma comunque non e' che vi scrivo per questo anche perche' ho indagato e pare che tutto cio' che concerne il filtro sia fuori dalla garanzia.quello che trovo strano e per certi versi assurdo e che il comportamento e i consumi della macchina siano cambiati in modo spaventoso.va tre volte piu' forte di come andava prima,la ripresa si e' fatta molto piu' gagliarda,i consumi si sono alzati,mi e' difficile scendere sotto i 5,8 ogni 100km.sembra quasi che sia stata fatta una modifica alla centralina(sensazione tuning),ma lo ritengo improbabile....il problema e' che la mia macchina in due anni e mezzo di vita non e'mai andata cosi' ma sto riflettendo su cio' che e' successo.trovo che sia anomalo e mi sto chiedendo se non sto andando incontro a problemi.il motore e' il 170 cv cr 2000 tdi.grazie dell' attenzione.alessio