Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vorrei comprare la i10 a gpl! potete aiutarmi?

Vorrei comprare la i10 a gpl! potete aiutarmi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Buonasera a tutti! Sarei interessato a comprare la i10 1.1 a gpl in versione style o active. Quale mi consigliate? Come va la macchinina? Io adesso ho una matiz mille.
     
  2. dorzo

    dorzo

    Iscritto:
    1239206750
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Mi iscrivo pure io alla discussione visto che vorrei prendere una i10 1.1 Active GPL
    Saluti e grazie

    Mario
     
  3. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Prendi la active, la paghi un pò di più ma è molto più completa. il motore 1.1 è stracollaudato ma non so a gpl come va.
     
  4. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Penso invece di orientarmi proprio sulla style per risparmiare un pò, visto che ha già tutto quello che voglio. Ma lo sconto di 800 euro lo fanno solo se hai un'auto da rottamare? Perchè a me, che ho un'auto del 2006, non l'hanno fatto.
    grazie e ciao!! praticamente il preventivo è venuto:
    11.790, più 181(ipt), più 200( spese di gestione usato), meno 2.000(incentivo gpl). Quindi 10.171 euro. Il preventivo è riferito alla style rossa pastello.
     
  5. homera

    homera

    Iscritto:
    1239707718
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    0
    ...non e' che un 1100 da 66cv con GPL.....sia un po fermo.....
    sara' che sto GPL a me non convicince piu di tanto....
    ....una cosa e' certa l'auto con GPL va di meno vedendo i dati del 1100 senza impianto....gia fanno pena...mi immagino con il GPL ....saranno tipo 18sec da 0 a 100!!!

    ok qualcuno dira' : "ma dove devi correre"
    .....e se voglio scappare via da un incrocio......e se devo uscire veloce da una rotonda perche' un'altro arriva di tutta fretta....se devo fare un sorpasso ad un camion lento.....

    la Hyundai i10 ad esempio trovo sia un ottima vettura dal punto di vista prezzo - dotazione-linea-abitabilità....
    Pero ha delle motorizzazioni veramente modeste .....
    io terrei in considerazione solo il 1.2 da 78 cv....
     
  6. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Beh a gpl è leggermente più lenta ma 66 cv van bene su un 1.1. Come va molto bene il 1.2 da 78. Il 1.1 turbodiesel a geometria variabile è molto prestante ha 75 cv, gli stessi che ha la punto sul 1.3 e di più dei 68 che ha la fiesta sul 1.4.
     
  7. zano91

    zano91

    Iscritto:
    1245858003
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti...io scrivo perchè i miei genitori vogliono comprare una macchina nuova (GPL) e non sanno quale scegliere...per di più nel nostro garage possono starci solo alcune macchine poichè la larghezza tra la colonna e il muro è di circa 170 cm...quindi le scelte sono molto poche...quelle che so con certezza che ci passano sono la i10, la panda e la matiz..ma....quale scegliere?voi cosa consigliate??....e al limite conoscete qualche altra auto che stia sotto il 1.70m di larghezza a gpl???grazie ciao!!
     
  8. pertusera70

    pertusera70

    Iscritto:
    1246098884
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Te lo sconsiglio dato che l'ho comprata a fine febbraio con una data prevista di consegna di fine aprile; ora è il 25 giugno non ho ancora informazioni sulla consegna, e sono passati 4 mesi!
    Ogni richiesta alla casa sui tempi di consegna e sui motiv del ritardo è stata respinta senza spiegazioni! Come sono bravi alla hiundai a trattare i clienti!
    Fatevi mettere la data di consegna sul contratto!!
     
  9. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Io non comprerei un auto a gpl.. i tempi di attesa si dilungano molto e non solo in hyundai... ogni casa con le auto a gpl è messa maluccio tra problemi agli impianti e lunga attesa dopo l'ordine.
     
  10. zappilografo

    zappilografo

    Iscritto:
    1240151049
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    scusami: in un'altro tuo intervento parli di costi onerosi di manutenzione degli ipianti GPL, ora parli di problemi agli impianti, vorrei sapere di quali problemi e di quali costi parli, dal momento che ho acquistato una i20 confort GPL, non vorrei avere problemi in futuro, voglio sapere a cosa vado incontro viaggiando a GPL
    ciao e aspetto una tua risposta.

    >
     
  11. dorzo

    dorzo

    Iscritto:
    1239206750
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti. Sto pensando di acquistare una i10 Active a GPL come seconda auto.
    Viste le problematiche di consegna che ci sono stavo pensando a questa soluzione :

    Prendo una i10 Active a benzina (quella in pronta consegna)e ci faccio montare dopo l'impianto . L'idea era quella di farsi fare un bello sconto sul benzina in pronta consegna e sfruttare l'incentivo per il montaggio impianto GPL . Cosi facendo ridurrei i tempi di attesa. Chiaramente tutto dipende da quanto riuscirei a spuntare con lo sconto . L'impianto a GPl poi sarebbe uguale a quello che montano ordinando una bi-fuel.
    Voi che dite?

    Saluti
     
  12. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    I motori di gran parte delle nuove auto sono concepiti per dare il meglio a benzina. Ora con questa moda, solo italiana, del gpl i costruttori han dovuto adeguarsi e montare gli impianti che non tutti i motori ben gradiscono. Alcuni addirittura sono vivamente sconsigliati altri si abituano più o meno bene. I motori non nati per il gpl possono ovviamente riscontrare alcuni difetti e un affidabilità inferiore rispetto all'unità marciante a sola benzina. La principale cosa da controllare sono le sedi delle valvole. Con questo non voglio dire che i motori a gpl sono inaffidabili e vanno male, ma occorre una manutenzione più scrupolosa e onerosa che in parte vanifica il risparmio ottenuto alla pompa. Da aggiungere anche che l'auto a gpl consuma di più (se a benzina percorre 16 a litro col gpl scende a 13). Ciò che consiglio è di valutare bene le scelte del gpl e sceglierlo solo se è veramente necessario (per circolare in centro di grandi città è una manna) visto che in tragitti molto brevi (entro 2-3 km) se il motore non entra ancora in temperatura l'auto viaggia a benzina. La hyundai, come altre case si è adeguata alle mode, i motori sono ottimi e consumano poco ma con il gpl vi consiglio di vedere anche i rovesci della medaglia per evitare di essere scottati in futuro e magari di parlar male della vostra auto (in questo caso hyundai) che in normale versione a benzina funziona egregiamente. Ora ci sono le euro4, tra qualche mese saranno tutte euro5... e potranno circolare in città. Consideratelo. Saluti.
     
  13. pertusera70

    pertusera70

    Iscritto:
    1246098884
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Certo che i consigli che dai sono sensati, comunque il governo sta mettendo soldi per far convenire il gpl e far bella figura con il discorso Kyoto / basse emissioni.
    Io penso però che sia importante passare al gpl per smuovere un mercato, dell'auto, che tra qualche anno deve per forza cambiare. Ragazzi, il petrolio finisce !!
    Al momento comunque le case non stanno facendo una bella figura non informando i clienti sui tempi di consegna del gpl intollerabili fino all'anno scorso. Hyundai ad esempio potrebbe fare una bella figura informando realmente sulle consegne e non lasciando i clienti al palo....
     
  14. zappilografo

    zappilografo

    Iscritto:
    1240151049
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    0
    leggo con piacere che in questo tuo messaggio sei molto più chiaro dei precedenti, e di questo te ne ringrazio, sono d'accordo che ci sono motori più compatibili con il GPL e quindi più affidabili, e per questo che ho scelto la hyundai, perchè il motore K dalla i20 ha sviluppato delle soluzioni ideali per il funzionamento a GPL.
    poi per la paura sedi delle valvole posso dirti che con una renault laguna 1800 che monta un motore non proprio adatto alla trasformazione a GPL perche non monta valvole pneumatiche ed ha una alimentazione mono-iniettore ci ho percorso circa 250mila km. senza particolari problemi, dopo 35 anni di utilizzo del GPL credo di conoscerlo abbastanza e non lo definirei proprio una moda, ma uno stile di viaggiare inquinando meno, avendo sempre accesso ai centri citta e soprattutto spendendo molto meno, usando i tuoi parametri, (16 km. a benzina e 13 Km. a GPL) oggi se percorressi 20000 Km. usando il GPL risparmierei la bella cifra di 847 euro. (1250 litri di benzina per 20000 km. a ?1,36, dato riportato dal giornale il 17 giugno 2009, comporta una spesa di ? 1700; 1538 litri di GPL per 20000 km. a ? 0,555, acquistato oggi, comporta una spesa di ? 853).
    un bel risparmio, non credi? ciao
     
  15. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Pertusera i consigli sei pure libera di non prenderli in considerazione. Poi smettiamola con questa storia dell'ecologia: il gpl è uno scarto del petrolio quindi se finisce il petrolio finisce il gpl perchè sono strettamente legati! Discorso a parte merita il metano. Anche con il gpl inquini, sicuramente meno del benzina ma inquini! non mi venite a dire che tutti van a gpl perchè hanno il pollice verde? van a gpl solo per risparmiare. Tra l'altro il gpl conviene se si fa un kilometraggio medio di 20-30 mila km annui. Oltre è conveniente il diesel anche perchè l'autonomia di auto a gpl è limitata (in genere sui 400 km) contro gli 800-1000 di un diesel e i rifornimenti diventano continui. Al di sotto dei 10mila km annui converrebbe l'auto solo a benzina poichè con una percorrenza così bassa sarà più difficile ammortizzarne i costi di manutenzione. Questa è la mia opinione, non sono contro il gpl, sono più per un uso corretto di quel carburante come accade per chi compra una citycar diesel e ci fa solo 5 o 10mila km solo in città. Altro che protocollo di kyoto bisogna acquistare l'auto con l'alimentazione giusta per le proprie esigenze senza farsi prendere dalle mode (ora del gpl prima del gasolio) alla ricerca di un risparmio che molto spesso non cè per l'uso che se fa. Poi le nostre amministazioni molto spesso usano l'ecologia (come la sicurezza) per i loro scopi di cassa. La i10 e la i20 sono ottime auto ma fatevi bene i conti scegliendo l'alimentazione giusta che fa per voi.
     

Condividi questa Pagina