gallongi
0
bumper morgan ha scritto:me la ricordo perfettamente questa esternazione che, ovviamente, condivido.
Si,però acqua sotto i ponti ne è passata tanta da allora...
bumper morgan ha scritto:me la ricordo perfettamente questa esternazione che, ovviamente, condivido.
gallongi ha scritto:bumper morgan ha scritto:me la ricordo perfettamente questa esternazione che, ovviamente, condivido.
Si,però acqua sotto i ponti ne è passata tanta da allora...
bumper morgan ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:Ambuzia ha scritto:E che meditiamo.. le cose fatte bene ripagano.
E per cose fatte bene intendo anche eventuali strategie di marketing efficaci.
Prendiamo un "oggetto" onesto. Affibiamogli e riconosciamogli un feedbeck positivo e il 60% del gioco è fatto, a prescindere.
Con questo non voglio assolutamente dire che le Vw non siano ben fatte, anzi.
Ma, mettiamoci qualità + giuste strategie e vengono fuori quei numeri.
tu non mediti ma c'e' chi deve meditare...qui ,se ci sono sti numeri,vuol dire che le auto sono fatte bene,hanno un bel marketing dietro e sono stati fatti sforzi ripagati
beh loro sono molto bravi anche perchè riescono ancora a lucrare della fama acquisita negli anni '80. Chiuderei con il buon Pitschetsrieder che, quando era presidente VW, disse più o meno "mi chiedete chi sia il miglior costruttore al mondo? la risposta è: toyota. Per fortuna non capiscono molto di marketing, altrimenti ci darebbero un grandissimo filo da torcere".![]()
me la ricordo perfettamente questa esternazione che, ovviamente, condivido. Anche se, mi risluta, avesse detto "se facessero anche auto belle...." al posto di "fare pessimo marketing". Però potrei sbagliarmi.
gallongi ha scritto:questa e' crescita...meditiamo...
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/volkswagen-100000-nuovi-posti-di-lavoro-dal-2007
bumper morgan ha scritto:gallongi ha scritto:bumper morgan ha scritto:me la ricordo perfettamente questa esternazione che, ovviamente, condivido.
Si,però acqua sotto i ponti ne è passata tanta da allora...
inutilmente....per i giap; mentre i tedeschi hanno guadagnato posizioni.
procida ha scritto:gallongi ha scritto:questa e' crescita...meditiamo...
http://www.quattroruote.it/notizie/industria/volkswagen-100000-nuovi-posti-di-lavoro-dal-2007
Lode e plauso al gruppo VAG x progressi, investimenti e prodotti degli ultimi anni, ma, permettetemi, la domanda nasce spontanea: tali performance sarebbero state possibili senza il corollario del sistema Germania, magari con il gruppone inserito nel contesto ecomico/sociale e, ahinoi..., soprattutto (de)culturale, italiano?
Qualche "piccolo" dubbio ce l'ho....!
Salutoni e buon 2013!
gallongi ha scritto:bumper morgan ha scritto:me la ricordo perfettamente questa esternazione che, ovviamente, condivido.
Si,però acqua sotto i ponti ne è passata tanta da allora...
JigenD ha scritto:La frase risale, all'incirca, al 2005. Mica tanto tempo fa.
gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:La frase risale, all'incirca, al 2005. Mica tanto tempo fa.
beh in 7 anni l'audi ha fatto passi da giganti,il gruppo si e' espanso,la vw ha assunto e non poco a quanto sembra...insomma,se e' passato tnto poco allora tanto di cappello ancor di piu'..poi che la toyota sia leader ok,solo che in patria e nord america ha un mercato stra potente...
JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:La frase risale, all'incirca, al 2005. Mica tanto tempo fa.
beh in 7 anni l'audi ha fatto passi da giganti,il gruppo si e' espanso,la vw ha assunto e non poco a quanto sembra...insomma,se e' passato tnto poco allora tanto di cappello ancor di piu'..poi che la toyota sia leader ok,solo che in patria e nord america ha un mercato stra potente...
per me resta molto significativo quanto disse il vecchio Bernd. Il marketing, in sostanza, può far diventare "migliore" anche chi non sempre lo è.
gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:gallongi ha scritto:JigenD ha scritto:La frase risale, all'incirca, al 2005. Mica tanto tempo fa.
beh in 7 anni l'audi ha fatto passi da giganti,il gruppo si e' espanso,la vw ha assunto e non poco a quanto sembra...insomma,se e' passato tnto poco allora tanto di cappello ancor di piu'..poi che la toyota sia leader ok,solo che in patria e nord america ha un mercato stra potente...
per me resta molto significativo quanto disse il vecchio Bernd. Il marketing, in sostanza, può far diventare "migliore" anche chi non sempre lo è.
certamente..pero' sono dell'idea che se una cosa vende e bene ha anche della qualita' dietro,non puo' essere solo marketing...la pubblicita' della lidl la sento sempre nella mia radio locale,non credo tutti vadano alla lidl,non so se rendo l'idea..( col max rispetto per le scelte di tutti sia chiaro)...
JigenD ha scritto:solo marketing no, però sicuramente un marketing azzeccato può far vendere meglio rispetto ad un prodotto equivalente o anche migliore (se non altro, quantomeno dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo) , ma con un pessimo marketing![]()
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa