rosmarc ha scritto:... e allora beccatevi questa:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=225238
p.s: spero queste foto e la relativa news non siano state già pubblicate su questo forum, almeno non mi pare...
VtecEj1 ha scritto:Scherzate scherzate, poi noi in listino abbiamo quattro proposte mentre case automobilistiche con meno soldi hanno prodotti che coprono ogni richiesta di consumo.
Io non ne sono affatto fiero, mi sembra un bruttissimo segno...
Invece di sviluppare Asimo e fare Jet perchè Honda non investe maggiormente sulle automobili per rimpolpare il suo listino?
Ripeto, Soichiro si rivolta nella tomba insieme ad Ayrton.
retroviseur ha scritto:VtecEj1 ha scritto:Scherzate scherzate, poi noi in listino abbiamo quattro proposte mentre case automobilistiche con meno soldi hanno prodotti che coprono ogni richiesta di consumo.
Io non ne sono affatto fiero, mi sembra un bruttissimo segno...
Invece di sviluppare Asimo e fare Jet perchè Honda non investe maggiormente sulle automobili per rimpolpare il suo listino?
Ripeto, Soichiro si rivolta nella tomba insieme ad Ayrton.
Dai, ma non ti va bene neanche la HSV 010 GT? Se per caso decidessero di produrla (e chi lo sa, perché no...anche la LFA ha avuto una gestazione lunga e difficoltosa, è stata presentata in versione da corsa prima che in quella stradale..) avrebbe la chance di diventare una delle migliori supercar in circolazione. Suvvia, un po' di ottimismo ogni tanto...
VtecEj1 ha scritto:retroviseur ha scritto:VtecEj1 ha scritto:Scherzate scherzate, poi noi in listino abbiamo quattro proposte mentre case automobilistiche con meno soldi hanno prodotti che coprono ogni richiesta di consumo.
Io non ne sono affatto fiero, mi sembra un bruttissimo segno...
Invece di sviluppare Asimo e fare Jet perchè Honda non investe maggiormente sulle automobili per rimpolpare il suo listino?
Ripeto, Soichiro si rivolta nella tomba insieme ad Ayrton.
Dai, ma non ti va bene neanche la HSV 010 GT? Se per caso decidessero di produrla (e chi lo sa, perché no...anche la LFA ha avuto una gestazione lunga e difficoltosa, è stata presentata in versione da corsa prima che in quella stradale..) avrebbe la chance di diventare una delle migliori supercar in circolazione. Suvvia, un po' di ottimismo ogni tanto...
E chi l'ha detto che non mi va bene? :shock:
Quello che non va bene è bloccare la realizzazione della versione stradale, bloccare lo sviluppo di altre sportive "più a buon mercato" e più sensate a livello di marketing, lasciare un listino scarno come quello europeo odierno fatto solo di monovolumi, Suv, utilitarie e berlinone.
Questo non va bene.
rosmarc ha scritto:... scusate l'eccesso di link postati in questo topic, ma questo video è davvero tutto da gustare, e che il sound il motore!!!
http://www.youtube.com/watch?v=lCqY-vAX4EA
perché no... sempre riallacciandomi al tuo ottimo post precedente, ormai è solo questione di tempogabrielyx ha scritto:[...] se a questo propulsore fosse aggiunto un piccolo motore elettrico (vedi mio post poco sopra) non ce ne sarebbe più per nessuno...
gabrielyx ha scritto:Cavolo ragazzi ma è mai possibile che nessuno si è accorto di ciò che sta avvenendo sotto i nostri occhi??
I vecchi Hondisti tutti a lamentarsi che non ci sono più motori potenti, la linea di una volta e addirittura ora ce ne usciamo che si dovrebbe finire di produrre jet e asimo (tra l'altro uno dei robot più complicati al mondo). Ma ci rendiamo conto di cosa stanno pensando lì in direzione generale a Tokyo??
Forse nessuno qui, tra quelli che sposano queste idee, ha capito che a breve Honda insieme a qualche altra casa come Totota e Lexus faranno la parte dei leoni nel mercato mondiale.
Le tre case indicate poco sopra sono le uniche e ripeto le UNICHE ad avere in listino auto ibride. Se escludiamo Lexus honda è l' UNICA ad aver ben 2 modelli diversi che saranno raddoppiati a breve con l'inserimento di CR-Z e Jazz, per un totale di 4 e dico 4 modelli DIVERSI ibridi.
Gli altri? Audi, VW, Mercedes, BMW, FIAT, Peugeot ecc... dove sono?? Ancora allo start & stop?? O all'auto elettrica che costa 35- 40 mila ? (biposto) per fare si e no 100 Km (vedi tg2 motori scorso).
Se ancora non si è cpito è finita l'era dei motori benzina e diesel. Stiamo vivendo quello che i nostri bisnonni hanno vissuto quando si è passati dai cavalli alle macchine! La storia ci insegna che all'epoca nessuno credeva in quella invenzione chiamata automobile e che ben presto si sarebbe ritornati all'uso dei cavalli. Qualcuno di noi ha una stalla giù in box???
E' un epoca di transizione, la nascita di vetture ibride che permettono un totevole risparmio di benzina e inquinamento in città. Invece di arrabbiarsi dovremmo essere tutti più sereni, visto che facciamo parte di una casa automobilistica che sta puntando tutto compreso l'anima su questa motorizzazione che per i prossimi anni sarà un must per tutte le case automobilistiche se vogliono continuare a vivere. Le auto sportive?? Honda a iniziato anche qui con CR-Z...qualcuno ha così tante conoscenze da poter affermare con certezza che a Tokyo non stiano pensando a modelli ben più sportivi con i quali innaugurare un nuovo modo di guidare?? Io credo che honda non sia sul sentiero giusto, bensì su un'autostrada non proprio dritta ma quasi. D'altronde la CR-Z sta suscitando tantissimo interesse tanto da anticiparne l'uscita (era prevista per aprile-maggio) a inizi marzo. Di ibride tra prius civic e insight (quest'ultima ha fatto un bel botto) se ne vedono sempre di più. Le uniche difficoltà che avrà Honda è togliere quella idea dalla testa di qualcuno che l'unica ibrida affidabile è toyota, perchè le altre case per ora stanno solo a guardare.
Io la penso così.
gabrielyx ha scritto:Cavolo ragazzi ma è mai possibile che nessuno si è accorto di ciò che sta avvenendo sotto i nostri occhi??
I vecchi Hondisti tutti a lamentarsi che non ci sono più motori potenti, la linea di una volta e addirittura ora ce ne usciamo che si dovrebbe finire di produrre jet e asimo (tra l'altro uno dei robot più complicati al mondo). Ma ci rendiamo conto di cosa stanno pensando lì in direzione generale a Tokyo??
Forse nessuno qui, tra quelli che sposano queste idee, ha capito che a breve Honda insieme a qualche altra casa come Totota e Lexus faranno la parte dei leoni nel mercato mondiale.
Le tre case indicate poco sopra sono le uniche e ripeto le UNICHE ad avere in listino auto ibride. Se escludiamo Lexus honda è l' UNICA ad aver ben 2 modelli diversi che saranno raddoppiati a breve con l'inserimento di CR-Z e Jazz, per un totale di 4 e dico 4 modelli DIVERSI ibridi.
Gli altri? Audi, VW, Mercedes, BMW, FIAT, Peugeot ecc... dove sono?? Ancora allo start & stop?? O all'auto elettrica che costa 35- 40 mila ? (biposto) per fare si e no 100 Km (vedi tg2 motori scorso).
Se ancora non si è cpito è finita l'era dei motori benzina e diesel. Stiamo vivendo quello che i nostri bisnonni hanno vissuto quando si è passati dai cavalli alle macchine! La storia ci insegna che all'epoca nessuno credeva in quella invenzione chiamata automobile e che ben presto si sarebbe ritornati all'uso dei cavalli. Qualcuno di noi ha una stalla giù in box???
E' un epoca di transizione, la nascita di vetture ibride che permettono un totevole risparmio di benzina e inquinamento in città. Invece di arrabbiarsi dovremmo essere tutti più sereni, visto che facciamo parte di una casa automobilistica che sta puntando tutto compreso l'anima su questa motorizzazione che per i prossimi anni sarà un must per tutte le case automobilistiche se vogliono continuare a vivere. Le auto sportive?? Honda a iniziato anche qui con CR-Z...qualcuno ha così tante conoscenze da poter affermare con certezza che a Tokyo non stiano pensando a modelli ben più sportivi con i quali innaugurare un nuovo modo di guidare?? Io credo che honda non sia sul sentiero giusto, bensì su un'autostrada non proprio dritta ma quasi. D'altronde la CR-Z sta suscitando tantissimo interesse tanto da anticiparne l'uscita (era prevista per aprile-maggio) a inizi marzo. Di ibride tra prius civic e insight (quest'ultima ha fatto un bel botto) se ne vedono sempre di più. Le uniche difficoltà che avrà Honda è togliere quella idea dalla testa di qualcuno che l'unica ibrida affidabile è toyota, perchè le altre case per ora stanno solo a guardare.
Io la penso così.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa