Volvo V40 Ocean Race D2 2015

Volvo V40 Ocean Race D2 2015 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. plinio85

    plinio85

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    Salve,
    dopo 17.000 km in 3 anni (acquistata come nuova in pronta consegna), desidero riportarvi la mia spiacevole esperienza riguardante la macchina in oggetto.
    Dopo solo 1 anno richiamo della vettura in garanzia per cambio del sistema EGR.
    Dopo il 3 anno (a garanzia quindi scaduta) rottura del volano e della frizione, successivamente nuovo cambio del sistema EGR ed infine alcune settimane fa si è rotto un tubo di metallo all'interno del motore.

    Vi sembra normale una cosa del genere per una macchina che mi è costata quasi 30.000 euro?
     
  2. renatom

    renatom Moderatore Membro dello Staff

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    Motore PSA o Volvo?
     
  3. plinio85

    plinio85

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    Volvo EURO 6 120 CV
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

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    1.6 oppure 2.0?
     
  5. plinio85

    plinio85

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  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

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    Quindi motore Volvo VEA.
    Per rispondere alla tua domanda: no, non mi sembra normale, ma purtroppo, oltre alla mia personale solidarietà non saprei cos'altro dirti.
     
  7. plinio85

    plinio85

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    Il cambio del tubo di immissione mi è costato la modica cifra di 300 euro.
    Allego anche le altre fatture.
    Se in 3 mesi cambio 3 pezzi, mi domando cosa possa accadere nei prossimi anni. Meno male che Volvo è sinonimo di qualità. Pensi sia possibile chiedere il cambio per vettura difettosa?
    Grazie comunque per la solidarietà..
     

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  8. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

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    Onestamente, farsi cambiare un'auto dopo 3 anni la vedo molto dura. Prova a sentire direttamente la casa madre (scrivendo, non semplicemente per telefono) se sono disposti a venirti incontro, magari con un prolungamento di garanzia.
    Proverei, poi, anche a sentire il parere di qualche altra officina ufficiale.
     
  9. Alosqualo

    Alosqualo

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    Senza sapere info dettagliate, e vista la stranezza di tutti questi difetti in una vettura cosi giovane, credo che qualcosa (EGR, ad esempio) possa anche essere riconducibile ai soli 17.000Km in 3 anni e qualche mese.
    è un chilometraggio che un motore diesel vorrebbe in un anno, e come minimo. Probabilmente le molte accensioni e spegnimenti, per tragitti molto brevi, a motore freddo, hanno influito sia sulla valvola EGR (che si incrosta) che sulla frizione e volano.

    Valuta di sostituire la vettura, che dovrebbe avere ancora un buon valore residuro, con una a benzina.
     

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