da quanto ho sentito, questa diffusa imperfezione nella convergenza (che ho riscontrato pure io sulla mia) è dovuta al fatto che la geometria non viene più controllata in quanto ritenuta non necessaria visti i controlli che vengono fatti in sede di catena di montaggio.
Questo sicuramente fa risparmiare il costruttore, ma succede che inevitabilmente dopo qualche chilometro un minimo di assestamento c'è sempre (nelle sospensioni ci sono sempre parti flessibili).
Sarebbe buona norma che si consigliasse un passaggio dal gommista dopo qualche giorno d'uso.
Personalmente me ne sono accorto dopo un migliaio di km ed avevo piallato due mm sulle spalle.
Questo sicuramente fa risparmiare il costruttore, ma succede che inevitabilmente dopo qualche chilometro un minimo di assestamento c'è sempre (nelle sospensioni ci sono sempre parti flessibili).
Sarebbe buona norma che si consigliasse un passaggio dal gommista dopo qualche giorno d'uso.
Personalmente me ne sono accorto dopo un migliaio di km ed avevo piallato due mm sulle spalle.