<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Volvo V70 Bifuel o Vw Passat Ecofuel | Page 196 | Il Forum di Quattroruote

Volvo V70 Bifuel o Vw Passat Ecofuel

Fusion prima serie, allestimento base.

quella di mia moglie è coeva e con soli 30kKm in meno. Sarà contenta di sapere che ha ancora un valore!
La nostra ha l'allestimento Zetec con cerchi in lega, vetri posteriori oscurati e telecomando centralizzata.

vedo all'interno lo stesso problema con la tappezzeria un po' scollata dalle portiere.
Il vano di carico è molto comodo perché basso e senza scalini. Ci abbiamo caricato di tutto.
La larghezza dovrebbe essere esattamente un metro sino alla cintura. Purtroppo salendo si stringe un po' ...

Se alzi la panca gli schienali riesci a farli scorrere ed appiattirsi completamente, con piano di carico completamente a livello (di carico).

Va detto che le plastiche non sono eccezionali ma se ha tutte le modanature sui montanti vuol dire che le ha cambiate già o reincollate.
Anche i fari non sembrano opacizzati (io devo lucidarli tutti gli anni).
Come comportamento stradale a me è sempre piaciuta perché con poco rollio, la nostra ha i 195/ non ricordo su cerchio da 15".

Con 82 cv non si vola però anche in montagna non ho mai avuto problemi.
Per come la usa mia moglie beve assai da 13 a 14 km/l ...
Con la mia guida scende[va (adesso non la uso mai)] di consumo e saliva subito a percorrenze di almeno 16 km/l

Come la Fiat ha ricambi tutto sommato accessibili e diffusi, la quasi titalità sono in condivisione con la coeva Fiesta di cui ne han vedute milioni.

Problemi in 18 anni? a parte il cambio che da giovane si impuntava a freddo di cui ho parlato in un post di @CSAR, le citate modanature dei montanti, il cassettino superiore della plancia,la vascetta del liquido di raffreddamento (altra plastica), l'alzavetri destro (che devo ancora sostituire) e l'attuatore di sgancio elettrico del portellone (cambiato con uno preso su internet durato meno di un mese) che adesso apriamo con la chiave,
solo manutenzione ordinaria.

Quanto alla vernice, metallizzata la nostra, decisamente resistente anche nei contatti di terzo tipo col cancello che ha avuto mia moglie. Quelli di mio padre, con Fiesta stesso periodo, anche del quarto tipo ma la carrozzeria e vernice tiene assolutamente bene.:emoji_muscle:

Quindi direi che quella in oggetto è stata riverniciata (male).
Io glielo chiederei ;) e vedi come risponde.
 
Ah, mia moglie l'adora.
La moglie di un mio amico invece la rimpiange da anni (la loro era stata incidentata e permutata con un Meriva).

"L'è no ul bel che pias ma el brut che gusta"
 
E la batteria della Y morta non ce la vogliamo mettere?
75 euro e a spingerla stamattina mi sono pure fatto male alla schiena...
Salvatevi finchè siete in tempo,non frequentatemi sul forum che porto male...
 
Ero già un po' acciaccato perchè avevo fatto dei lavori pesanti nei giorni scorsi.
Poi il colpo di grazia è la prima spinta che me la fanno dare sempre col freno a mano ancora tirato,un classico.
 
Ero già un po' acciaccato perchè avevo fatto dei lavori pesanti nei giorni scorsi.
Poi il colpo di grazia è la prima spinta che me la fanno dare sempre col freno a mano ancora tirato,un classico.

Bisogna fare anche attenzione quando si fanno certi sforzi a freddo, che possono essere micidiali (soprattutto per la schiena).
 
beh, ma se lo sai butta un occhio sulla leva prima di partire a mo' di bisonte in carica.....

Ho commesso l'errore di pensare che oltre a mettere in folle non fosse uno sforzo eccessivo togliere il freno a mano,ma evidentemente mi sbagliavo.
Anche il concetto di sterzare il minimo indispensabile è sconosciuto purtroppo.

Bisogna fare anche attenzione quando si fanno certi sforzi a freddo, che possono essere micidiali (soprattutto per la schiena).

Più a freddo di così si muore.
Stamattina ci saranno stati 3 gradi e ho aspettato anche qualche minuto i soccorsi.
 
Back
Alto