Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Volevo comprare una toyota chr

Volevo comprare una toyota chr - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Thelion4000

    Thelion4000

    Iscritto:
    1539611565
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti

    Volevo cambiare macchina e pensavo di prendere la toyota chr, che a livello estetico mi è piaciuta fin dal primo momento che l'ho vista.
    Inizialmente puntavo sul ibrida ma ho letto varie opinioni negative per quanto riguarda il piacere di guida, ovvero che come prestazioni è molto moscia, noiosa anche per via del cambio ecvt e per il rumore da effetto scooterone in accelerazione.
    Premetto che io ho da 10 anni una semplicissima yaris a benzina del 2009,998cc e 69 cavalli, quindi mi bastava un qualcosa più sprintoso della yaris senza volere chissà cosa, anche perché non sono ricco sfondato e non ho intenzione di prendere una macchina da 40/50000 euro o roba strausata, ma comunque ho 29 anni e un minimo di sprint lo vorrei
    Ho letto che c'è anche il 1200 turbo benzina, col cambio manuale e leggermente meglio in termini di prestazioni ma ovviamente consuma un po' di più
    Inoltre come consumi sembra che l'ibrido ha molti vantaggi in città, ma io solitamente percorro 50 chilometri al giorno in un percorso misto tangenziale/statale

    Insomma che mi consigliate ? Magari qualcuno che ha il chr mi può dire le sue impressioni.. grazie ;)
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
  2. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Io ti consiglio di andare a provare una CHR ibrida (oppure un'auris con lo stesso motore) e vedere se effettivamente la trovi moscia, noiosa anche per via del cambio ecvt e per il rumore da effetto scooterone in accelerazione. Fidati di quello che la gente dice ma fino ad un certo punto, può essere che invece ti piaccia un sacco; a me non son piaciute, ma per fortuna non siamo tutti uguali...
     
  3. Thelion4000

    Thelion4000

    Iscritto:
    1539611565
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    3
    Volevo provare il chr sia nella versione ibrida che in quella benzina però avere qualche opinione da chi magari l'ha comprata e la usa da un po' mi aiuterebbe :)
     
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Io ho provato il chr ibrido e non è un'auto moscia, non è una brucia semafori ma è disinvolta. Non mi è particolarmente piaciuto il cambio e il rumore in accelerazione, soprattutto perché il rumore non è proporzionato alla velocità che la macchina acquista. Ma devi valutare tu se è un aspetto per cui rinunciare all'acquisto. Personalmente, se non mi piacesse l'effetto ibrido nel complesso, comprerei altro, visto che come spazio, abitabilità e visibilità c'è chi offre molto di meglio.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.079
    Piaciuto:
    11.236
    per il resto seguo i consigli che ti stanno dando altri di valutare dopo una prova, sui consumi invece mi sento invece di dirti che il percorso tangenziale/statale potrebbe essere il migliore per una vettura ibrida.
     
  6. Thelion4000

    Thelion4000

    Iscritto:
    1539611565
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    3
    Io avevo capito che è più indicata a chi gira nelle strade all' interno del area urbana
     
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.185
    Piaciuto:
    698
    Si.. ma comprarsi un CHR per guidarlo solo in città mi pare una scelta "stravagante", non fosse altro che per la forma, dimensioni e ingombri poco valutabili
    una Yaris sarebbe più sensata
    Per usarla anche su strade un po' più aperte mi pare un'ottima scelta, tra l'altro mi pace assai
    Però non ibrida parrebbe una forzatura
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    io posso solo dire che ce l'ha un amico che ha già dovuto cambiare il parabrezza che è un difetto noto, almeno delle prime e anche lui dice che per farla muovere consuma...è ibrida e io personalmente dico che se sono seduto dietro, data la conformazione della porta devo dire che veda lui se posso aprirla perchè non si vede fuori e questo mi sembra esagerato, neanche fosse un'auto che trasporta carcerati!!
     
    A Akin343 e Giottoprius piace questo messaggio.
  9. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Da possessore di Prius V2 con 237.000km e mai un problema posso affermare che il miglior terreno per le ibride Toyota/Lexus non è la città ma l'extraurbano, meglio se con saliscendi. Chi non conosce questo tipo di alimentazione è portato a dire, sbagliando che va bene solo in città. Il Ch-r monta il nuovo powertrain HSD4 che equipaggia anche l'ultima Prius. Io tra ibrido o 1.2 benzina andrei a occhi chiusi sull'ibrido per la maggiore affidabilità dovuta anche all'assenza di parti soggette ad usura o rottura quali frizione, cinghie, motorino di avviamento, ecc. Ma anche per il comfort di guida, la scorrevolezza e il cambio automatico.
    Anch'io ti consiglio di provarla bene prima di decidere perché potrebbe non piacerti l'ecvt che invece secondo me è un punto di forza. Se vuoi chiedi maggiori informazioni su Hybrid Synergy Forum dove possessori del Ch-r potranno esserti più d'aiuto e magari fartelo provare di persona. In ultimo è effettivamente un po' angusto e buio per i passeggeri dietro ma sta a te valutare se questo è un aspetto determinante.
     
    Ultima modifica: 15 Ottobre 2018
    A XPrience74 piace questo elemento.
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.791
    Piaciuto:
    4.746
    però ce ne sono molte altre che potrebbero dare problemi e molto meno sperimentate perchè novità o quasi rispetto ai classici componenti montati da una vita!! E per quanto riguarda i posti dietro, se ha qualcuno da maltrattare lo faccia mettere li, non so come si possa fare una linea così...
     
  11. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    circa un anno fa ero andato a vederla e provarla, avendo avuto molte Toyota in famiglia, con grande soddisfazione, la Chr sembrava la normale continuazione di un filotto vincente. Confesso che sono partito prevenuto, detesto i cross over e tollero appena le all road, soprattutto quando si parla di auto concepite per la città. inoltre il design avveniristico (tanto fuori che dentro) non mi garbava. Tant'è, alla moglie la Chr piaceva un botto.
    Nei 15 minuti di prova, tra periferia e tangenziale, ho avuto solo la possibilità di comprendere due cose.
    La prima è che a differenza delle altre precedenti Auris, Rav eccetera questa vettura non mi comunicava quasi nulla, la sensazione è stata quella di guidare un mezzo "altro" e non un'auto. Vuoi l'ibrido, vuoi l'automatico, vuoi i comandi stile mega lavapiatti e l'abitacolo simile ad un acquario olandese.
    La seconda è che comunemente alle altre Toyota è ergonomicamente perfetta. Non l'ho trovata particolarmente ferma e neppure grintosa, insomma media. L'avrei provata anche sui sali scendi della collina ma non era davvero un'auto per me e sarebbe stato tempo perso.
     
  12. Thelion4000

    Thelion4000

    Iscritto:
    1539611565
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    3
    Auris è rav invece hanno il manuale pure nella versione ibrida?
     
  13. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    mi pare che l'attuale Auris ibrida abbia di serie il CVT
     
  14. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Molte altre quali? Solo la batteria HV forse, ma su milioni di ibride vendute in quasi 22 anni sono una raritá quelle che hanno avuto bisogno di sostituire la batteria o di sostituire solo le celle difettose come hanno fatto alcuni utenti di Hybrid Synergy Forum. E' comprovato che le ibride hanno una manutenzione meno onerosa di un benzina tradizionale, ancor meno di un diesel e possono macinare miglialia di km senza problemi. Poi il fatto che la garanzia ormai dura 10 anni o 250.000km mi farebbe stare tranquillo rispetto a qualsiasi altra casa.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2018
    A XPrience74 piace questo elemento.
  15. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    431
    Piaciuto:
    126
    Tutte le ibride Toyota/Lexus hanno l'automatico ecvt. Non esiste ibrida Toyota col manuale. Io che pure ero affezionato al manuale mi sono ricreduto e non ritorneró indietro. Soprattutto nel traffico a passo d'uomo é impareggiabile.
     

Condividi questa Pagina