Punto83
0
kanarino ha scritto:Si sà che l'auto nuova è un puro sfizio, infatti quando te la vendono vale oro, esci dal concessionario e già vale il 20% in meno, la dai inidetro dopo 1/2 anni e già non vale più nulla...ho avuto finora 3 auto usate, due anni fà ho comprato la mia prima auto nuova e mi sono pentito di averlo fatto, infatti la prossima sarà nuovamente un usato...questo discorso ovviamente vale soprattutto per chi cambia auto frequentemente, se invece la compri nuova e te le tieni finchè non muore allora è un altro discorso.Victor92CS ha scritto:Questo per chi acquista auto usate può anche essere un bene, ma per il povero personaggio che l'ha acquistata nuova è una rovina...Mio padre ha comprato un anno e mezzo fa una Volvo XC60 2.4 D5 biturbo-diesel 205CV...è stato ''costretto'' a prenderla perchè vantava un credito nei riguardi del concessionario e così hanno scontato...Auto full optional, bianco cosmo perlato con navigatore, pelle, impianto audio con 2 ampli, bi-xeno, assetto adattivo, cerchi da 18'', cambio automatico, tetto apribile e chi ne ha + ne metta...Listino 55500 ?, ora vuole venderla perchè purtroppo è senza lavoro da un pò, ha 40000 Km ed è quotata 36000?...Cioè, in un anno è mezzo ha perso 20000 ? di valore...questo è decisamente un male...
E' un discorso che vale per tutte,ragionassimo tutti cosi,dovremmo comprare tutti delle macchine usate,e non mi pare una grande idea... :twisted: :twisted: