Mastertanto ha scritto:Tutti i Tutor possono anche funzionare come velox, è noto ed è anche ovvio.bumper morgan ha scritto:Mastertanto ha scritto:Già fatto, grazie... è la mia autostrada preferita.bumper morgan ha scritto:percorrete la brebemi, il flop dei flop delle autostrade, perennemente vuota, senza aeree di servizia senza polizia autovelox ecc ecc
http://brescia.corriere.it/foto-gallery/cronaca/15_agosto_14/brebemi-zero-traffico-boom-su-instagram-a-35-milano-brescia-2c511044-426e-11e5-ab47-312038e9e7e2.shtml?fromArticle=true
PS: peró c'é un'area di sosta dove il caffé é gratis.![]()
Non ufficialmente, certo, perché su queste pagine, anche se in teoria non si direbbe visto che uno s'aspetta degli appassionati, è pieno di Catoni i Censori pronti ad ergersi a paladini della legalità a qualsiasi costo.
Mentre il sottoscritto quando l'ha fatta era praticamente da solo.... e, ciò nonostante, sotto i Tutor - anche se probabilmente non funzioneranno - sono sempre passato a 120...![]()
tempo fa, forse un anno forse due, sulla rivista c'erano foto di auto immortalate di sera con velocitá altissime...non sotto i 250 kmh
certi tutor, se non erro, possono funzionare anche da autovelox
Che poi lo facciano, non so.... mi è capitato (abbastanza spesso, qualche volta per erroruccio di calcolo ma altre volte voluto) di passare sotto un Tutor a media, rispetto al precedente, fuori da ogni tolleranza : non invece di passare sotto un Tutor in velocità, sto sempre attento a non "provocarli", visto che già sono a rischio con la media.
Lo stesso ho fatto sulla A35, cioè passar piano sotto i Tutor, ma la media, ehm, era un tantino fuori tolleranza... ed è meglio che qui non scrivo numeri, non voglio mettere carne davanti ai Catoni, che sembrano non aspettare altro per accusarti d'essere un mezzo assassino. Anche se ero praticamente solo e non c'era nessun rischio...ma son discorsi già fatti altre volte e non ho alcuna voglia di far polemiche con chi non vuole capire.
Quelli di cui parli, che andavano forte, magari non hanno rallentato neppure sotto i Tutor, che probabilmente vengono tenuti inattivi per concentrare la potenza di calcolo su quei portali posti su tratti a ben maggiore frequenza di sinistri.
Così dovrebbe essere, ma io non mi fidavo troppo e sotto i Tutor, come faccio sempre, passavo piano.
Ed è un sistema che funziona piuttosto bene : né con questa M6 né con la precedente M3 ho preso tante multe per la velocità, e per lo più a velocità modeste, tipo sulla A10 GE-Francia quando non m'ero accorto che un tratto è con i 110 km/h e l'ho presa alla strabiliante media di 128 km/h....mentre di multe a velocità oltre il limite generale di 130 ne ho presa una sola, 6/7 anni fa con la M3, alla media di 159 km/h : non mi ero accorto del Tutor, quella volta, e mi fregò.
Ma in generale è andata bene... e forse non solo per caso.
Comunque, al momento c'è un altro tratto in Italia - molto più lungo - senza Tutor : è la A14 nelle Marche, laddove hanno fatto di recente (e credo non sia ancora finita) la terza corsia.
L'ho fatta di recente : da Riccione a Val Vibrata (che è già Abruzzo) non ci sono Tutor, perlomeno non sono attivi.
E' chiaro che il traffico c'è, e non è dritta, quindi non è possibile raggiungere le punte della A35 : ma, se non c'è troppo traffico, si viaggia molto bene e si tengono facilmente belle medie.
Il tutto sempre senza il minimo rischio, senza sfanalare a nessuno (lo faccio raramente, proprio solo a qualche addormentato in 3a corsia...) e stando sempre lontano da quelli davanti.
pure la A9 Co Mi