Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

VOLVO V60 CHE DELUSIONE

VOLVO V60 CHE DELUSIONE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_353717438

    Utente_353717438

    Iscritto:
    1596525034
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ero un cliente possessore di una Volvo D3 5cl che ha percorso con soddisfazione e piacere poco più di 330.000 chilometri in circa 6 anni. Al momento di dover fare il tagliando presso la filiale EDIT MOD il responsabile commerciale, il signor EDIT MOD, mi propone di sostituire la mia autovettura con una Volvo V60 Inscription Chilometri 0. Dopo diversi elogi e valutandolo il giusto mezzo, ideale vista la tipologia di lavoro che faccio e di confort che nonostante molte ore di guida è in grado di darmi valuto seriamente il cambio e infine accetto. Alla prova la macchina mi ha subito conquistato, anche se noto quasi immediatamente una vibrazione sull’anteriore, di cui faccio presente al signor EDIT MOD, attribuendola ad una non corretta bilanciatura.
    Nel frattempo vengono sostituiti due pannelli delle portiere per vibrazioni. Dopo diversi interventi e prove effettuate anche su “indicazioni della casa madre e dell’Ispettore di zona, il sig. EDIT MOD”, non arriviamo ad ottenere alcun miglioramento. L’auto è rimasta circa tre mesi in officina, l’ultimo intervento è stato eseguito a febbraio 2020 per trenta giorni consecutivi. Mi è stata riconsegnata sostanzialmente con il problema vibrazione irrisolto. Primo tagliando: Maggio-Giugno 2020. Con stupore vengono sostituite le pastiglie anteriori e per il noto problema mi viene consigliato di telefonare al numero verde. Mi viene garantito che a breve interverrà un tecnico: mai visto né sentito ma qual che è più grave “capisco” che il mio caso non è stato affrontato da chi di dovere.Oggi 13 Luglio con km 39.000 percorsi e quasi un anno dalla consegna dell’auto mi trovo ancora al punto di partenza senza sapere cosa fare e a chi rivolgermi.


    Questa è la lettera che ho inviato a Bologna alla sede della Volvo e per tutta risposta oltre a ringraziarmi per la mia comunicazione mi rispondono "la sua vettura risulta negli standard previsti dal costruttore".

    MOD: Da regolamento non sono ammessi i nomi di concessionarie e officine sul forum, ancor meno i nomi di terze persone. I riferimenti sono stati rimossi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Agosto 2020
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Purtroppo a volte anche le auto premium hanno dei problemi.
    La precendete auto nonostante i km, secondo me poteva arrivare a 500.000km.
     
  3. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Avevo una v40 d2 kinetic. Dopo 2 anni e 3 giorni muore la batteria. Intervento non in garanzia. Dopo 15 gg si rompe il paraolio dell'olio motore. Intervento in garanzia. Con l'occasione hanno scaricato un aggiornamento che faceva vibrare l'auto a velocità costante e giri bassi. Poi ogni giorno un rumore nuovo. Poi ha cominciato a dare problemi al fap. Il meccanico ha detto che sapeva che ci sarebbero state queste problematiche. Ho scritto a volvo Italia è mi ha risposto "l'auto rientra negli standard qualitativi e di sicurezza che contraddistinguono il marchio volvo". Non pensavo che questi standard fossero così bassi. Dopo 3 anni l'ho data via, rimettendoci in euro ma guadagnandoci in sicurezza e risposte inutili.
     
  4. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Io ho venduto per la disperazione (ma dopo parecchi anni) una v40 prima serie.
     
  5. billy bi

    billy bi

    Iscritto:
    1545250187
    Messaggi:
    188
    Piaciuto:
    49
    Ero convinto che fossero auto indistruttibili, invece mi sbagliavo. Un velo pietoso anche sulle officine autorizzate e sul servizio clienti.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  6. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Le Volvo di una volta erano indistruttibili...
     

Condividi questa Pagina