Ciao, innanzitutto ci tengo a dire che scrivo per la prima volta e vi ringrazio per chi vorrà rispondermi ed "aiutarmi". Vi chiedo infatti cosa fareste voi al mio posto. La situazione: sono possessore di una Hyundai IX 35 del 2012, modello 1.7 diesel, 235.000 km. Ho acquistato l'auto usata nel 2019 e non ha mai dato alcun problema, se non per il finestrino posteriore sinistro che ormai da 2 anni non da più segni di vita.
Adesso mi trovo di fronte a questo bivio: devo rifare la frizione che mi sta lasciando, devo fare il tagliando e devo acquistare un set di gomme nuove, il tutto nel giro di un mese. Abitando a Bologna città, a partire da Ottobre del 2025 non potrò più circolare, dunque stavo valutando di cambiare auto. Non sto pensando di acquistare, bensì di prendermi un VFG, anche per vedere cosa succede nel mercato...
Considerate che è l'auto di famiglia (ne abbiamo solo una, per il resto viaggio in scooter in città), abbiamo 2 figli e comunque i nostri 20.000 km all'anno li facciamo, avendo entrambe le famiglie dei nonni fuori regione, quindi l'auto è molto utilizzata per noi.
Voi, al posto mio, cosa fareste?
Enormemente grazie
Ciao
tu che hai un auto del 2012 potresti approfittare degli incentivi statali e prendere una nuova auto rottamando la tua.
Se sei affezionato alla Hyundai potresti prendere per esempio la nuova Hyundai Bayon che, come tipo di auto, non è molto diversa dalla tua IX35 ed è dotata di diversi sistemi di sicurezza attiva.
https://www.quattroruote.it/news/nu...estyling_e_arrivato_nelle_concessionarie.html