Sensato. Ma dai jump start da fermo che si vedono in rete, mi pare, comunque esuberante, anzi esorbitanteLa mia "teoria", come ho già detto, è che questa potenza serva a supplire all'assenza del cambio di velocità.
Sensato. Ma dai jump start da fermo che si vedono in rete, mi pare, comunque esuberante, anzi esorbitanteLa mia "teoria", come ho già detto, è che questa potenza serva a supplire all'assenza del cambio di velocità.
L'hanno scritto chiaramente: quel boost NON modifica il libretto e quindi nemmeno un eventuale pagamento del bollo quando inizieranno a richiederlo anche per le auto elettriche.Io mi accodo a chi non capisce a che potenza venga omologata/immatricolata l'auto.
Perché quando le ns. regioni decideranno di far pagare il bollo anche a tutti i kw elettrici, io c'ho una ID3 moscia e pago poco o pago anche per l'extra opt. Che non ho mai comprato? E se a metà vita lo prendo, che bollo pago?
Abbonamento mensile, abbonamento annuale oppure una tantum abbinata all'auto (quindi rimane per sempre, anche a futuri secondi/n-esimi proprietari).Scusate se ripeto la domanda ma quella potenza in più si può avere solo con l'abbonamento oppure se uno al momento dell'acquisto vuole la versione più potente paga tot in più per l'auto e non ha alcun canone mensile aggiuntivo?
Sono d'accordo, anche perchè l'incremento è così minimo che non capisco chi (e quando/quanto) potrebbe giovarne.Quindi è una sorta di seconda chance per chi al momento dell'acquisto non l'ha voluta o magari ha preso l'auto usata e vuole aggiungerci un po' di pepe.
Mah io personalmente sono allergico ai canoni mensili.
Sarebbe da valutare cosa conviene cioè se l'auto con più potenza all'acquisto costa,per dire,1000 euro in più e a quanti mesi di canone corrisponde questa differenza di prezzo.
Il fatto di avere i cavalli in abbonamento mi pare una stravaganza come le continue distinzioni tra abbonamento base e premium per tutti i prodotti e servizi.
Adesso ci sono auto con cambio, elettriche intendo, una è la Mercedes nuova. Il cambio a due o massimo tre marce serve per ottimizzare l'efficienza.La mia "teoria", come ho già detto, è che questa potenza serva a supplire all'assenza del cambio di velocità.
Il motore deve erogare una certa coppia per partire e fare un certo numero di giri per sviluppare una velocità accettabile.
Quando vai a moltiplicare la coppia per la velocità angolare, vengono fuori quei valori di potenza, più o meno utilizzabili.
Nel momento in cui passi alla trazione elettrica è come passare dall’hard disk al cloud, che paghi mensilmente in base alla taglia di storage necessaria.Bah, pratica commerciale, credo, formalmente corretta, ma, ritengo, inelegante. IMVHO
Sul tema cavalleria, per le auto elettriche (quasi tutte) non è un problema nè un limite, tolte le Spring (per me pericolosa con così pochi cv fuori dalle città) e similari, ormai anche le nuove segmento A partono da 90/100 cv, la Mokka ha quasi 140 cv; ma il loro punto di forza è la coppia espressa istantaneamente, in maniera completa e senza ritardi, quella nella guida normale vale più dei cv!Mi sembrano strategie di marketing rivolte agli acquirenti più giovani o comunque che hanno un modo più moderno di concepire l'auto come se fosse uno dei tanti servizi in abbonamento.
Invece dell'acquisto il noleggio con contenuti flessibili che puoi volere questo mese e decidere che il mese dopo invece non ti interessano.
Io ho guidato un po' più del solito in questi giorni,coi soliti 70-80 CV,ma di occasioni in cui anche volendo ne avrei potuti sfruttare di più non ne ho avute tante.
In città traffico da manicomio e fuori a parte i Velox una volta che vai a 90 100 km orari,e per arrivarci basta anche il motore di un temperamatite elettrico,che ci devi fare di più.
Magari è come per i giga,non li usi mai tutti ma scegli comunque l'abbonamento un po' poi abbondante non si sa mai.
Perché qual è l’età media del tuo parco mezzi ?Più leggo queste cose, più mi diminuisce la voglia di auto nuova.... e detto da me, è davvero un segnale.
No replacement for displacementSul tema cavalleria, per le auto elettriche (quasi tutte) non è un problema nè un limite, tolte le Spring (per me pericolosa con così pochi cv fuori dalle città) e similari, ormai anche le nuove segmento A partono da 90/100 cv, la Mokka ha quasi 140 cv; ma il loro punto di forza è la coppia espressa istantaneamente, in maniera completa e senza ritardi, quella nella guida normale vale più dei cv!
Però fuori dalle città, o in autostrada, è bene avere una buona dose di cv con l'elettrica, più che con le termiche, questo perchè più salgono le velocità (e i giri del motore elettrco, non avendo cambio), più la coppia decresce mentre la potenza resta uguale.
Questo comportamento tipico del motore elettrico è la risposta al perchè le auto elettriche necessitano di "più cv" delle termiche, quantomeno finchè un po' su tutte non si diffonderà il cambio (che però creerà altri problemi di ingombri, pesi, costi, affidabilità, elettronica, ecc.).![]()
Calma, il cloud rende un servizio ed una garanzia sui dati. Il costruttore vende un bene, esattamente come la lavatrice o una vettura ICE. Che io debba pagare un canone per un bene ch già ho pagato, è una storpiatura per non dire altro.Nel momento in cui passi alla trazione elettrica è come passare dall’hard disk al cloud, che paghi mensilmente in base alla taglia di storage necessaria.
Nella realtà le differenze "meccaniche", quando presenti (perché in più di qulche caso differenze non ce ne sono), non giustificano in alcun modo quella differenza di prezzi, è da sempre una scelta commerciale pura e semplice, differenzi e offri alternative, quasi "gratis" a chi cerca qualcosa di più.Calma, il cloud rende un servizio ed una garanzia sui dati. Il costruttore vende un bene, esattamente come la lavatrice o una vettura ICE. Che io debba pagare un canone per un bene ch già ho pagato, è una storpiatura per non dire altro.
Adesso viene fuori quello che, probabilmente, è sempre stato. Tra due modelli identici ma di diversa potenza cera solo una chiave sw che la casa madre di faceva pagare migliai di euro, perchè, forse, prevedeva migliori organi meccanici.
Sempre più soddisfatto di non aver mai comprato quel marchio e el altre teutoniche.
nafnlaus - 19 minuti fa
perdegola1 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa