Buonasera a tutti! Sarei interessato a comprare la i10 1.1 a gpl in versione style o active. Quale mi consigliate? Come va la macchinina? Io adesso ho una matiz mille.
vagabond0 ha scritto:Io non comprerei un auto a gpl.. i tempi di attesa si dilungano molto e non solo in hyundai... ogni casa con le auto a gpl è messa maluccio tra problemi agli impianti e lunga attesa dopo l'ordine.
leggo con piacere che in questo tuo messaggio sei molto più chiaro dei precedenti, e di questo te ne ringrazio, sono d'accordo che ci sono motori più compatibili con il GPL e quindi più affidabili, e per questo che ho scelto la hyundai, perchè il motore K dalla i20 ha sviluppato delle soluzioni ideali per il funzionamento a GPL.vagabond0 ha scritto:I motori di gran parte delle nuove auto sono concepiti per dare il meglio a benzina. Ora con questa moda, solo italiana, del gpl i costruttori han dovuto adeguarsi e montare gli impianti che non tutti i motori ben gradiscono. Alcuni addirittura sono vivamente sconsigliati altri si abituano più o meno bene. I motori non nati per il gpl possono ovviamente riscontrare alcuni difetti e un affidabilità inferiore rispetto all'unità marciante a sola benzina. La principale cosa da controllare sono le sedi delle valvole. Con questo non voglio dire che i motori a gpl sono inaffidabili e vanno male, ma occorre una manutenzione più scrupolosa e onerosa che in parte vanifica il risparmio ottenuto alla pompa. Da aggiungere anche che l'auto a gpl consuma di più (se a benzina percorre 16 a litro col gpl scende a 13). Ciò che consiglio è di valutare bene le scelte del gpl e sceglierlo solo se è veramente necessario (per circolare in centro di grandi città è una manna) visto che in tragitti molto brevi (entro 2-3 km) se il motore non entra ancora in temperatura l'auto viaggia a benzina. La hyundai, come altre case si è adeguata alle mode, i motori sono ottimi e consumano poco ma con il gpl vi consiglio di vedere anche i rovesci della medaglia per evitare di essere scottati in futuro e magari di parlar male della vostra auto (in questo caso hyundai) che in normale versione a benzina funziona egregiamente. Ora ci sono le euro4, tra qualche mese saranno tutte euro5... e potranno circolare in città. Consideratelo. Saluti.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 22 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa