Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volvo xc 40 vs subaru Forester vs toyota

Volvo xc 40 vs subaru Forester vs toyota - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Simone82

    Simone82

    Iscritto:
    1671800618
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    7
    Buongiorno a tutti,

    Io e mia moglie abbiamo una Mazda cx5 diesel awd automatica del 2016.
    Volevamo cambiarla perché ha 130 mila km e inizialmente pensavo di prendere un auto leggermente più piccola…(dal momento che i bambini sono un po’ più grandi magari non serve più un baule enorme…?)
    Facciamo sui 20.000 km all’anno in brianza.

    Non capendo molto di motori, chiedo consigli…
    La rosa delle scelte ormai è o Volvo Xc40 allestimento superbase, ossia benzina T2 automatica; o Subaru Forester; o Toyota corolla cross o rav4 (che non capisco perché costano uguale…)

    Solo considerando l’affidabilità e costi di gestione, cosa fareste?
    Vorrei comunque farci sempre 150 mila km almeno…La Mazda la cambierei perché mi offrono una cifra interessante, oltre ad avere sempre rotture di scatole legate al diesel e ai sensori…

    Volvo è un motore affidabile negli anni…?
    Toyota è tutta elettronica…non potrò mai andare da un meccanico generico…le batterie tengono…i consumi sono realmente bassi con un 2.5 benzina su 2000 kg di macchina…??
    Subaru l’ho avuta prima della Mazda…a parte la cinghia a 100.000 km mai problemi…

    Ringrazio per ogni consiglio,

    simone
     
    A 86358742tdh75f e AngeloM. piace questo messaggio.
  2. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.789
    A livello di consumi credo che Toyota abbia un vantaggio abbastanza netto rispetto alle altre due; almeno un paio di litri ogni 100 km con il RAV, forse anche qualcosa in più con la Corolla Cross.
    Dal generico con auto di questo tipo faticherei ad andarci, a meno di avere uno decisamente fidato.
    A livello di affidabilità, direi che Toyota e Subaru sono sicuramente tra le migliori. Volvo non so.
    PS: anche a livello di prestazioni, la differenza a favore di Toyota è veramente notevole. Le altre due, in accelerazione, sono abbastanza ferme, se interessa la cosa.
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2022
  3. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    763
    Piaciuto:
    257
    Ciao,

    Corolla Cross e RAV4 costano uguale perchè la prima utilizza il nuovo powertrain ibrido di quinta generazione mentre la seconda no.

    Tra quelle che hai citato io prenderei sicuramente la Toyota Corolla Cross sia perchè credo abbia il miglior rapporto prestazioni / consumi tra le 4 ma anche perchè credo sia la più avanzata come sistemi di sicurezza attiva grazie alla nuova suite di sistemi chiamata T-Mate.

    .Come affidabilità di solito Toyota è ai primi posti nelle relative classifiche. :)

     
  4. Simone82

    Simone82

    Iscritto:
    1671800618
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    7
    Grazie mille,

    ho un po’ di timori per auto così complicate a livello di mia comprensione mentale…
    Sentirò toyota curno se mi trattano bene…!
     
  5. Simone82

    Simone82

    Iscritto:
    1671800618
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    7
    Alla fine farò come con la Mazda…quando le vedi dal vivo sceglierò quella che mi piace di più…
     
    A AngeloM. piace questo elemento.
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  7. Simone82

    Simone82

    Iscritto:
    1671800618
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    7
    Era una subaru Impreza base base, mi sembra un 1.600…
     
  8. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.963
    Piaciuto:
    2.630
    Io andrei di Rav4 tutta la vita.
    Ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.. non per altro è una delle auto più vendute al mondo.
    Tecnologia di riferimento per affidabilità ma anche prestazioni e consumi
     
    A SUBmARine U-14 e pi_greco piace questo messaggio.
  10. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.297
    Piaciuto:
    4.789
    La più venduta.
    Ha superato la Corolla.
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    Se le priorità sono queste due, la Toyota offre ottime credenziali per quanto su trova in rete. Apprezzo questo marchio da almeno ¼ di secolo, ma, per varie ragioni non l'ho mai acquistato. Ho invece avuto una Volvo ed una Subaru, entrambi molto affidabili, almeno sino al traguardo dei 300Mm. Se vuoi cambiare la Mazda, fa pure, ma credo potrebbe darti soddisfazioni per molti anni e km ancora.
     
  12. Simone82

    Simone82

    Iscritto:
    1671800618
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    7
    La Mazda purtroppo mi ha sempre dato un sacco di problemi…
    Ultimo intervento, a 125.000 km, smontaggio e pulizia pescante pompa olio perché si era accesa la spia (mio cognato, stessa macchina, ha bruciato il motore per lo stesso problema).
    Poi subito dopo perdite di olio e sostituzione guarnizioni (roba di poco conto, ma bella scocciatura)
    Tralasciando i sensori cambiati negli anni e pulizia annuale collettore che si sporca intasandosi…

    da ultimo problema al sensore scbs forward, e sinceramente non ho voglia di spendere altre energie…
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  13. Simone82

    Simone82

    Iscritto:
    1671800618
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    7
    Se non avessi mai avuto un problema, e se ora non valutassero bene l’usato…contando anche che è diesel…temo tra un paio d’anni, verso i 200.000 km che non valga più niente…l’idea era arrivare a 300.000…l’idea iniziale…
     
    A pi_greco piace questo elemento.
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    Certo, non volevo intromettermi nelle scelte personali/famigliari/economiche. Comunque hai in animo di comprare 3 mezzi molto validi, un bel tris d'assi.
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Che regione?
    Vai a sciare?
     
    A Robnoise piace questo elemento.

Condividi questa Pagina