Alla tua domanda risponde l'approccio del Life Cycle Assessment. Ma mal si adatta a discorsi da bar. Il fatto è i social hanno dato voce a gente che fuori dal bar veniva ignorata E spesso chi parla sui social non conosce le regole base della lingua italiana, figuriamoci, se è titolato a gestire la complessità di fenomeni complessi.Io sono sempre più convinto che bisognerebbe porre un freno alla "libertà" del tubo. Ossia se uno dice cose del tubo secondo me non dovrebbe stare sul tubo.
Io non commento mai negativamente e sto anche attento a commentare con ironia, che può essere fraintesa, in casi come questi passo....
Come si possa dire che comperare usato significa dare una mano all'ambiente perchè non ci sono nuove materie prime impiegate e energia per la fabbricazione è vero, ma purtroppo qui non siamo a Cuba e un'usato comunque durerà meno di un nuovo equivalente e comunque vorrà manutenzione e inquinerà comunque più di un nuovo. Dire poi che il nuovo è una truffa...vabbè....invece i prezzi degli onestissimi usati di quindici anni a fine vita a 5k ne vogliamo parlare? O forse lo yt è figlio, parente, oppure commercia lui stesso in autoveicoli usati....In che modo risparmierebbe soldi chessò un pensionato che si compra una Panda 2012 a 6K rispetto alla nuova lo devo capire. Se la nuova ha un "ciclo" previsto di 15 anni alla panda usata nel bene ne restano tre che possono essere sì prpolungati ma non gratuitamente....o sbaglio io?
Concordo. Oltretutto, occorre capire quanto si usa l'auto. Se faccio 5mila km all'anno, comprare un usato conviene sicuramente di più rispetto al nuovo.Il punto nodale proposto da guido è se comprare usato aiuti o meno l'ambiente .. le valutazioni sull'opportunità economica mi pare esulino da quella valutazione.
Non ho la più pallida idea di cosa sia, ma se po fà ...
![]()
LMX Sirex, storia di un sogno americano a Milano - Ruoteclassiche
La LMX Sirex nasconde un sei cilindri Ford e un telaio da sportiva vera. Accendiamo i riflettori su un capitolo poco conosciuto della storia dell'auto.ruoteclassiche.quattroruote.it
Ce n'erano due esposte l'anno scorso all'ultima edizione di Auto e moto d'epoca a Padova, prima che quei geni della fiera la cedessero a Bologna....Grazie
Ce n'erano due esposte l'anno scorso all'ultima edizione di Auto e moto d'epoca a Padova, prima che quei geni della fiera la cedessero a Bologna....
Non ne ho la minima idea, manco sapevo della loro esistenza prima di allora, e non c'erano prezzi esposti.Quotazioni attuali ?
Sui 40-50 mila, ma sono rarissime.Quotazioni attuali ?
Ma non solo la pensionata. chiunque stia sotto i 5k all'anno può rientrare nella casistica, imho.
Vuoi mettere un tagliando ogni 3 anni fatto alla buona in garage, invece di dover passare in concessionaria ad ogni natale?
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa